Letto matrimoniale soppalco

Letto matrimoniale a soppalco

Il letto matrimoniale soppalco è una struttura composta da una piattaforma sopraelevata rispetto al resto della stanza, sorretta da un supporto sottostante o da colonne, che permette di ottimizzare gli spazi nelle case molto piccole, dotate di ambienti angusti oppure permette di effettuare una netta divisione delle zone, notte e giorno, in quelle abitazioni prive di pareti divisorie, come i monolocali o i loft.

Si tratta di una tecnica di arredamento che gli architetti consigliano a coloro i quali intendono sistemare la propria casa in modo da avere a disposizione soluzioni salvaspazio che consentano di organizzare al meglio gli ambienti.

Il letto matrimoniale a soppalco consente dunque di avere all'interno della camera che deve essere arredata, un arredamento dotato di tutti gli elementi, senza dovere rinunciare a niente. La struttura, sviluppandosi verso l'alto, occupa un'area che generalmente è sempre libera, lasciando più spazio alla zona effettivamente calpestabile che in questo modo può essere arredata con mobili che altrimenti, per le misure, non avrebbero potuto trovare spazio in ambienti dalla metratura ridotta.

Letto matrimoniale a soppalco dielle Modus

Letto a castello BIANCO 3 piazze 140x200-90x200 per adulti in Pino massello Eco 60.19-09-14 W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 339,95€


Letto matrimoniale a soppalco come tecnica di arredamento

Letto matrimoniale a soppalco Cinius Negli ultimi anni la crisi economica, il caro affitti e, in generale, l'emergenza casa, hanno comportato un'inversione di tendenza circa la scelta dell'ampiezza delle abitazioni, facendo in modo che la gente, per questi e tanti altri motivi, si orientasse verso case sempre più piccole. Un'altra tendenza, molto in auge soprattutto nelle grandi metropoli europee, è rappresentata dal proliferare delle case strutturate con un unico ambiente, il così detto open space, ossia una spazio aperto senza alcuna divisione tra le varie aree.

In ambedue le tipologie di casa il letto matrimoniale soppalco trova una perfetta collocazione svolgendo una funzione estremamente importante. Nel caso di una casa piccola ed angusta il soppalco riesce ad ottimizzare gli spazi, facendo in modo di inserire un arredamento completo, corredato di tutti gli elementi necessari nella quotidianità. Nel caso invece di un monolocale, il letto matrimoniale a soppalco si colloca come punto divisorio dell'abitazione, delimitando la zona notte dalla zona giorno. In commercio sono disponibili numerosi modelli di questa tipologia di letto e, per chi ne ha la necessità, è anche possibile decidere di ricorrere a delle strutture realizzate su misura.

  • Letto a soppalco matrimoniale moderno Le abitazioni moderne, soprattutto negli ultimi anni, hanno assunto un aspetto differente rispetto al passato, con misure molto più ridotte e con uno stile che si differenzia dalla tradizione. Oltre a...
  • Camera da letto con armadio a ponte Da sempre, la camera da letto è uno degli ambienti di casa più importanti. Non a caso, diamo a lei una cura maggiore nella fase dell'arredamento. Questo vale sia che si tratti di una camera per adulti...
  • Letto matrimoniale a soppalco Il soppalco è una struttura, che può essere realizzata in diversi materiali, quali il legno, l'alluminio o l'acciaio, che viene utilizzata per ottimizzare gli spazi all'interno degli ambienti angusti,...
  • Particolare cameretta a soppalco doppia Le camerette a soppalco sono un’ottima soluzione in quanto permettono di arredare nella maniera desiderata qualsiasi stanza da letto anche se essa non possiede un'ampia superficie. La struttura base...

MOBILE LETTO A SCOMPARSA CON RETE E MATERASSO COLOR LEGNO CHIARO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 199,4€


Letto matrimoniale a soppalco modelli

Modello di letto matrimoniale a soppalco Ikea Il letto matrimoniale soppalco, trattandosi di una struttura ideata ed utilizzata per la comodità dell'utenza, può assumere diversi aspetti, adattandosi perfettamente al luogo in cui viene collocato. Esistono differenti modelli di soppalco sui quali installare il letto matrimoniale, dal più semplice al più sofisticato. Il modello basico è costituito da una piattaforma, sorretta da un supporto fissato al pavimento, o da quattro colonne, realizzate in legno, ferro o altri metalli, raggiungibile a mezzo di scaletta o di gradini. I modelli più articolati invece recano, lungo tutto il perimetro e nella zona sottostante al letto, dei mobili, creati su misura per la comodità dell'utente. Armadi, comodini, scaffali e librerie vengono incastonate all'interno dello scheletro del soppalco, offrendo la possibilità di avere una camera da letto completa, arredata con tutti i mobili necessari. Molti decorano la struttura con tinte vivaci, o con incisioni sul legno, altri invece, per aumentare i volumi della stanza in cui sono installati, li dotano nella parte sottostante di mobili contenitori, che si rivelano molto utili.


