Prezzi camerette, arredi per tutte le tasche

I diversi tipi di camerette

Scegliere tra i diversi tipi di camerette può risultare, per molti, una vera e propria impresa da titani.

Questo avviene perché la camera da letto è una tra le stanze di casa a cui si tiene particolarmente ed il mercato del settore lo sa bene.

Per quanto riguarda, in particolare, le camerette dedicate a bambini e ragazzi, le tipologie maggiormente ricercate sono quelle cosiddette salvaspazio, ovvero che consentono di avere una cameretta completa in tutto e per tutto all'interno di uno spazio ridotto.

Soluzione perfetta per tutti coloro che non dispongono di grandi ambienti da poter destinare a camera da letto. Tali tipologie sono, in particolare, le camere a ponte e le camere a soppalco. Optando per una camera di questo tipo si risparmia spazio in quanto l'intera struttura è concentrata su una sola parete. Anche l'armadio, che nelle classiche camere da letto è un vero problema, non porta alcun tipo di noia. Ovviamente, parlando di prezzi camerette, queste soluzioni hanno prezzi molto diversi tra loro, in relazione a numerosi fattori, partendo dall'azienda produttrice per arrivare ai materiali e alle finiture scelte.

In foto: composizione 106B Doimo Cityline.

I diversi tipi di camerette

Elzo Luce Notturna per Bambini, Ricaricabile USB Night Light for Kids, Eye Care LED Lampada da Comodino Vivaio con 7 Colori RGB e Luce Bianca Calda Dimmerabile, Autonomia di 80 Ore, Touch Control

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


Principali marche camerette

Principali marche camerette L'enorme varietà di modelli tra cui è possibile scegliere deriva anche e, soprattutto, dagli innumerevoli marchi che costituiscono il settore, che fanno sì che i prezzi camerette siano molto variabili, con modelli per tutte le tasche.

Tra le principali marche del settore, però, alcune è un po' come se spiccassero rispetto alle altre. Difficile, infatti, che, anche chi non è avvezzo del settore o non si è mai interessato del mondo dell'arredamento, non abbia mai sentito parlare di marchi conosciutissimi quali Moretti Compact, Colombini e Doimo Cityline. Sono queste tre, secondo recenti sondaggi tra la clientela, le principali marche del settore camerette, ovvero quelle cui è rivolta la fiducia e la preferenza di chi effettua l'acquisto.

Per chi ha a disposizione un budget limitato le soluzioni più accattivanti sono presentate da Mondo Convenienza, Ikea, Mercatone Uno e altri centri arredamento della grande distribuzione.

In foto: cameretta Moretti Comapct.

  • Moretti Compact - Modello YC18 Non è mai facile scegliere come arredare le camerette dei ragazzi. Si tratta, infatti, di uno spazio importante, che non serve solo per studiare o dormire, ma rappresenta il luogo in cui i ragazzi viv...
  • Camerette Doimo offerte Per le camerette Doimo, le offerte permettono di risparmiare sul prezzo di acquisto dell'arredamento per la camera dei bambini. Le camerette per bambini e ragazzi dell'azienda, infatti, sono giudicate...
  • Cameretta moderna in verde acido, bianco e grigio Le camerette moderne hanno diversi vantaggi che le rendono una scelta davvero azzeccata e sicuramente piena di soddisfazioni: innanzitutto sono una nota di freschezza e contemporaneità, poi (cosa davv...
  • cameretta per bambini nei toni dell'azzurro La camerette vanno scelte con attenzione e con gusto, per essere certi di assicurare ai propri piccoli un ambiente sano e confortevole, oltre che simpatico ed allegro. L'arredamento di queste camere...

Armadio/Armadietto a muro per bambini a scomparti senza viti e con sportelli, colore: blu

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€


Camerette Doimo Cityline

Camerette Doimo Cityline Le camerette Doimo Cityline sono, come detto, sul podio tra le preferenze delle famiglie italiane che decidono di acquistare una cameretta nuova per il proprio figlio.

Tale posizione di rilievo è giustificata, senza alcuna ombra di dubbio, dall'eccelsa qualità che contraddistingue tutte le camerette Doimo Cityline.

Si parte, infatti, da materie prime di grande pregio e si termina con la progettazione di ambienti che devono avere la capacità di crescere insieme al bambino.

