Letto soppalco matrimoniale
Il letto soppalco è una struttura che può essere realizzata con diversi materiali quali il legno e il metallo. Questa soluzione di arredamento viene adottata con successo per quanto riguarda la camera da letto perchè il soppalco, per le sue caratteristiche, risulta perfetto per creare un angolo di privacy all'interno di un ambiente unico, quale può essere ad esempio il loft o il monolocale, oppure può essere molto utile per disporre di uno spazio maggiore in cui vivere, dormire e svolgere tutte le attività quotidiane soprattutto in quelle camere che sono molto piccole e non potrebbero altrimenti contenere tutti i mobili necessari per avere il comfort ed il relax domestico. Il soppalco non deve essere inteso solamente come una struttura fredda e rigida ma deve essere considerato come un prolungamento della stanza che, se adeguatamente accessoriato e corredato, può fungere anche da libreria, con scaffali e mensole, oppure può essere decorato con quadri e specchi o vi si possono collocare anche tende colorate, nell'ottica di ricreare un ambiente domestico allegro.
Modelli di letto soppalco matrimoniale
Il letto soppalco si presenta come una struttura sopraelevata, raggiungibile a mezzo di una scaletta, in cui viene appunto collocato il letto, sia all'interno di una camera dalle dimensioni ridotte per potere disporre in questo modo di maggiore spazio, sia all'interno di un monolocale o di un loft per creare una situazione divisioria di giorno-notte senza la necessità di intervenire con lavori in muratura o in cartongesso. Esistono molti modelli di soppalco che si adattano agli usi ai quali sono destinati, vi sono modelli che hanno una struttura basica, dotati di una semplice piattaforma, sulla quale viene disposto il letto, e quattro colonne fissate al pavimento, oppure vi sono modelli più complessi ed accessoriati. Tra i modelli più accessoriati vi sono quelli che recano in sè degli armadi, lunghi e profondi quanto tutta la lunghezza della struttura del soppalco, e si dimostrano anche i più comodi. Vi sono poi modelli che appaiono come delle vere e proprie librerie, dotate di mensole e ripiani sui quali collocare libri, dischi e riviste ed altri invece che dotati di tende e zanzariere diventano delle vere e proprie camere indipendenti.
Dove acquistare il letto soppalco matrimoniale
Il letto soppalco è la soluzione innovativa di arredamento per quegli appartamenti e quelle case che non dispongono di molto spazio o per quelle abitazioni che non dispongono di una netta divisione degli ambienti. L'acquisto di tale complemento di arredo può essere fatto presso in negozi della grande distribuzione, in particolare presso le grandi catene che effettuano anche delle consulenze personalizzate mediante i propri arredatori ed architetti che, individuando le necessità del cliente, sono in grado di fornire un giusto consiglio per la collocazione dei mobili all'interno della casa nella maniera più comoda possibile. Altra modalità di acquisto di questa tipologia di soppalco riguarda la possibilità di richiedere una realizzazione su misura da parte di un falegname che, in base alle misure richieste dal cliente, può creare una struttura indirizzata perfettamente per lo scopo. Internet rappresenta anche la modalità per effettuare l'acquisto di tale complemento d'arredo perchè permette non solo di prendere visione dei vari modelli, a mezzo del catalogo online, ma anche di ordinarli e di comprarli mediante carta di credito.
Letto soppalco matrimoniale prezzi
Il letto matrimoniale a soppalco è una tipologia di letto che può essere acquistata già costruita, presso i rivenditori autorizzati e i mobilifici della grande e piccola distribuzione oppure presso gli artigiani e i falegnami che realizzano queste struttura su misura a richiesta. I prezzi di questa tipologia di letto dipendono essenzialmente dai materiali utilizzati, dalle misure, dagli accessori presenti e dal tipo di lavorazione, in quanto logicamente un letto soppalco realizzato a mano in maniera artigianale ha un costo differente rispetto ad un altro acquistato presso un mobilificio. In generale, per indicare un prezzo orientativo, è possibile partire da un minimo di 300 euro, per i modelli che recano solamente una struttura basica, dotata solo di piattaforma e colonne portanti, sino ad un massimo che può superare ampiamente i 2000 euro, per quei modelli realizzati con materiali pregiati, recanti accessori quali armadi e scaffali. Discorso a parte per quei modelli realizzati a mano in maniera artigianale.