Letto a soppalco matrimoniale

Letto a soppalco matrimoniale

Il letto matrimoniale a soppalco è un letto particolare, disegnato e progettato in maniera tale da trovarsi in posizione sopraelevata rispetto al livello della camera in cui viene collocato, che permette un grande recupero di spazio. Gli arredatori e gli architetti di interni consigliano questo complemento nelle stanze molto piccole o nei monolocali in quanto, poichè si sviluppa in altezza, consente di occupare un'area che generalmente viene trascurata, consentendo il recupero di centimetri utili per l'installazione di altri mobili.

Quando si ravvisa la necessità di arredare una camera da letto molto piccola, si manifesta immediatamente la problematica degli spazi ridotti e molto spesso si è costretti a rinunciare ad avere tutte le suppellettili fondamentali per lo svolgimento delle attività quotidiane. Con un letto matrimoniale soppalcato, invece, questa problematica viene ampiamente superata, permettendo di avere tutta la zona sottostante libera per essere arredata con ogni tipo di oggetto. Si tratta di una forma intelligente per avere la camera da letto dei sogni completa, senza dovere rinunciare a niente.

Letto a soppalco matrimoniale

ABC MEUBLES - Letto a soppalco Sylvia con scala di mugnaio - 1130 - Bianco/Rosso, 120x200

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1268€


Letto matrimoniale a soppalco

Letto matrimoniale a soppalco Il letto a soppalco matrimoniale è costituito da una struttura che si potrebbe definire portante, in quanto ha la funzione di sorreggere i mobili che vengono collocati al di sopra, e dal letto che viene installato.

Questo complemento d'arredo è modulabile a seconda delle necessità dell'utente che può decidere cosa collocare al di sotto del letto. Molti nella zona sottostante prediligono aggiungere un divano, oppure un letto per gli ospiti, altri invece organizzano lo spazio risultante da questa soluzione con l'installazione di mobili funzionali alla camera da letto, ossia armadi, cassettiere, scaffali ed ogni oggetto utile per tenere in ordine la stanza.

Una struttura del genere trova un perfetta collocazione all'interno degli appartamenti di città e metropoli che sono, notoriamente, molto piccoli ed angusti, pertanto per poter viverci al meglio sono necessarie delle tecniche per fare in modo di avere a disposizione un arredo completo di ogni pezzo, onde evitare qualsiasi tipo di rinuncia. Molti utilizzano questo arredo nelle case di studenti che necessitano di avere spazio a disposizione per collocare le scrivanie da utilizzare per lo studio.

  • Letto a soppalco matrimoniale Il letto a soppalco matrimoniale è costituito da una struttura portante, realizzata in legno, acciaio o alluminio, che, sviluppandosi verso l'alto, in verticale, aumenta in maniera considerevole l'are...
  • Letto a soppalco matrimoniale moderno Le abitazioni moderne, soprattutto negli ultimi anni, hanno assunto un aspetto differente rispetto al passato, con misure molto più ridotte e con uno stile che si differenzia dalla tradizione. Oltre a...
  • Letto a soppalco in legno con gradini La crisi economica, il caro affitti, la difficoltà a trovare casa e, in sintesi, l'emergenza abitativa, tendono a spingere sempre di più le persone a vivere in abitazioni molto piccole, soprattutto ne...
  • Letto matrimoniale a soppalco dielle Modus Il letto matrimoniale soppalco è una struttura composta da una piattaforma sopraelevata rispetto al resto della stanza, sorretta da un supporto sottostante o da colonne, che permette di ottimizzare gl...

AVANTI TRENDSTORE - Letto a castello in quercia sabbia/bianco d'imitazione, ca. 270x180x117cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 509€


Letto matrimoniale a soppalco destinazione d'uso

Letto matrimoniale a soppalco destinazione d'uso Il letto a soppalco matrimoniale è un letto particolare che può essere installato in differenti ambienti, con un'ampia soddisfazione da parte degli utenti che ravvisano una grande comodità. Tale struttura può trovare spazio all'interno di un appartamento piccolo, sito in una grande città o metropoli, dove notoriamente le case sono estremamente piccole, oppure presso un'abitazione universitaria, in una camera che possa ospitare due o più studenti agevolmente. La possibilità di sistemare due o più persone al suo interno, fa del letto di questo tipo l'ideale anche in quelle seconde case che vengono sfruttate solamente nei weekend o durante le vacanze estive. Tali abitazioni sono infatti, nella grande maggioranza dei casi, molto piccole, in quanto servono come appoggio per potere vivere dei momenti di relax.

Non è infrequente vedere strutture del genere nelle case al mare, in montagna o lago per fare in modo che la casa sia perfettamente accogliente,  anche con un numero consistente di invitati.


Letto a soppalco matrimoniale prezzi

Letto a soppalco matrimoniale prezzi Il letto di questo tipo, trattandosi di una struttura composita, è un pezzo abbastanza articolato, che può presentarsi in diversi materiali, legno, metallo, materiale plastico e materiali misti.

Lo stile con il quale viene realizzato può essere più classico, con richiami alla tradizione, per l'arredamento di case più classiche e ricercate, oppure più fresco e moderno, perfetto per quelle abitazioni in cui vige uno stile minimale.

Una struttura del genere può essere acquistata presso i negozi di mobili o presso la grande distribuzione ma può anche essere realizzata a mano, in maniera artigianale, dal falegname, con un inevitabile lievitare dei prezzi, stante anche l'unicità del pezzo realizzato. Orientativamente, per dare un'idea generale dei costi, è possibile affermare che per l'acquisto di un letto di questo tipo costruito con robusti materiali di pregio e dotato di accessori, si può arrivare anche a superare i 1000 euro, invece per un modello più semplice e modesto, senza troppi fronzoli, si possono spendere anche soli 200 euro. Come è evidente, si tratta di un complemento di arredo acquistabile veramente da tutti.


Letto a soppalco matrimoniale opinioni

Letto a soppalco matrimoniale opinioni La crisi economica, il caro affitti e le nuove tendenze abitative hanno costretto una grande fetta della popolazione ad abitare in case piccole, per cercare di risparmiare. Nonostante un'abitazione sia piccola, necessita comunque di un arredo tale da permettere agli occupanti di svolgere tutte le attività quotidiane, senza dovere necessariamente rinunciare a qualcosa. Il letto matrimoniale a soppalco è la soluzione abitativa per quelle camere da letto che sono talmente piccole da non potervi contenere tutti i mobili dei quali dovrebbero, in teoria, essere composte. Coloro i quali hanno scelto di acquistare e di installare questo complemento d'arredo all'interno della propria casa si dimostrano entusiasti di tale scelta in quanto sono riusciti in questo modo a coniugare la comodità con il senso estetico, senza trascurare il risparmio, elemento molto importante in questo periodo. Chi ha in casa un letto di questo tipo tende a consigliarne l'acquisto così che tutti possano usufruire di un maggiore spazio, utilizzandolo per collocare altri mobili volti alla comodità della casa.