Il catalogo completo, persino suddiviso per categorie, è disponibile direttamente sul sito ufficiale dell'azienda. Sfogliando le varie soluzioni possibili, ci si potrà rendere conto dell'incredibile possibilità di personalizzazione che ogni modello offre, al fine di poter vestire la cameretta come meglio si desidera e poterla davvero adattare alle proprie esigenze di gusto e di comodità. Un aspetto davvero niente male dal momento che ognuno di noi ha le proprie esigenze e i propri gusti. Ovviamente, in tema prezzi camerette, per questo tipo di composizioni il budget da preventivare sarà certamente superiore, rispetto a prodotti di minor pregio, con una spesa che sarà certamente superiore ai 3000 euro.

In foto: camerette Citynew 152.


Camerette Moretti Compact

Camerette Moretti Compact Altro marchio che rappresenta, in tutto e per tutto, una vera garanzia di qualità nel settore dell'arredamento delle camerette è, senza alcun dubbio, Moretti Compact.

Posizionata anch'essa nella triade delle aziende produttrici più stimate e apprezzate dalle famiglie italiane, anche tra i modelli di questo marchio si può davvero trovare il prodotto in grado di soddisfare le proprie esigenze.

Come avviene per i prezzi camerette Doimo Cityline, anche in questo caso essi si rivelano più alti rispetto a soluzioni della grande distribuzione.

E' prevista la possibilità per i clienti di visionare comodamente da casa i cataloghi disponibili, semplicemente visitando il sito ufficiale e scegliendo la sezione relativa ai prodotti. Camerette suddivise in base all'età del bambino o ragazzo cui sono destinate e, comunque, caratterizzate tutte da un design innovativo e da colori sempre alla moda, capaci di trasmettere calore e sicurezza, qualità importantissime per ogni camera da letto che si rispetti. Le offerte, poi, sono periodicamente aggiornate, in modo da poter approfittare sempre di quella migliore, coniugando il giusto risparmio alla scelta della cameretta perfetta per noi.

In foto: modello Sirius.


Camerette Colombini

Camerette Colombini Le camerette firmate Colombini sono il terzo occupante di questo podio virtuale. Anche in questo caso, tra una vastissima selezione di modelli tra cui è possibile scegliere, si riscontrano 3 cardini fondamentali quando parliamo di camere da letto, ovvero comodità, sicurezza e qualità. Come abbiamo visto per Doimo Cityline e Moretti Compact, anche nel caso di Colombini è possibile visionare i cataloghi disponibili direttamente online, collegandosi al sito.

Posizionandosi semplicemente sulla voce di menù relativa ai cataloghi è possibile visualizzare l'elenco di tutte le camerette Colombini disponibili, ordinate tra l'altro "quasi" in ordine di età, partendo da quelle dedicate ai neonati (e quindi le camerette cosiddette "baby") e arrivando a quelle più appropriate per gli adolescenti. Esiste, quindi, anche in questo caso, un grandissimo imbarazzo della scelta, con la certezza, comunque, che si riuscirà, tra le tante proposte disponibili, a trovare quella più adatta alle proprie esigenze. I prezzi camerette Colombini sono in linea con quelli dei precedenti marchi e rientrano in una fascia medio alta, data dall'alta qualità dei prodotti.


Prezzi camerette, arredi per tutte le tasche: Prezzi camerette

Prezzi camerette I prezzi delle camerette non sono mai standardizzati ma, al contrario, si rivelano molto variabili e dipendenti da differenti fattori.

Certamente il marchio scelto contribuisce non poco, anche se spesso i grandi marchi applicano sconti ed offerte particolari a diverse tipologie di camerette durante tutto il corso dell'anno, per cui è possibile acquistare senza spendere eccessivamente ed approfittando anche di svariati incentivi.

I prezzi delle camerette partono, comunque, da un minimo di circa 500 euro per le composizioni della grande distribuzione ed arrivano, per i più esigenti, pure a superare i 3000 euro.

Anche la tipologia di cameretta scelta influisce decisamente sul prezzo. Sulle camerette cosiddette salvaspazio, ad esempio, è possibile godere di un numero di offerte sempre maggiore, dovuto alla preferenza che la clientela ha dimostrato avere proprio per questo tipo di cameretta, capace di coniugare la comodità di una camera completa con l'ottimizzazione dello spazio occupato.