Letti a soppalco

Letto a soppalco matrimoniale pratico e salvaspazio

Il letto a soppalco matrimoniale è un complemento d'arredo, elegante e funzionale, da collocare all'interno di camere da letto dalle dimensioni ridotte, in quanto ottimizza notevolmente gli spazi.

di Redazione

26 febbraio 2016

Letto a soppalco matrimoniale

Letto a soppalco matrimoniale

Il letto a soppalco matrimoniale è costituito da una struttura portante, realizzata in legno, acciaio o alluminio, che, sviluppandosi verso l'alto, in verticale, aumenta in maniera considerevole l'area calpestabile del luogo in cui viene collocata, incrementandone anche i volumi. Tale complemento d'arredo, volto essenzialmente alla massima ottimizzazione degli spazi domestici, si dimostra perfetto per quelle case molto piccole o per le stanze dalle dimensioni esigue, permettendo di avere spazio per inserire una camera da letto completa, dotata di tutti i mobili necessari per potere svolgere le attività quotidiane. Il letto matrimoniale a soppalco rappresenta una soluzione interessante anche nell'arredamento dei monolocali o loft o open space, ossia in quegli ambienti unici, in cui non vi è una netta demarcazione tra zona giorno e zona notte. La caratteristica prevalente di questo tipo di letto sussiste nella grande versatilità, potendosi collocare in diverse case, indipendentemente dallo stile e dalle dimensioni, permettendo di usufruire di uno spazio domestico più ampio, onde vivere bene anche nelle abitazioni dalle misure più anguste.

Letto matrimoniale a soppalco opinioni

La crisi economica, il caro affitti, e, in generale, l'emergenza abitativa, ha spinto una fetta importante della popolazione a sistemarsi presso case molto piccole, in particolare nelle grandi città e metropoli. Vivere in un'abitazione piccola comporta, in termini di arredamento, delle inevitabili rinunce, in quanto lo spazio ridotto non permette di collocare tutti i mobili che di solito sono previsti dalle camere da letto. L'installazione di un letto a soppalco matrimoniale, all'interno di case e di stanze dalle misure esigue, conferisce il vantaggio di ottimizzare gli spazi e le metrature, ricavando la possibilità di disporne a piacimento e, allo stesso tempo, di avere un arredo completo per vivere in relax la propria camera. Nasce un arredamento nuovo, con un'ottica di funzionalità che permette al cliente di usufruire di tutte le comodità necessarie per trascorrere serenamente ogni momento della giornata. Per questo motivo, le opinioni su questo tipo di arredo sono positive, grazie al fatto che esso rappresenta una valida soluzione per risolvere i problemi di spazio in modo pratico e funzionale.

Letto matrimoniale a soppalco prezzi

Il letto matrimoniale a soppalco è un complemento d'arredo molto diffuso, soprattutto in quegli appartamenti dalle misure ridotte, tipici delle grandi città e delle metropoli, o dei monolocali open space, privi delle pareti divisorie. In molti decidono di affidarne la realizzazione ad artigiani falegnami che manualmente, con la scelta della tipologia di legno più adatta, possono creare un modello rispondente alle indicazioni del cliente. E' ovvio che in questo caso il prezzo sarà sicuramente più alto di quello di un mobile pre confezionato. Volendo tracciare un'idea di costi, è possibile attestare un prezzo minimo di 300 euro per i modelli più basici e semplici, privi di accessori, fino ad un prezzo massimo di 2000 euro e più, per i modelli più complessi e raffinati, dotati di altri complementi di arredo. Periodicamente, i rivenditori prevedono delle promozioni, con offerte e riduzioni sul prezzo di mercato, che permettono un grande risparmio per la clientela.

Letto matrimoniale a soppalco rivenditori

Una fascia di utenti, che si potrebbe definire di nicchia, vede il letto matrimoniale a soppalco come un complemento di arredo che deve essere realizzato a mano da un artigiano, generalmente un falegname, a dei costi che ovviamente si discostano da quelli della grande distribuzione. Per chi voglia acquistare questa tipologia di letto può orientarsi verso i classici negozi di mobili oppure presso le grandi catene che si occupano di arredamento della casa che, grazie all'apporto di architetti ed arredatori, sono in grado di consigliare il cliente circa la migliore soluzione abitativa da adottare al caso specifico. Per chi invece voglia discostarsi da queste forme di shopping tradizionali, può orientarsi verso lo shopping online, tramite internet. La rete offre la straordinaria possibilità di effettuare un confronto tra prezzi e modelli mediante la visione dei cataloghi online diffusi dalle case produttrici. Con questa modalità è possibile effettuare l'acquisto e il pagamento mediante carta di credito o bonifico su conto corrente bancario e la spedizione avviene tramite corriere, molte ditte provvedono invece alla consegna a mezzo di operai.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche