Letti a soppalco matrimoniali

Letti a soppalco matrimoniali

Le abitazioni moderne, soprattutto negli ultimi anni, hanno assunto un aspetto differente rispetto al passato, con misure molto più ridotte e con uno stile che si differenzia dalla tradizione. Oltre al proliferare di molte case dalle dimensioni piccole, si è visto l'aumento di quegli appartamenti open space, ossia privi di pareti divisorie, come i loft o i monolocali. In entrambi i casi i letti a soppalco matrimoniali si dimostrano molto utili per l'arredamento di questa tipologia di abitazione in quanto si collocano perfettamente sia negli ambienti ristretti che nelle case che non presentano i muri che delimitano la zona notte dalla zone giorno.

Il soppalco collocato in un ambiente angusto permette di raddoppiarne le misure perchè consente di sfruttare tutto lo spazio sottostante con mobili che altrimenti non potrebbero essere inseriti. Gli open space, invece, progettati per avere un area indivisa, con un letto a soppalco matrimoniale, possono essere ripartiti in maniera ordinata in fascia day e fascia night, proteggendo così la privacy, soprattutto in quelle case abitate da due o più persone. Si tratta di una tecnica di arredamento efficace.

Letto a soppalco matrimoniale moderno

Night&Day Letto Triplo Matrimoniale + Singolo a soppalco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2350€


Letti a soppalco matrimoniali caratteristiche

Letto a soppalco matrimoniale bianco I letti a soppalco matrimoniali non hanno un aspetto univoco ma, per rispondere al maggior numero di esigenze, sono realizzati in diversi modelli, tutti recanti caratteristiche molto accattivanti, volte alla massima comodità ed eleganza. Esistono dei modelli più basici, costituiti essenzialmente da pochi elementi, ossia da una piattaforma sopraelevata rispetto al livello del pavimento, che serve ad accogliere il letto matrimoniale e i comodini, e una struttura sottostante, composta da colonne o da mobili incastonati, prettamente in legno. Frequenti sono poi quei modelli più ricchi ed articolati, composti non solamente dallo scheletro che sostiene il tutto ma anche da complementi d'arredo che, installati all'interno della struttura, permettono di avere a disposizione una camera completa di ogni accessorio, che, in case, o in camere troppo piccole diventa impossibile. Gli architetti consigliano questa soluzione abitativa per fare in modo di disporre di uno spazio maggiore, anche in caso di dimensioni estremamente ridotte, e di avere, allo stesso tempo, un arredo completo che permetta di svolgere tutte le attività quotidiane senza alcuna rinuncia.

  • Letto a soppalco in legno con gradini La crisi economica, il caro affitti, la difficoltà a trovare casa e, in sintesi, l'emergenza abitativa, tendono a spingere sempre di più le persone a vivere in abitazioni molto piccole, soprattutto ne...
  • Camera da letto con armadio a ponte Da sempre, la camera da letto è uno degli ambienti di casa più importanti. Non a caso, diamo a lei una cura maggiore nella fase dell'arredamento. Questo vale sia che si tratti di una camera per adulti...
  • Letto matrimoniale a soppalco Il soppalco è una struttura, che può essere realizzata in diversi materiali, quali il legno, l'alluminio o l'acciaio, che viene utilizzata per ottimizzare gli spazi all'interno degli ambienti angusti,...
  • Particolare cameretta a soppalco doppia Le camerette a soppalco sono un’ottima soluzione in quanto permettono di arredare nella maniera desiderata qualsiasi stanza da letto anche se essa non possiede un'ampia superficie. La struttura base...

Letto a castello BIANCO 3 piazze 140x200-90x200 per adulti in Pino massello Eco 60.19-09-14 W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 339,95€


Letto a soppalco matrimoniale come tecnica di arredamento

Letto a soppalco matrimoniale Ikea Gli architetti moderni che si apprestano ad arredare gli interni delle abitazioni si imbattono in situazioni nettamente differenti rispetto al passato. La crisi economica, sentita in maniera forte in tutta Europa, il caro affitti, che ha raggiunto prezzi esorbitanti, e, in generale, l'emergenza casa, hanno spinto molte persone a vivere in abitazioni estremamente piccole oppure ricavate da locali che in origine si presentavano come prettamente commerciali.

