Cameretta BIO, letti naturali in legno italiani da VivereZen

Perché scegliere letti in legno VivereZen per bambini

I letti per bambini non sono arredi qualunque, devono possedere delle prerogative specifiche ed essere capaci di accogliere i piccoli, di proteggerli e di accompagnarli nella crescita.

Come scegliere dunque un letto per bambini?

La prima regola è quella di puntare sulla sicurezza, su un prodotto di qualità, il più possibile naturale e semplice, che non metta a rischio la salute del piccolo.
Ecco perché è importante puntare sulla scelta di letti realizzati con materiali di provenienza controllata, il più possibile naturali ed esenti da trattamenti chimici e verniciature con solventi inquinanti.

Se si è alla ricerca di letti naturali per bambini con queste preziose caratteristiche ci si può affidare ai letti VivereZen per bambini: sono letti in legno 100% bio, realizzati in Italia con legno proveniente da fonti certificate, rifiniti con vernici biologiche e curati nel dettaglio. Minime sono le componenti metalliche interne, come invece massimi sono gli accorgimenti ergonomici, ogni elemento della struttura del letto ha infatti angoli arrotondati, privi di spigoli vivi.

letti in legno VivereZen per bambini

Composad Letto Singolo componibile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,5€


Scopri il catalogo dei letti VivereZen per bambini

Catalogo dei letti VivereZen per bambini

  • Ecologia
  • Sicurezza
  • Manifattura italiana
  • Stile orientale
  • Prodotti biologici

sono queste le caratteristiche dei letti VivereZen per bambini.

VivereZen ha selezionato una grande varietà di modelli di letti in legno per bambini diversi per caratteristiche e dimensioni, adatti alle diverse età del bambino, in quanto, si sa, i letti cambiano con la crescita dei più piccoli.

Approfondiamo quindi meglio il catalogo di letti naturali VivereZen per bambini.
La collezione ha come elemento cardine il legno, da scegliere tra massello di Abete o Okumé. Le finiture estetiche realizzate con vernici atossiche e biologiche sono le più diverse, ma sempre incentrate sulle tradizionali colorazioni naturali del legno. Anche le altezze di singoli letti cambiano: da 8 a 25 cm, per seguire l’età del bambino.

A livello esemplificativo presentiamo 2 prodotti, al fine di far capire la qualità e la filosofia alla base di VivereZen.

Il modello in foto1 è il letto a doghe artigianale Bio Wood per bambini realizzato con rete a doghe Bio in legno di okumé massello con aggancio dei profili ad incastro e trattato con impregnanti naturali ecologici e biologici. Questo modello è personalizzabile nell’altezza anche con versioni fuori standard e disponibile in due dimensioni, nonché completabile con futon e cuscini in cotone naturale.
Chi desidera invece realizzare una cameretta in perfetto stile orientale, può scegliere tra i prodotti da catalogo VivereZen il Kit Futon Bimbi + Tatami (foto2). Si tratta di un letto per bambini realizzato nel tradizionale metodo nipponico: un letto basso a misura di bambino caratterizzato da un Futon in puro cotone e da una base Tatami, ovvero una stuoia rivestita in giunco, internamente imbottita di paglia di riso.


  • SVÄRTA Struttura per letto a castello, Ikea In una camera da letto o in una zona living le soluzioni per i letti a castello sono molte e tutte soddisfano esigenze diverse. Il letto a castello con soppalco è posto su un piano rialzato, in modo d...
  • Letto una piazza e mezza - Modello Xbed Il letto a una piazza e mezza può essere la soluzione ideale che risolve problematiche di diversi tipi. Innanzitutto può accogliere abbastanza comodamente due persone e questo può essere un grande a...
  • letti La scelta del letto è molto personale. Indipendentemente dalle dimensioni delle camere, possiamo scegliere qualsiasi tipo di letto. Possiamo decidere di acquistare un letto matrimoniale, ampio, como...
  • Elegante e raffinato letto imbottito in pelle color bianco Arredare la zona notte in una casa richiede molta oculatezza e molta attenzione. Vanno scelti con cura e con criterio i mobili che andranno a comporre l'arredamento. Bisogna avere le idee chiare su co...

AVANTI TRENDSTORE - Nele - Letto con funzione estraibile in laminato quercia Sonoma / bianco, dimensioni: LAP 96x64x206 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 269,99€


Cameretta BIO, letti naturali in legno italiani da VivereZen: Come arredare la cameretta con il letto Montessoriano VivereZen

letto Montessoriano VivereZen In molti conoscono la pedagogia di Maria Montessori, ma non tutti sanno che una parte delle sue ricerche ha riguardato il rapporto del bambino con il sonno ed il riposo. La famosa scienziata bandiva la classica scelta del lettino con le sbarre, considerandolo come una gabbia per il bambino. Il tettino Montessoriano ha invece tutt’altre caratteristiche:

  • è un lettino basso, senza barriere, dal quale il bambino, di età superiore a 18/24 mesi, riesce a muoversi in assoluta libertà
  • è un letto sicuro poiché ha un’altezza massima di 20 cm che evita al bambino di farsi male cadendo dal letto

Ovviamente chi decide di arredare la cameretta con un letto Montessoriano deve anche completarla con tappeti morbidi, arredi privi di spigoli appuntiti, in cui tutto sia a portata e ad altezza di bambino.
VivereZen ha ideato una linea di letti basati sul metodo Montessori, in cui le caratteristiche di questi speciali arredi si combinano con la filosofia Bio di VivereZen. Uno di questi prodotti è il lettino Montessoriano per bambini Akachan con Futon, realizzato in legno di okumé, in foto, corredato anche da tatami. Il futon 100% in cotone naturale è sollevato all’altezza del giroletto in legno grazie alla presenza del tatami. Il lettino Montessoriano ha un’altezza da terra di appena 13 cm, ma è possibile richiedere anche in un’altezza superiore personalizzata.