Camerette moderne

Semeraro camerette

Semeraro camerette da anni arreda la stanza di ragazzi e bambini con mobili di qualità, nel rispetto della tradizione e con un occhio sempre attento all'innovazione. Disponibili tante soluzioni.

di Redazione

16 giugno 2015

STORE semeraro

Semeraro camerette per bambini

Da Semeraro le camerette per bambini sono uno dei punti forti di un catalogo di arredamento davvero ricco di soluzioni e proposte di ogni genere. L'azienda di Erbusco, in provincia di Brescia, è specializzata nella progettazione e produzione di stanze per ragazzi e questo particolare si può facilmente notare con una visita in uno dei numerosi store del brand di arredamento. Innanzitutto, Semeraro diversifica la sua produzione fra camerette per bambini e quelle per ragazzi: nel primo caso le linee sono più arrotondate e i colori più accesi ed allegri, proprio per venire incontro ai gusti dei più piccoli. Nel secondo caso, invece, le forme e gli stili diventano più seri e gli spazi si adeguano a quelle che sono le nuove esigenze dei ragazzi: più posto per la libreria, un secondo letto per ospitare gli amici, spazio per contenere il pc o la consolle per giocare. Infine, esiste una netta differenza anche nelle camerette destinate alle femminucce o ai maschietti: per le prime, largo spazio a colori tenui come il rosa, il lilla ma anche più intensi come il fucsia e il viola mentre per i ragazzini arancio, blu e azzurro predominano su tutti gli altri. Fonte: Semerarocucine.info

Semeraro camerette per ragazzi

Con Semeraro le camerette per ragazzi diventano il loro rifugio personale e per questo devono essere arredate e attrezzate con ogni possibile soluzione che possa accontentare gusti ed esigenze anche molto diversi. Negli store si possono trovare camerette singole o anche doppie. In quest'ultimo caso le soluzioni proposte sono davvero tantissime. Innanzitutto abbiamo il classico letto estraibile che permette di recuperare spazio e avere un secondo posto a disposizione solo quando occorre davvero, lasciando molto dell'ambiente a disposizione libero per altri usi. Ma ci sono anche i letti a castello classici, quelli a soppalco o le soluzioni a ponte che permettono una delle composizioni più originali: un netta divisione, infatti, si crea con queste soluzioni che permettono di avere due stanze in una, per ospitare due fratelli di sesso diverso. Semeraro pensa sia alle ragazzine che ai ragazzini, diversificando le offerte a loro destinate. I mobili, soprattutto quelli delle serie modulari, si adeguano alle diverse tipologie di ospiti e anche i colori cambiano assumendo negli stessi modelli ora tonalità più femminili ora, invece, più marcatamente maschili.

Misure di Semeraro camerette

Le misure di Semeraro camerette non sono un problema proprio perché con il sistema di arredo modulare lo spazio destinato ai ragazzi viene arredato come meglio si ritiene opportuno. Questa particolarità è soprattutto evidente per quanto riguarda gli armadi. Partendo da un elemento modulare di base, infatti, gli armadi possono essere composti anche secondo geometrie particolari perché in catalogo esistono sia mobili bassi che alti, angolari o lineari, con ante o cassetti o ancora ripiani per sostituire la libreria. Anche per i letti è valido lo stesso discorso in quanto l'azienda ha previsto modelli singoli, estraibili, a ponte e a castello. E grazie alle diverse soluzioni a disposizione si può attrezzare anche una cameretta per tre: una visita in negozio permetterà di avere idee e suggerimenti utili. Se si hanno difficoltà, poi, a trovare la giusta combinazione per budget e misure è sempre possibile chiedere l'aiuto di uno dei consulenti di Semeraro presenti in ogni store: con loro la progettazione della camera dei bambini sarà davvero un gioco da ragazzi!

I prezzi delle camerette Semeraro

I prezzi delle camerette Semeraro non sono certo quelli da multistore low cost ma chi sceglie di arredare casa con Semeraro sa perfettamente che sta acquistando mobili di qualità e che la qualità comunque si paga il giusto costo. In ogni caso, il famoso marchio di arredamenti per la casa viene considerato meno caro rispetto ad altri concorrenti diretti sul mercato. Anche nelle camerette per bambini i prezzi di vendita non smentiscono questa sana filosofia. Ma è anche vero che, comunque, le serie in vendita sono numerose e tutte di prezzo molto variabile così è possibile trovare davvero prodotti di ogni fascia di prezzo. Si passa così dalle camerette con composizione bloccata in promozione che si possono acquistare anche a 600/700 euro alle stanze modulari doppie che invece hanno un costo che può superare tranquillamente i mille euro. Il consiglio è sempre quello di consultare periodicamente il sito aziendale perché con frequenza vengono proposti sconti e promozioni per realizzare un ulteriore risparmio ma esclusivamente se si acquista on line.

Le opinioni sulle camerette Semeraro

Le opinioni sulle camerette Semeraro sono sicuramente positive perché l'azienda si vanta - a ragione - di utilizzare solo materiale di qualità per la realizzazione di tutti i mobili prodotti in generale ma delle camerette in particolare perché Semeraro mette particolare attenzione in ogni cosa che è destinata ai più piccoli. Qualche perplessità deriva dal fatto, però, che talvolta i tempi di consegna non sono rispettati appieno. Va detto, comunque, che Semeraro è una grande catena con numerosi store presenti su tutto il territorio nazionale e che le lamentele sui ritardi sono legate esclusivamente ad alcuni punti vendita molto limitati. Ciò che viene apprezzato di più dalla clientela è soprattutto la varietà dei prodotti in catalogo, in particolar modo per quanto riguarda le camerette per bambini: in vendita, infatti, ci sono sia prodotti diversificati per maschietti e per femminucce quanto proposte diverse anche per quanto riguarda i bambini e i ragazzi più grandi. Inoltre, da Semeraro tutte le serie proposte sono modulabili e quindi assolutamente adattabili allo spazio a disposizione ma anche modificabili per colori e composizioni finali in base al gusto.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche