Letto 1 piazza e mezzo, comodo e moderno

Letto 1 piazza e mezzo

Il letto 1 piazza e mezzo è sicuramente tra le tipologie più apprezzate.

Si dimostra, infatti, adattissimo sia ai più piccoli (è presente in molte camerette per bambini)che ai ragazzi.

Il letto a 1 piazza e mezzo, conosciuto anche come letto alla francese, è la giusta via di mezzo tra il letto singolo e quello matrimoniale. I design tra cui è possibile scegliere al momento dell'acquisto sono davvero tanti e sono, quindi, capaci di accontentare qualunque tipo di esigenza.

Vi sono i tipi classici, per chi è particolarmente legato alla tradizione, quelli con pianale (dal gusto più moderno), imbottiti, con contenitore. Insomma, non si corre il rischio di rimanere delusi o insoddisfatti. In più si ha un prodotto polivalente che sa unire la comodità tipica di un letto matrimoniale al risparmio di spazio tipico, invece, di un letto singolo. Niente di meglio, dal momento che sappiamo benissimo quanto importante sia salvaguardare il proprio spazio senza sacrificare il comfort.

Letto a 1 piazza e mezzo

sourcingmap® Floreale Camera da Letto Modello Piumino Copripiumino Federa Set Biancheria da Letto Formato ad una piazza e mezza

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,23€


Letto una piazza e mezza misure

Letto una piazza e mezza misure E' proprio vero: la comodità di un letto 1 piazza e mezzo è tutta questione di misure.

Come detto, un letto di questa tipologia è più grande di un singolo e più piccolo di un matrimoniale. I

n questo senso, la proporzione è rispettata in ugual misura, ovvero si aggiungono o si tolgono (a seconda del paragone fatto) esattamente 40 centimetri. Un letto singolo, infatti, è largo mediamente 80 centimetri, mentre un matrimoniale è largo 160 centimetri. Misurando la larghezza di un letto a 1 piazza e mezzo vedremo che la larghezza è di circa 120 centimetri, ovvero, appunto, 40 centimetri più di un letto singolo e 40 meno di un matrimoniale.

Identica, invece, si mantiene la lunghezza, pari sempre a 200 centimetri, anche se alcuni produttori si mantengono ancora sulla misura precedente, ovvero quella di 190 centimetri. In ogni caso è la misura più lunga che sta prendendo sempre più piede e sta divenendo sempre più una misura standardizzata. Quasi sempre, invece, l'altezza della testiera supera il metro. Anche questo parametro si mantiene in linea con tutte le altre versioni di letti disponibili sul mercato.

  • Letto contenitore una piazza e mezza Può darsi che la vostra scelta ricada su un letto conteniore per motivi di spazio, di gestione dei restanti complementi di arredo, magari perché avete la necessità di ricavare un ripostiglio in ogni a...
  • letto una piazza e mezza imbottito Che sia matrimoniale o singolo, il letto impone inevitabilmente la sua presenza in una camera. E spesso è una presenza ingombrante. In certi casi, il letto finisce per troneggiare nella stanza, sopr...
  • cameretta colombini con letto a una piazza e mezza I letti da una piazza e mezza sono adatti a camere non troppo piccole, vista la loro dimensione in media di un terzo più grande in larghezza rispetto ai letti ad una piazza. I letti da una piazza e ...
  • Letto a una piazza e mezza I letti a una piazza e mezza rappresentano la giusta via di mezzo tra comodità e versatilità, dal momento che uniscono allo spazio maggiore rispetto a un letto singolo l'essere comunque meno ingombran...

sourcingmap® Set Di Biancheria Da Letto Re Regina Intere Copripiumino Letto Con Federa Biancheria Da Letto - Angelo Cuori, King

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,78€


Letto contenitore 1 piazza e mezzo

Letto contenitore 1 piazza e mezzo Se è vero, come è vero, che i letti una piazza e mezzo stanno prendendo sempre più piede, è altrettanto vero che tra tutte le tipologie disponibili, il modello con contenitore è quello che riscuote il maggior successo tra gli acquirenti.

La sua funzionalità, infatti, è ancor più polivalente in quanto riesce ad unire in sé la comodità del letto matrimoniale, le dimensioni meno ingombranti del letto singolo e la praticità del vano contenitore che si trova proprio al di sotto della rete.

In questo vano è possibile riporre ciò che maggiormente si desidera, come ad esempio vestiti, coperte, lenzuola o anche, nel caso dei più piccoli, i giocattoli più ingombranti o, magari, meno utilizzati. Sempre di più, inoltre, sono i modelli che prevedono l'innovativo sistema Easy Up per rifare il letto in maniera molto più comoda, senza doversi abbassare, ma rialzando direttamente l'intera superficie del letto stesso. Sono disponibili modelli classici e modelli imbottiti, i cui rivestimenti sono completamente sfoderabili, a tutto vantaggio dell'igiene.


Biancheria letto 1 piazza e mezzo

Biancheria letto 1 piazza e mezzo Un letto, di qualsiasi tipologia esso sia, diventa comodo ed accogliente anche grazie alla biancheria che utilizziamo per rivestirlo. Per questo motivo, completi di lenzuola su misura sono indispensabili quando si acquista un letto 1 piazza e mezzo.

La scelta corretta va fatta esclusivamente essendo a conoscenza delle misure del letto. Per un letto a una piazza e mezzo si prevede una lunghezza di 200 centimetri e una larghezza di 120. I completi scelti, quindi, devono rispettare queste misure oltre che i nostri personali gusti estetici.

Già a partire da prezzi che di poco superano i 30 euro è possibile acquistare dei completi di lenzuola su misura di tutto rispetto, composti da lenzuolo sopra, sotto e due federe per i cuscini. Naturalmente si tratta di completi in cotone. Nel caso si desiderasse un altro materiale, come la seta, è ovvio che la spesa da sostenere sarebbe differente, come accade per tutte le altre tipologie di parure.


Letto 1 piazza e mezzo, comodo e moderno: Letto a 1 piazza e mezzo prezzi

Letto a 1 piazza e mezzo prezzi Una domanda che spesso assale chi desidererebbe cambiare il proprio letto ed acquistarne uno di misura differente è sempre quella relativa al prezzo.

Allo stesso modo è inevitabile chiedersi quanto costa un letto a 1 piazza e mezzo. La risposta non è difficile da trovare. Per farlo basta sfogliare uno dei tanti cataloghi dei negozi specializzati nel settore arredamento. Anche su internet c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Mediamente, comunque, per acquistare un letto di questo tipo è necessario spendere una cifra che si aggira sempre intorno ai 1500 euro. Con questa somma si acquista un prodotto di ottima fattura con rivestimento il più delle volte realizzato in semplice tessuto sfoderabile. Con prezzi un po' più alti, che possono arrivare anche ai 3000 euro, si acquistano letti a una piazza e mezzo con rivestimento in pelle.

Ovviamente, presso le catene della grande distribuzione è possibile trovare modelli di qualità discreta a prezzi inferiori, anche intorno ai 200 euro, per modelli in ferro senza particolari accessori.