Ikea letti
Gli adolescenti hanno bisogno di un ambiente adatto a loro e di nuovi spazi in cui esprimere la propria personalità. In questa fase importante della vita, servono nuovi strumenti per crescere in modo sereno e responsabile. Oggi sappiamo che un buon sonno ristoratore è necessario per garantire all'organismo salute ed energia, pertanto acquistare un nuovo letto, adatto alle esigenze di un teenager, è un gesto che può agevolarne lo sviluppo personale. Da questo punto di vista l'ampio catalogo di Ikea letti riesce a coniugare i bisogni di carattere fisico, con quelli di tipo economico, senza rinunciare ad un arredamento moderno e ricco di idee innovative. Con un assortimento che comprende tanti tipi di letto una piazza e mezza Ikea, realizzati con materiali e stili differenti, l'azienda riesce a mettere d'accordo davvero tutti. I letti della nota casa svedese, oltre ad essere di facile reperibilità, possono essere agevolmente integrati con le opportune soluzioni modulari e corredati con tutti gli accessori necessari. Sono disponibili nella sezione letti matrimoniali, dato che spesso, l'azienda li propone come acquistabili nelle 2 differenti misure. In foto: letto della serie Leirvik.
Ikea letti una piazza e mezza
Un letto una piazza e mezza ha dimensioni pari a cm a 140 cm x 200 cm, leggermente inferiori rispetto alla misura matrimoniale di 160 cm x 200 cm. Anche i modelli di letto una paizza e mezza Ikea offrono la possibilità di essere abbinati a diversi tipi di basi, doghe in legno e materassi, in modo da potere soddisfare le esigenze di tutti. Nel catalogo sono disponibili le combinazioni per ogni tipo di letto una piazza e mezzo, in modo da rendere più semplice ed intuitiva la ricerca di quello ideale. Vediamo alcuni esempi. Partiamo da un modello dalle linee essenziali, "Askvoll" realizzato con effetto legno di rovere bianco, è caratterizzato da una testiera liscia e minimale, facilissima da integrare in ogni camera da letto. Costa circa 130 euro acquistato singolarmente e 164 euro se abbinato alla base doghe più semplice, mentre scegliendo la base più lussuosa costa 218 euro. A questo prezzo deve essere aggiunto il costo del materasso, che a seconda del tipo di doga può essere a molle insacchettate ( 249 euro ) o a schiuma ( 229 euro ). Per ottenere una camera da letto completa è possibile acquistare anche il comodino ( 34,99 euro ) e la cassettiera verticale a 5 cassetti ( 64,99 euro ). In foto: camera con letto Askvoll.
Letti Ikea una piazza e mezza
Per chi adora lo stile femminile vintage, i modelli di letto una piazza e mezza Ikea della serie "Leirvik", realizzati in acciaio pigmentato bianco e con linee che richiamano i letti in ferro battuto di una volta, sono semplicemente adorabili. Possono essere abbinati alla base "Luröy" costituita da 17 doghe flessibili in betulla e ad un materasso a schiuma "Morgedal", per un costo totale di 249 euro. Come tutti gli arredamenti Ikea, può essere acquistata direttamente dal sito e montata a casa in totale autonomia, usufruendo delle preziose istruzioni della casa madre. Una proposta davvero adatta ai ragazzi è il modello "Oppland", costruito interamente in legno e con testiera in tessuto, è un letto moderno e pratico. E ' comodissimo per guardare la tv ed il rivestimento può essere rimosso e lavato in lavatrice. Il costo della struttura letto è di 409 euro, escluso il materasso. A questo modello è possibile abbinare sia i comodini che la cassettiera della stessa serie, oltre che un guardaroba, per aumentare lo spazio a disposizione. In foto: modello Oppland.
Ikea letto una piazza e mezza
Rimanendo in tema di strutture in legno, ecco il letto una piazza e mezza Ikea con uno stile più rustico. Il modello "Hurdal" mette in mostra i pregi del legno di pino naturale, trattato con mordente e vernice acrilica trasparente. Il letto è anche dotato di sponde regolabili che permettono l'utilizzo con materassi di diverse dimensioni. E' un arredo dallo stile molto classico, costruito per durare nel tempo, che dona all'ambiente un aspetto sobrio e può essere arricchito con biancheria da letto più colorata per donare allegria e personalità alla stanza. Il letto "Hurdal" ha dimensioni di 209 cm x 153 cm, ed è alto 84 cm. Può essere abbinato ad un materasso con ingombri di 200 cm x 140 cm. Acquistato insieme alla rete "Leirsund", composta da 17 doghe con impiallacciatura in faggio e betulla, ha un costo di 348 euro. Questa linea di arredamento per la camera da letto è tra le più complete della casa e comprende il guardaroba a due ante, con cassetto inferiore da 349 euro e la cassettiera a 9 cassetti, alta 93 cm, al prezzo di 329 euro; il tutto realizzato sempre in legno di pino con venature naturali. La struttura letto "Hurdal" può essere integrata anche con cassetti da inserire sotto il letto. In foto: modello Hurdal.
Letto contenitore una piazza e mezza Ikea
Quando lo spazio a disposizione sembra non bastare mai, la cosa migliore da fare è scegliere complementi d'arredo che aiutino a posizionare nei posti giusti la biancheria e gli accessori. Il letto una piazza e mezza Ikea con contenitore modello "Herdla" ad esempio, è composto con una base a doghe sollevabile, sotto la quale è collocato il vano contenitore. La struttura con effetto legno di rovere ha linee pulite ed essenziali, ed un prezzo complessivo di 225 euro, escluso il materasso. Anche il letto "Gressvik" è composto in maniera simile, con vano a scomparsa, ma è interamente rivestito in tessuto lavabile ed ha una testiera imbottita. E' disponibile nelle colorazioni grigio scuro e sabbia, al costo di 295 euro. Come già anticipato comunque, Ikea propone l'inserimento di cassetti con rotelle per sfruttare lo spazio letto con la maggior parte dei modelli, come l'elegante "Brusali", in fibra di legno scuro laccato.