Le camerette moderne

Il colore delle camerette moderne

Il colore delle pareti non è più la prima cosa che viene scelta nella creazione della cameretta moderna, bensì, si sceglie quasi sempre prima l'arredamento e di conseguenza il colore della camera. Tutto questo perché le camerette fatte di vernice bianche, prive di personalità e di fantasia non vanno più di moda. Ed al bianco si è deciso di affiancare o colori forti oppure decorazioni singolari, insomma, il colore domina ogni angolo.

La vernice che si preferisce sono il viola chiaro, il verde con tutte le sue sfumature e tonalità (è particolarmente richiesto il verde evidenziatore), l'arancione, il rosso, il marrone, azzurro, giallo, blu, etc. I colori pastello sono sempre richiesti..anche se da qualche anno si preferiscono i colori un po' più forti e decisi. Il progetto consiste nel:

1) colorare le parete con il bianco e decorarle con disegni sul muro, o con stencil;

2) dipingere una parte di un colore e l'altra di un altro colore generando una singolare alternanza;

3) o scegliere semplicemente i colori forti e decisi mettendo da parte le sfumature ed il tocco di colore quasi angelico.

cameretta moderna

Woltu RG9239dla Mensole da Muro Mensola a Cubo Scaffale Parete Decorazione per Cameretta Salotto Libreria CD Legno MDF Moderno 3 Pezzi Diametri Diversi Viola

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29€


Arredare le camerette moderne

camerette moderne Sia per i maschi che per le femmine l'arredamento delle camerette moderne risulta apparire super colorato, anzi coloratissimo. I pezzi importanti o vitali dello stesso arredamento sono: letto, scrivania, libreria, spesso, pareti attrezzate, grosse lampade, comodini, pouf e qualche grossa lampada artistica.

Partendo dal primo pezzo, ovvero il letto, già in questo caso si ha una vastissima scelta sia nelle forme che nei colori. Il modello di letto classico (quello rettangolare e privo di forme) è stato un po' abbandonato. Oltre a scegliere letti con dolci curve o letti che riportano in vita il passato come quelli in ferro battuto e plateali decorazioni, si ha una vasta scelta anche quando si parla della stessa funzionalità del letto. Infatti, si può scegliere un letto ad una piazza, un letto ad una piazza e mezza (è sempre più richiesto nelle camerette), il letto a castello (utile sia se lo spazio della camera è occupato da due ragazzi sia per l'eventuale presenza di ospiti), il divano letto comodo e pratico e colorato.

Per quanto riguarda il comodino, spesso si rinuncia al comodino.. preferendo uno spazio ampio con pochi pezzi. Ma se proprio non riuscite a fare a meno della lampada accanto al letto e di poggiare il vostro libro su un mobiletto piccolo e grazioso, allora potete procurarvi un comodino coloratissimo, non più a spigoli vivi ma arrotondato, o con forme morbide e quasi aerospaziali, si tratta di comodini con cassetti o per chi vuole osare va benissimo anche un comodino frigobar giusto accanto al letto.

Per la scrivania, invece, negli ultimi tempi si è davvero data molta importanza..sono ampie, spesse, con qualche lampada etnica o particolare, con un cassetto o con scompartimenti..oppure una semplice grossa scrivania molto simile ad un tavolo priva di ulteriori scomparti.

Anche la libreria è molto importante. Alcune, coloratissime hanno porte, vetri e fondo. Altre, sono prive di fondo per far notare il fantastico contrasto con il colore della parete. Mi raccomando alle sedie, morbide e leggere, stile poltroncina super comoda.

  • Cameretta moderna Le nuove proposte di camerette moderne non valutano solo l'aspetto funzionale della camera stessa ma si soffermano anche sull'aspetto artistico di ogni singolo arredamento, trasformando l'intero spazi...
  • Cameretta moderna in verde acido, bianco e grigio Le camerette moderne hanno diversi vantaggi che le rendono una scelta davvero azzeccata e sicuramente piena di soddisfazioni: innanzitutto sono una nota di freschezza e contemporaneità, poi (cosa davv...
  • cameretta per bambini nei toni dell'azzurro La camerette vanno scelte con attenzione e con gusto, per essere certi di assicurare ai propri piccoli un ambiente sano e confortevole, oltre che simpatico ed allegro. L'arredamento di queste camere...
  • cameretta bimba giessegi con grande armadio Nella scelta dell’armadio per bambini bisogna tener conto delle necessità spaziali, cercando di comporre la struttura in modo armonioso rispetto al resto della camera ed evitando che vi sia un eccessi...

Woltu RG9231or Mensole da Muro Mensola Rotonda Scaffale Parete Decorazione per Cameretta Legno MDF Moderno 4 Pezzi Diametri Diversi Arancio-Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44€


Le camerette moderne: Un pizzico di creatività

camerette moderne Nelle camerette moderne domina la fantasia. Allora, per rendere la camere un posto dove potersi rilassare senza sentire il peso dello scorrere del tempo..cercate di inserire qualche pouf. Ne esistono sia rigidi in pelle o finta pelle sia morbidi stile grossi cuscini di piuma da sistemare a terra in qualsiasi momento o qualsiasi occasione.

Per le lampade da terra, usatissime sono quelle un po' etniche, come grosse sfere di carta pesta da sistemare a terra o alcune che ricordano la struttura di un albero ed all'estremità hanno tanti piccoli faretti. Alcune, sono a forma di grosso cubo, come se fosse un cubo di luce da sistemare sul pavimento, lampade di legno intrecciato che con il suo caldo marrone dona l'illusione di vivere in un luogo esotico.

E come dimenticare lo specchio?Una camera senza specchio non è una camera. Anche sugli specchi i disegnatori di interni si sono divertiti molto. Ne esistono tantissime forme sistemare a terra o dietro la porta come alcuni ovali, altri decorati con mosaici, altri che ricordano un grosso sole con i suoi raggi, insomma tutta la creatività possibile la si dimostra proprio grazie a questi pezzi considerati, fino a poco tempo fa, "pezzi non così importanti".