Letti una piazza e mezza

Letti piazza e mezza, comodi e moderni

I vostri figli stanno crescendo e non sapete come arredare le camerette? Ecco alcune idee per la scelta dei letti piazza e mezza: un'ottima soluzione, ideale per tutte le esigenze.

di Redazione

09 febbraio 2016

Letti ad una piazza e mezza

Letti ad una piazza e mezza

I letti piazza e mezza, detti anche letti alla francese, sono quei modelli che hanno dimensioni più piccole rispetto ai classici letti matrimoniali italiani. In particolare la larghezza è di 140 cm, a fronte dei classici 180 cm del letto matrimoniale standard. Recentemente i letti a una piazza e mezza stanno prendendo piede anche qui in Italia per molte ragioni, una su tutte lo stile di vita e la composizione delle famiglie moderne. I letti a una piazza e mezza sono una componente d’arredo molto amata in quanto occupano meno spazio di un letto matrimoniale e di fatto si adattano più facilmente allo stile di vita di un single, sia che si tratti di arredare una camera singola, o che si abiti in un monolocale. Ma la caratteristica principale resta senza dubbio la piacevolezza di dormire da soli, poiché questo tipo di letto garantisce una comodità maggiore di quella offerta dal letto singolo in quanto più spazioso. Infine, i letti a una piazza e mezza conquistano anche i bambini. Infatti sono adatti anche per le loro camerette, pensate in prospettiva della loro crescita.

Letti ad una piazza e mezza misure e prezzi

Le dimensioni dei letti piazza e mezza, sono una via di mezzo tra quelle dei principali letti matrimoniali che normalmente sono larghi 160 cm, e quelle dei letti singoli di larghezza standard di 90 cm. Questi modelli non sono costruiti pensando ad una persona singola, ma a seconda delle necessità di ognuno e si prestano a molteplici situazioni. In linea generale sono utili per a chi ama dormire da solo e non vuole rinunciare a tutti i benefici di un letto matrimoniale. I modelli dei letti a una piazza e mezza variano a seconda dalle misure: le larghezze standard variano tra i 120 cm ed i 140 cm, ma esistono modelli concepiti per materassi larghi 150 cm, simili a letti a due piazze. Altri invece hanno dimensioni tali da garantire una certa comodità, ma che sono sconsigliati se si vuole utilizzarli in coppia. Generalmente il prezzo di questi letti è molto vario e può andare da un centinaio di euro per modelli della grande distribuzione fino a oltre 1000 per modelli particolari o con contenitore.

Letti ad una piazza e mezza per ragazzi

I letti piazza e mezza sono molto utili, se si pensa di arredare la cameretta dei ragazzi. Questa tipologia di letti risulta essere un vero e proprio investimento, perché quando i figli sono piccoli, la cosa che conta è avere un letto comodo e tanto spazio per giocare e muoversi in tutta tranquillità e sicurezza. Ma quando iniziano a crescere, i ragazzini cercano più agio e quindi maggior comfort. Infatti i bisogni e le necessità si trasformano nel tempo, quindi avere un letto più grande e allo stesso tempo più comodo è molto utile e fa sicuramente piacere al ragazzino. L’idea del letto di questo tipo, oltre ad essere un investimento per il futuro di vostro figlio, è anche un modo per fargli vivere la cameretta in modo più piacevole. Se la stanza è piccola non c’è nessun problema, esistono in commercio numerose soluzioni che permettono di sfruttare l’altezza della stanza, ad esempio con un letto a soppalco. Se nella stanza c’è poco spazio per un eventuale armadietto si può optare per un letto contenitore. Nell’ipotesi di voler ancora più spazio ci sono i letti a scomparsa che garantiscono un recupero ottimale dello spazio.

Letto ad una piazza e mezza Mondo Convenienza

Troppo spesso non viene data la giusta importanza al letto. Si da per scontato aver un materasso, un cuscino, delle lenzuola e via, basta chiudere gli occhi e il gioco è fatto. Ma non è così. Se il letto non è comodo non si dorme bene, e la giornata sarà sempre vissuta a metà. Il tempo che si trascorre sul letto è molto, si aggira intorno alle cinquanta ore a settimana, eppure spesso la scelta del tipo di letto non è fatta con l’accuratezza dovuta. Dormire bene è molto importante per il benessere fisico e mentale di ognuno di noi. Una buona dormita è fondamentale per essere efficienti e sempre in forma. La qualità della vita dei vostri figli viene anche dalla qualità del sonno: i letti piazza e mezza sono l’ideale per riposarsi e farsi quelle comode e rigeneranti dormite. Mondo Convenienza propone modelli scelti accuratamente per ogni ambiente a prezzi veramente vantaggiosi. Ad esempio, il modello Toronto a una piazza e mezza costa 315 euro, è rivestito in simil pelle bianca o nera e presenta anche un comodo contenitore per recuperare spazio prezioso.

Letto ad una piazza e mezza

I letti piazza e mezza, sono una scelta molto conveniente, sia da un punto di vista estetico che per quanto riguarda i materiali. Oggigiorno i letti di questo tipo si trovano in commercio senza nessuna difficoltà e con grande opportunità di scelta tra i vari tipi. La scelta di questi letti spazia a seconda del gusto e dello stile che si vuole dare alla cameretta dei propri ragazzi. Esistono letti con finiture tradizionali, letti dalle linee e dal design innovativo e moderno. Si può scegliere il colore, la forma e perfino i materiali che si preferiscono. Anche i vari accessori come la rete, il materasso, le coperte e le lenzuola si trovano facilmente in commercio: tutti prodotti pensati specificatamente per questa tipologia. Questo modello diventa un arredo molto funzionale e comodo, perfetto per la stanza dei ragazzi che potranno dormire sonni tranquilli.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche