Mensole cameretta, pratiche e moderne

Mensole cameretta: un'opera d'arte

Una parete libera e sgombra da mobili può facilmente trasformarsi in un'opera d'arte bellissima, grazie all'utilizzo di mensole cameretta che possono diventare un prezioso e insostituibile elemento di design.

Esistono in commercio mensole per camerette dai modelli più disparati e dalle forme originalissime, che permettono di personalizzare e abbellire gli ambienti a seconda delle esigenze. Se si preferisce un approccio minimalista, ad esempio, è possibile scegliere modelli lineari e dai toni neutri, che sebbene pecchino di originalità, hanno il vantaggio di essere un ever green che va bene per qualsiasi età o sesso.

Se invece vogliamo liberare la fantasia possiamo optare per le più diversificate soluzioni. Da un lato, infatti, possiamo prediligere colori vivaci e differenti per ogni mensola, ma con una forma lineare e classica che potrà in ogni caso essere valorizzata attraverso una disposizione particolare degli elementi e l'abbinamento con il colore della parete.

Una scelta più giocosa e sicuramente più adatta a bambini più piccoli, è quella di comprare mensole colorate dalle forme particolari come scatole, oblò, casette o lettere dell'alfabeto.

Mensole cameretta: un'opera d'arte

WOLTU RG9229gn Mensole da Muro Mensola a Cubo Scaffale Parete Libreria CD Legno MDF Moderno 3 Pezzi Diametro Diverso Verde-Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32€


Mensole camerette bambini

Mensole camerette bambini In commercio esistono mensole cameretta diversificate in base alla fascia d'età e che vengono incontro a ogni esigenza strutturale e di gusto.

Le più originali e interessanti offerte sono sicuramente quelle destinate all'arredamento di stanzette per bambini. Tutti quanti, infatti, sperano di creare un ambiente stimolante e divertente per i propri figli sin dall'età più tenera.

Anche le mensole possono contribuire a stimolare la creatività attraverso l'utilizzo sapiente delle forme e i colori. I modelli per bambini sono caratterizzati da forme particolari che possono replicare piccoli e coloratissimi contenitori, casette in cui inserire gli orsacchiotti e le bambole preferite, piccole navi con oblò rotondi da cui si affacciano gli amati peluche, e chi più ne ha più ne metta.

Bisogna poi dire, che proprio la capacità di creare un ambiente adatto al gioco, può essere un incentivo per stimolare la propensione all'ordine dei nostri bambini, che ameranno riporre i loro giocattoli in mensole per camerette che sembrano far parte del gioco stesso.

  • Modelli di mensole cameretta La vivacità è una prerogativa delle camerette dei bambini. Le scrivanie devono essere a misura del piccolo, l’armadio deve essere spazioso e adatto a mettere in ordine vestiti e altro, i letti devono ...
  • Cameretta Mondo convenienza Tra le numerose proposte di camerette Mondo Convenienza è possibile trovare anche camerette a ponte, perfette per le stanze da letto dalle misure ridotte. Le camere a ponte infatti sono composte da ...
  • cameretta a soppalco angolare Le tipologie di camerette soppalco sono innumerevoli, e variano in base alla quantità di accessori compresi nell'arredamento e al metodo con cui questi vengono assemblati. Sono disponibili in commer...
  • Cameretta completa per bambini Golf Colombini Le camerette rappresentano senza alcuna ombra di dubbio le stanze regine della casa. Non è un caso, infatti, se al loro arredamento e alla loro scelta dedichiamo un'attenzione quasi morbosa per cercar...

WOLTU RG9231or Mensole da Muro Mensola Rotonda Scaffale Parete Decorazione per Cameretta Legno MDF Moderno 4 Pezzi Diametri Diversi Arancio-Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 38€


Mensole camerette ragazzi

Mensole camerette ragazzi Crescendo le esigenze cambiano e le mensole cameretta diventano più un importantissimo espediente salva-spazio, che uno stimolo al gioco e al divertimento. Sulle mensole non si avrà più la necessità di riporre peluche e giocattoli, bensì libri, fotografie e oggetti vari.

Anche i colori non sono più la regola ma un optional e si dovranno prediligere modelli dalle forme più classiche, meno vistose ma sicuramente più funzionali.

Una soluzione ottimale che permetterà di organizzare lo spazio e di creare un ambiente pulito e ordinato, è quello di posizionare le mensole in modo da creare una sorta di libreria oppure di acquistare mensole incorporate a scrivanie o tavole da lavoro e da studio.

Questa tipologia di mensola è molto vantaggiosa dal punto di vista economico, dal momento che forniscono alla cameretta un aspetto elegante e che possono essere utilizzate per molto tempo.


Mensole per camerette materiali

Mensole per camerette materiali Oltre all'aspetto delle mensole per camerette una particolare attenzione deve essere prestata al materiale in cui sono realizzate. Soprattutto nel caso delle soluzioni destinate alle stanzette dei bambini è la qualità e la solidità dei materiali l'aspetto fondamentale da considerare.

In commercio esistono modelli in legno con elementi in ferro battuto o metallo, ma anche elementi che combinano con legno o ferro elementi in pvc.

Le tipologie per camerette moderne, a prescindere dai materiali, sono tutte studiate per sopportare pesi anche piuttosto elevati. Se si opta per elementi in pvc bisogna considerare che essi sono meno resistenti nel tempo e che esiste la possibilità che debbano essere sostituite in tempi più brevi. Per chi desidera dunque delle mensole di qualità e praticamente eterne, si consiglia di acquistare quelle in legno, che sono le più solide e durature.


Mensole per camerette prezzi

Mensole per camerette prezzi Ma quanto costano le mensole cameretta? Come scegliere quelle più adeguate alle nostre tasche, senza rinunciare all'arredamento perfetto? Ovviamente il prezzo varia in base a molti fattori che riguardano innanzitutto i materiali con cui sono realizzate, ma anche la forma e il colore.

Il target di riferimento può sicuramente influenzare il costo: infatti quelle per bambini, dato il loro grado di personalizzazione e la ricercatezza del dettaglio, possono raggiungere anche prezzi molto elevati.

Le mensole dalle forme più classiche e lineari sono invece generalmente meno costose in quanto meno elaborate. Per quel che concerne il costo dei materiali la scelta di mensole in legno, soprattutto in noce, comporta un dispendio maggiore rispetto alla scelta di materiali in plastica o alluminio. I prezzi possono variare dai 40 euro a set fino ai 100, 200 euro e oltre per elementi dal design particolare.


Mensole cameretta, pratiche e moderne: Mensole che passione

Mensole che passione Oltre alle mensole cameretta considerate finora in cui la particolarità era determinata dalla forma, esistono anche soluzioni super-tecnologiche in cui materiali ed elementi hi-tech si combinano tra loro per un effetto davvero fuori dal comune.

Ci sono infatti in commercio modelli con le luci al neon incorporate che creano un'illuminazione davvero suggestiva. Questo tipo di mensola è particolarmente indicato per chi voglia esporre o mettere in mostra le proprie collezioni di modellini. Oltre a queste mensole più che altro espositive ne esistono anche alcune con casse acustiche incorporate: in questo modo si risparmia spazio e si crea un elemento di design originale e funzionale, grazie al quale è possibile ascoltare la propria musica preferita.

Infine ci sono modelli che hanno una dock station incorporata grazie alla quale ci si può connettere automaticamente a internet. Naturalmente il prezzo di questi modelli è piuttosto elevato, ma ne vale davvero la pena.