Tali nuove necessità hanno spinto ad ideare nuove forme di arredamento, più funzionali e pratiche, tra le quali figura il letto a soppalco matrimoniale che permette un netto recupero dello spazio, nelle camere o case piccole, e una divisione degli ambienti, nel caso di monolocali, open space e loft. Nelle camere piccole, il soppalco permette l'automatico raddoppiamento dello spazio in quanto, sviluppandosi verso l'alto, aumenta la superficie calpestabile. Per gli spazi unici, invece, effettua una netta demarcazione tra zone, dividendo in maniera ordinata la zona giorno dalla zona notte, proteggendo dunque la privacy e ricreando una delimitazione tra i vari spazi che si dimostra utilissima.


Letto a soppalco matrimoniale opinioni

Letto a soppalco matrimoniale in legno Coloro i quali hanno l'esigenza di arredare un'abitazione, qualunque essa sia, indipendentemente dalle forme e dalle misure, ravvisano la necessità di adattarvi i mobili in maniera perfetta, per consentire in questo modo lo svolgimento di tutte le attività quotidiane. Purtroppo in caso di ambienti ristretti non è possibile collocare tutti i complementi d'arredo fondamentali e si deve obbligatoriamente rinunciare a qualcosa, a discapito della comodità. Il letto a soppalco matrimoniale è stato progettato proprio per queste circostanze in quanto riesce perfettamente ad arredare anche la camera più piccola, aumentando l'area calpestabile, e, se corredato di mobili, incassati all'interno della struttura portante, permette di avere a disposizione tutte le suppellettili essenziali a composizione della camera da letto. Trattandosi di una struttura verticale, che si sviluppa in altezza, sfrutta uno spazio che altrimenti rimarrebbe vuoto, comportando dunque il naturale raddoppiamento dell'area della camera. Poichè è una tecnica di arredamento molto in voga, soprattutto nelle metropoli, non è infrequente vedere tali case anche in pellicole cinematografiche.


Letti a soppalco matrimoniali rivenditori

Letto a soppalco matrimoniale Ikea Il letto a soppalco matrimoniale è costituito da una struttura che può essere realizzata a mano, in legno, presso artigiani e falegnami che, avendo un progetto, possono riprodurlo fedelmente.

Trattandosi di un complemento d'arredo che può presentarsi molto articolato, rivolgersi ad un artigiano comporta certamente dei costi più alti, stante anche l'unicità del pezzo. Numerosi rivenditori di mobili e la grande distribuzione offrono diversi modelli di letto a soppalco, diversi nei materiali con cui vengono realizzati e nelle varie forme, per permettere al cliente di potere scegliere secondo ogni tipo di necessità. Un altro canale per potere eseguire tale tipo di acquisto è rappresentato da internet, la rete infatti concede la possibilità, attraverso la navigazione sui vari siti, di visionare tutti i modelli, confrontare i prezzi e vedere i cataloghi presenti online. Per l'acquisto basta semplicemente scegliere il letto a soppalco desiderato, pagare con carta di credito o conto corrente online, attendendo la spedizione, che avviene direttamente a domicilio. Alcune ditte effettuano la spedizione mediante propri operai, che si occupano del montaggio.


Letti a soppalco matrimoniali prezzi

Letto matrimoniale a soppalco Il letto a soppalco matrimoniale è costituito da pezzi assemblati tra loro che lo rendono esteticamente piacevole alla vista e perfettamente funzionale. Il prezzo di questo complemento d'arredo dipende da vari fattori: i materiali di cui è composto, lo stile, la presenza di accessori ad arricchimento del modello. Per indicare un costo orientativo di tale prodotto è possibile partire da un prezzo minimo di 300 euro, per i modelli più semplici, realizzati con i materiali più a buon mercato, privi di altri complementi d'arredo, fino ad un massimo di 1000 euro, per quei modelli costituiti dalla struttura portante e dai vari mobili installati al suo interno e nella zona sottostante alla piattaforma che sostiene il letto. Per i modelli realizzati artigianalmente i costi, trattandosi di pezzi unici, sono nettamente più alti, stante anche la particolarità della lavorazione.

I rivenditori e la grande distribuzione prevedono periodicamente delle offerte speciali e promozioni con sostanziali riduzioni di prezzo, come anche, per andare incontro alle esigenze del cliente, sono previste forme di pagamento rateale e dilazionato nel tempo.