Letti scorrevoli

Letto scorrevole, praticità e funzionalità

I letti scorrevoli sono ottime soluzioni da installare in ambienti molto ristretti e che permettono di utilizzare ogni centimetro della stanza.

Sul mercato sono presenti innumerevoli tipologie di composizione, con strutture, colori, materiali e stili differenti; ciò avviene perché le aziende hanno come principale obiettivo quello di soddisfare non soltanto le esigenze della clientela ma anche quella di arredare nel migliore dei modi le stanze da letto.

Tutte le soluzioni prevedono l’utilizzo di materiali di alta qualità, atossici e molto resistenti. Le strutture dei letti sono realizzate secondo la normativa vigente e possono essere composti e scomposti a piacimento dell’acquirente.

La composizione può riguardare un letto singolo, doppio o anche tre letti in un unico ambiente, senza creare ingombro o una camera esteticamente troppo piena. Oltre ai letti si possono disporre librerie, cassettiere o scrivanie da sfruttare per le ore di studio.

Esempio di <strong>letti scorrevoli</strong> Clever

AVANTI TRENDSTORE - Nele - Letto con funzione estraibile in laminato quercia Sonoma / bianco, dimensioni: LAP 96x64x206 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 269,99€


Letti scorrevoli

Esempio di letto scorrevole a estrazione Arkimede Dielle Una prima tipologia di questo tipo di letto è composta di un letto principale da sotto il quale è possibile estrarne un secondo.

Sotto quest’ultimo può essere installata una cassettiera per disporre di ulteriore spazio. Sopra il letto principale può esserci una libreria e a lato si trova un armadio ad ante scorrevoli o a battente. In alternativa, se lo spazio lo permette, si può installare una scrivania adatta alle ore di studio. Se lo spazio è talmente ristretto da non poter optare per questa soluzione, il letto principale e quello scorrevole sono incassati in una struttura a ponte. I materiali di realizzazione sono atossici, durevoli e molto resistenti, conferendo il massimo confort anche in piccoli ambienti.

  • Cameretta moderna in verde acido, bianco e grigio Le camerette moderne hanno diversi vantaggi che le rendono una scelta davvero azzeccata e sicuramente piena di soddisfazioni: innanzitutto sono una nota di freschezza e contemporaneità, poi (cosa davv...
  • cameretta per bambini nei toni dell'azzurro La camerette vanno scelte con attenzione e con gusto, per essere certi di assicurare ai propri piccoli un ambiente sano e confortevole, oltre che simpatico ed allegro. L'arredamento di queste camere...
  • cameretta bimba giessegi con grande armadio Nella scelta dell’armadio per bambini bisogna tener conto delle necessità spaziali, cercando di comporre la struttura in modo armonioso rispetto al resto della camera ed evitando che vi sia un eccessi...
  • cameretta soppalcata Tumidei Tiramolla Le camerette con soppalco sono la soluzione ideale per chi può contare su soffitti abbastanza alti da contenere una struttura a due piani, ma esistono anche soluzioni che possono essere perfettamente ...

Set 2 posti letto cicogna con rete a doghe apribile pieghevole singola a scomparsa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 119,8€


Letti scorrevoli su binario

Camera a boiserie Dielle I modelli su binario sono delle soluzioni in grado di ospitare fino a un numero di tre letti in uno spazio limitato. Le svariate composizioni permettono alla clientela di scegliere quella che meglio si addice alle proprie esigenze personali e della stanza da letto.

È possibile scegliere tra l’installazione di due o tre letti. Nel primo caso, un letto fisso è situato nella parte superiore, il secondo letto si estrae attraverso uno scorrimento binario sotto il quale si trova una comodissima cassettiera nella quale riporre le proprie cose.

Se invece si desidera una stanza da notte a tre letti, la struttura a binario è realizzata in modo tale da non dover sollevare alcun arredo.

Il letto principale si trova nella parte superiore della struttura, sotto di esso ci sono altri due letti scorrevoli che possono essere estratti per ogni evenienza. Sul lato della struttura si trova una scaletta multifunzione dotata di cassetti mediante la quale si accede al letto principale. Eventualmente è possibile acquistare anche una scrivania adatta per le ore di studio e una libreria accordata al resto dei mobili per riporre tutti i libri che si desiderano.


Letti scorrevoli a castello

Esempio di letto scorrevole a castello I modelli a castello sono una soluzione molto alternativa rispetto alle tipologie di mobili precedentemente descritti. Queste strutture possono ospitare fino a tre letti, i materiali di realizzazione impiegati sono atossici, seguendo la normativa vigente, sono durevoli e molto resistenti. L’installazione di uno scorrimento a binario offre la possibilità di rifare il letto superiore senza sforzo.

In alcune tipologie, facendo scorrere la struttura in avanti si libera una scaletta nascosta che facilita la discesa, la salita e il rifacimento del letto. Sotto il letto principale è possibile installare una cabina armadio composta di quattro ante battenti con al suo interno comodissimi scomparti.

Oltre a quest’arredamento base si può disporre di una scrivania per le ore di studio che può essere spostata in avanti e indietro facendola scivolare grazie a una struttura di scorrimento a binario installata sul muro della camera da letto. Se lo spazio lo permette, è possibile aggiungere qualche elemento atto a rendere la stanza ancora più confortevole e una piccola libreria per tenere in ordine i libri.


Letti scorrevoli a soppalco

Esempio di letto a soppalco scorrevole I modelli a soppalco sono costituiti da una struttura di due o tre letti che può essere totalmente rivoluzionata e spostata per essere utilizzata. Il letto superiore, fatto scorrere in avanti porta alla comparsa di una scaletta impiegata per la salita e la discesa.

Sotto di esso può essere installato un piccolo scomparto fisso per riporre ciò che si desidera, e sotto ancora si trova il secondo letto. Per utilizzare quest’ultimo occorre farlo scorrere mediante una struttura a scorrimento che ne permette l’utilizzo.

Al mattino basta far scorrere tutta la struttura verso l’interno per tornare alla condizione originare. In questo caso la cabina armadio si trova sul lato opposto della scaletta a scomparsa, e si può anche sistemare una scrivania accordata per design e colore ai restanti elementi d’arredo della stanza da letto.