Letto matrimoniale a soppalco caratteristiche

Letto matrimoniale a soppalco in legno L'architettura d'interni si occupa di studiare e di determinare l'arredamento più adatto da scegliere per un determinato ambiente domestico, trovando delle soluzioni perfette per ogni tipo di situazione. L'architetto, generalmente, quando si trova di fronte ad una stanza piccola ed angusta, che deve essere arredata come una camera da letto, completa di ogni mobile, opta, come soluzione abitativa, per il letto matrimoniale soppalco.

Questa struttura infatti riesce a risolvere tutti i problemi relativi allo spazio perchè, sviluppandosi verso l'alto, trattandosi di piattaforma sopraelevata rispetto alla pavimentazione, raddoppia i volumi e l'area della stanza, permettendo di arredare la zona sottostante al letto con ogni tipo di arredo, realizzato su misura.

Il letto, collocato sul soppalco insieme ai due comodini, è raggiungibile facilmente, mediante una scaletta, realizzata in legno o ferro e può essere delimitato con le tende, in modo da chiudere la visuale e proteggere la privacy, oppure attraverso delle pareti a scorrimento, a scomparsa, che ricreano appunto una vera e propria stanza.


Letto matrimoniale a soppalco prezzi

Letto matrimoniale a soppalco in legno Il letto matrimoniale a soppalco è una struttura complessa, dotata di base portante, realizzata in ferro, legno o altro materiale, del letto che vi è collocato al di sopra e dei vari mobili di cui è eventualmente composto. Il costo di questo prodotto dipende da diversi fattori, innanzitutto dal materiale con il quale è costruito, i materiali pregiati sono infatti più costosi, inoltre un altro elemento che influenza fortemente il prezzo è la lavorazione.

Una lavorazione artigianale, eseguita ad arte da un falegname, ha un prezzo ben più alto rispetto ad un soppalco acquistato presso un negozio o presso la grande distribuzione.

Volendo dare un'informazione generale sui prezzi, è possibile attestare un prezzo minimo, intorno ai 300 euro, per quelle strutture più semplici, dotate solamente di piattaforma e di colonne di sostegno fissate al pavimento, sino anche a superare i 1000 euro per quei modelli più sofisticati, dotati di arredi aggiuntivi e decorati. Ragionamento a parte per il letto matrimoniale soppalco realizzato artigianalmente che ha un costo difficile da quantificare ma che supera di certo quello di un prodotto preconfezionato per la vendita.


Letto matrimoniale soppalco: Dove acquistare il letto matrimoniale a soppalco

Letto matrimoniale soppalco in legno pregiato Il letto matrimoniale soppalco è una soluzione abitativa che, soprattutto negli ultimi anni, ha avuto una grande diffusione perchè, per le sue caratteristiche, si presta a diversi utilizzi, sia per ottimizzare gli spazi di una camera o di una casa molto piccola ed angusta, sia per la ripartizione degli ambienti, in zona giorno e zona notte, nei monolocali, loft e open space, privi di pareti.

Trattandosi di una struttura molto usata, può essere acquistata presso molti rivenditori autorizzati e anche nella grande distribuzione, inoltre, per coloro che amano l'arredamento di pregio, dotato di pezzi unici, è possibile richiedere una realizzazione artigianale a mano, da parte di un falegname. Internet rappresenta un altro canale per potere effettuare l'acquisto, grazie alla possibilità di prendere visione dei vari siti specializzati e dei cataloghi online, effettuando poi l'acquisto a mezzo carta di credito o bonifico bancario con una consegna effettuata direttamente presso il domicilio del cliente, una modalità comoda che permette di avere tutto presso la propria casa, con operai che provvedono ad effettuare il montaggio della struttura nella camera.