Letto soppalco, moderno e funzionale

Il letto a soppalco

Il letto soppalco consta di una struttura, che può essere realizzata in diversi materiali quali il legno, l'acciaio o l'alluminio, che funge da sostegno al letto che, in questo modo, viene innalzato da terra,liberando spazio utile.

Questa scelta di arredamento domestico viene consigliata dagli architetti per coloro che hanno delle necessità ben definite, soprattutto in ordine di spazio.

Collocare un letto a soppalco in una casa o stanza molto piccola, significa recuperare un'area importante per potervi collocare altri mobili o altri accessori. La struttura, essendo rivolta verso l'alto, lascia un consistente spazio al di sotto, che può dunque essere arredato a seconda dei gusti.

Spesso, l'arredamento di un angolo angusto comporta l'inevitabile rinuncia di qualche complemento, optando semplicemente per gli elementi essenziali. Con l'installazione di questa tipologia di letto è possibile avere a disposizione tutti i mobili necessari per lo svolgimento delle attività quotidiane e per tenere in ordine la casa, senza essere costretti a fare alcuna rinuncia. Un'idea interessante anche per gli appartamenti abitati da giovani o studenti.

Il letto a soppalco

POLINI Kids Letto per bambini Letto a soppalco con scrivania e porta bianco ,1574.9

Prezzo: in offerta su Amazon a: 219,9€


Letto a soppalco modelli

Letto a soppalco modelli Il letto soppalco può presentarsi nella versione singola o matrimoniale a seconda che possa ospitare a dormire una o più persone.

Inoltre non esiste un solo modello in commercio ma ne esistono tanti quante sono le effettive esigenze, dunque moltissimi. Si parte da un modello basico, molto scarno nelle forme e nei materiali, dotato solamente di uno scheletro, in legno, acciaio o alluminio, contenente il letto o al massimo i comodini, sino anche ai modelli più accessoriati, dotati di arredamento completo, ossia di armadi, scaffali e cassettiere.

Il letto a soppalco più lineare è perfetto da collocare in quelle camere arredate con uno stile minimale, con legno dai colori naturali, tende bianche e tappeti poco ingombranti, un chiaro richiamo al periodo bohemienne in cui prevaleva una certa leggerezza anche in materia di arredamento. Un letto a soppalco accessoriato, dotato di mobili incastonati all'interno della struttura, dipinto in colori abbinati alla camera o decorato con motivi floreali o con il decupage, è più indicato per un appartamento elegante in cui vengono messi in evidenza i dettagli ed ogni particolare non viene lasciato al caso.

  • Letto soppalco matrimoniale Il letto soppalco è una struttura che può essere realizzata con diversi materiali quali il legno e il metallo. Questa soluzione di arredamento viene adottata con successo per quanto riguarda la came...
  • Letto a soppalco matrimoniale Il letto matrimoniale a soppalco è un letto particolare, disegnato e progettato in maniera tale da trovarsi in posizione sopraelevata rispetto al livello della camera in cui viene collocato, che perme...
  • Letto a soppalco matrimoniale moderno Le abitazioni moderne, soprattutto negli ultimi anni, hanno assunto un aspetto differente rispetto al passato, con misure molto più ridotte e con uno stile che si differenzia dalla tradizione. Oltre a...
  • Camera da letto con armadio a ponte Da sempre, la camera da letto è uno degli ambienti di casa più importanti. Non a caso, diamo a lei una cura maggiore nella fase dell'arredamento. Questo vale sia che si tratti di una camera per adulti...

POLINI Kids Letto per bambini Letto a soppalco con scrivania e porta Olmo ,1574.41

Prezzo: in offerta su Amazon a: 239,9€


Letto a soppalco prezzi

Letto a soppalco prezzi Il letto soppalco è un complemento d'arredo che si presenta come una struttura composita, uno scheletro che funge come base, dalle forme lineari, e un'eventuale aggiunta di mobili a completamento, inseriti direttamente al di sotto e lungo il perimetro del soppalco.

Il prezzo di un pezzo del genere dipende essenzialmente da diversi fattori, che spaziano dal modello, dai materiali utilizzati, dalla forma e dalla presenza di accessori ad arricchimento. Il costo più alto si ha senza dubbio nel caso in cui il letto venga costruito artigianalmente da parte di una falegname in quanto una lavorazione del genere, e la presenza di legno pregiato utilizzato allo scopo, fa automaticamente lievitare il prezzo.

L'acquisto effettuato presso i negozi di mobili o presso la grande distribuzione, con mobili pre confezionati, permette un sicuro risparmio. Possiamo dire che un modello lineare può avere un prezzo di partenza intorno ai 250 euro, mentre per modelli articolati si possono superare ampiamente i 2000 euro.


Letto a soppalco opinioni

Letto a soppalco opinioni L'installazione di un letto soppalco si dimostra ottimale nel caso di abitazioni molto piccole ed anguste oppure per i monolocali o open space, ossia quegli ambienti indivisi, in cui tutti i mobili sono collocati uno vicino all'altro, per effettuare una netta demarcazione delle aree domestiche.

Sono in primis gli architetti che, proprio per risolvere questi nuovi problemi che attengono all'arredamento delle case moderne, consigliano questa tecnica per sfruttare al meglio gli spazi e ricavare delle nette divisioni anche in abitazioni ricavate ad esempio da vecchi locali commerciali. La crisi aguzza l'ingegno, dunque non è infrequente vedere questa soluzione abitativa che è tipica delle metropoli e delle grandi città europee ed è anche molto diffusa nella cinematografia, in particolare nel cinema francese in cui vi è un chiaro richiamo al periodo bohemienne in cui vigeva un modo di vivere più fresco e scanzonato.

Le opinioni degli acquirenti dei letti a soppalco sono certamente entusiastiche, sia per lo spazio ottimizzato in casa che per la possibilità di avere a disposizione un arredo completo senza alcuna rinuncia.


Letto soppalco, moderno e funzionale: Letto a soppalco rivenditori

Letto a soppalco rivenditori Il letto soppalco è una struttura che può essere realizzata a mano, artigianalmente secondo tecniche artigianali, dal falegname che, disponendo di un progetto e delle misure precise, può confezionare un mobile perfetto da collocare in casa.

Poichè una lavorazione del genere ha i suoi tempi e, soprattutto i suoi costi, in molti si orientano maggiormente ad effettuare l'acquisto presso i classici rivenditori. Trovare un letto a soppalco, che possa soddisfare appieno le esigenze, è molto facile, semplicemente recandosi presso i negozi di mobili e la grande distribuzione. Spesso in questi luoghi sono presenti anche architetti ed arredatori che, in base alle richieste della clientela, possono indirizzare e consigliare per un determinato acquisto.

Per chi volesse percorrere strade più comode e moderne, può utilizzare internet per visionare i vari siti specializzati, confrontare i modelli e i prezzi, e, in caso, procedere anche all'acquisto a mezzo carta di credito o con bonifico su conto corrente bancario. La spedizione avviene automaticamente con corriere o mediante consegna degli operai della ditta produttrice che procedono anche al montaggio.