L'utilità di un letto singolo con secondo letto estraibile in cameretta
La progettazione della cameretta richiede particolare cura, perché l'ambiente dovrà essere accogliente e funzionale al tempo stesso, oltre che flessibile per il futuro, ossia in grado di rispondere alle esigenze in divenire dei nostri figli. Noi genitori vorremmo per i piccoli di casa un ambiente pratico e ben organizzato, che abbia lo spazio necessario per accogliere durante la giornata il bambino quando gioca con gli amichetti o studia con i compagni di scuola, ma che disponga anche di spazio contenitivo e magari possa prevedere un secondo letto, se c'è un ospite che si ferma a dormire. Una soluzione è quella di inserire un letto singolo che ospiti, al posto dei cassettoni, un altro letto estraibile. Vama Divani, sul suo sito, propone un modello di letto singolo con secondo letto estraibile, personalizzabile e capace anche di trasformarsi in letto matrimoniale.
Come funziona il letto singolo con secondo letto estraibile di Vama Divani
Due comodi letti nell'ingombro di un letto singolo: Vama Divani alloggia anche sulla rete del letto estraibile un materasso standard di 18 cm di altezza. In tal modo entrambi i letti possono essere utilizzati anche ogni notte con la garanzia del massimo comfort per il riposo notturno. Sia il sommier che il secondo letto estraibile sono alla medesima altezza da terra (grazie ad semplice meccanismo di apertura), in modo da affiancarli quando si utilizzano, nel caso volessimo ricavarne un comodo letto matrimoniale, oppure due singoli con le stesse dimensioni. E se la vostra esigenza è quella di avere una soluzione di due letti di cui uno estraibile di misure differenti da quelle standard, è possibile contattare Vama Divani per ricevere un preventivo per la realizzazione di una soluzione di letti su misura.
Più spazio in cameretta con l'armadio a ponte e i letti estraibili
Una sola parete, due funzioni: una soluzione salvaspazio per la cameretta è scegliere l’armadio a ponte, che negli ambienti piccoli consente di inserire il letto sotto il guardaroba su un'unica parete. Le camerette a ponte sono strutturate con arredi componibili in altezza e in larghezza, pensati per sfruttare e ottimizzare lo spazio anche nei locali dalle metrature contenute. Sotto all'armadio si può inserire il letto singolo con secondo letto estraibile di Vama Divani, ottenendo così l'ambiente perfetto nel caso la stanza sia lunga e stretta o la cameretta sia condivisa da due fratelli. Una soluzione flessibile che regala ai nostri figli tutto lo spazio necessario per vivere il loro tempo in totale libertà!