Letto a ponte soluzione comoda e moderna

Scegliere un letto a ponte

I temuti metri quadri. E' da qui che parte la ricerca di quali soluzioni di arredamento siano le più idonee per la cameretta dei nostri bambini, come per ogni altra stanza della casa.

Ed è proprio qui che ci si può arenare, cercando di ingegnarsi su come fare stare tutto il necessario per un bambino in così poco spazio.

Se non avete una cameretta sufficientemente ampia a contenere tutto ciò che serve al vostro bambino, non temete. Le camerette a ponte sono un'ottima soluzione salva spazio che vi permetteranno di non dover sacrificare nulla, sfruttando appieno tutti i centimetri in dotazione, e magari sviluppando l'arredamento in verticale invece che in orizzontale.

Laddove la scelta di una cameretta tradizionalmente strutturata offrirebbe una stanza sovraccarica e con poco spazio di movimento o di gioco, la cameretta a ponte elimina una buona parte del problema unificando in un solo spazio uno o più complementi d'arredo: un letto incastrato all'interno dello spazio dell'armadio, una zona studio sovrastata dal lettino, o ancora la soluzione di armadio a ponte con due lettini a castello. Le possibilità sono infinite, i vantaggi sono impagabili.

Scegliere un letto a ponte

Cesto Pieghevole, EZOWare Contenitore Portaoggetti Portabiancheria Deposito per Giocattoli, Vestiti, DVD, Libri, Alimenti, Lenzuole, e Arte – Beige, Confezione da 6

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€


Camerette bambini

Camerette bambini Se la nostra scelta, per ragioni di spazio o magari per l'aspetto estetico, ricade su un letto a ponte, dobbiamo dapprima contestualizzarlo, inserendolo nell'ambiente della cameretta senza che la stessa ne risulti sovraccarica e pesante, ma rendendola invece vivibile e luminosa, adatta alla crescita armoniosa dei nostri figli, con spazi idonei dedicati al gioco e allo studio.

Il resto della cameretta deve essere un luogo adatto a tutte le attività fondamentali delle tappe della crescita dei bambini. Il fasciatoio dei primi anni lascerà presto il posto ad una zona studio, mentre una superficie sufficiente dovrà assicurare al bimbo la possibilità di giocare in sicurezza e serenità.

La stanza dovrà risultare ben luminosa e per ottenere questo sarà bene sfruttare ogni sorgente di luce naturale, in assenza della quale dovremo disporre di una sufficiente illuminazione artificiale. Inoltre, é utile dedicarsi con cura alla scelta delle colorazioni per le pareti della cameretta, evitando colorazioni troppo cupe o impegnative e prediligendo i colori pastello che illuminano la stanza, incrementando al contempo l'ampiezza e la gradevolezza della stessa.

  • STORE semeraro Da Semeraro le camerette per bambini sono uno dei punti forti di un catalogo di arredamento davvero ricco di soluzioni e proposte di ogni genere. L'azienda di Erbusco, in provincia di Brescia, è spec...
  • Camera da letto a ponte Le camere di questo genere rappresentano un'ottima soluzione salva spazio. Questa tipologia permette di sistemare in maniera unica e funzionale tutti gli elementi di arredo necessari in questo ambie...
  • Una camera da letto a ponte moderna Le camere da letto a ponte sono delle particolari soluzioni d'arredo che consentono di ottimizzare gli spazi.L'arredamento cosiddetto a ponte, infatti, prevede la sistemazione di tutti gli elementi ...
  • Cameretta Mondo convenienza Tra le numerose proposte di camerette Mondo Convenienza è possibile trovare anche camerette a ponte, perfette per le stanze da letto dalle misure ridotte. Le camere a ponte infatti sono composte da ...

Quadro moderno JUSTIN BIEBER - STAMPA SU TELA Quadri Moderni Arte Cucina Soggiorno Camera da letto Design Arredo Arredamento Casa Calcio calciatore Roma calciatori printerland.it (30x50 cm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,9€


Letti a ponte vantaggi

Letti a ponte  vantaggi Il letto a ponte offre diversi vantaggi, alcuni più e altri meno evidenti, sia per il bambino che per il genitore.

Il vantaggio più ovvio, a cui abbiamo già accennato, é senza ombra di dubbio quello legato allo sfruttamento dello spazio. Non solo arrederemo meglio e senza troppi sacrifici una stanza molto piccola, ma avremo più spazio a disposizione anche in una camera di dimensioni normali o anche molto ampie. Scegliendo questa soluzione, in una camera che avrebbe anche le potenzialità per essere arredata tradizionalmente, potremo dedicare più spazio ad altri complementi d'arredo e permettere al bimbo di poter tenere in cameretta più oggetti.

Ci sarà spazio per una pista di macchinine telecomandate o per un trenino per un bimbo più piccino, o per una libreria ben fornita o una scrivania ampia e funzionale per un adolescente. Un vantaggio meno ovvio ma molto importante per i genitori, è legato alla pulizia della stanza. Con meno spazi nascosti, sarà più difficile per la polvere annidarsi, raggiungere angoli complessi e divenire ingestibile.


Letto a ponte scorrevole

Letto a ponte scorrevole Una delle evoluzioni più interessanti del letto di questo è quella del letto scorrevole a ponte.

Poggiando su una base di rotelle, può essere spostato per riarredare diversamente la stanza o per utilizzare al meglio gli spazi, per trasformare zona giorno in zona notte, per lasciare libero un angolo o riesumarne un altro in diversi momenti della giornata, secondo le nostre necessità.

Il letto singolo scorrevole, ad esempio, può scorrere su un intelaiatura montata a ridosso di una cassettiera, agevolando il riassetto e la pulizia della camera. Il letto scorrevole a ponte é anche una soluzione pratica e funzionale nel caso in cui i bambini da inserire nella cameretta siano due.

Un letto più basso può essere estratto da sotto il lettino principale, restando nascosto durante il giorno e venendo fuori solo quando necessario, all'ora della nanna dei nostri bambini. Anche la scrivania o la cassettiera, giocando con le rotaie del letto, possono divenire scorrevoli, contribuendo a creare una cameretta estremamente versatile e creativa, capace di stimolare la fantasia dei nostri bambini e di rallegrare l'ambiente.


Letto a ponte soluzione comoda e moderna: Personalizzazione dei letti a ponte

Personalizzazione dei letti a ponte Ciò che resta da fare per rendere il letto a ponte perfetto per il nostro bimbo, è la sua personalizzazione.

E qui ci si può sbizzarrire con stickers, carte da parati particolari, decalcomanie, copriletti e parure con i personaggi dei cartoni preferiti.

Il letto di un bambino, e l'intera cameretta per estensione, é molto più di un luogo in cui dormire. A letto si gioca, si sogna, si piange e si ride, si legge, si cresce.

E dal proprio letto, ogni bambino deve essere in grado di esplorare quel mondo fantastico creato dalla propria fantasia.

Il letto di questo tipo, essendo contornato dall'arredo circostante (armadio o struttura all'interno della quale si incastra) si presta benissimo ad una personalizzazione anche un po' eccentrica. Molti letti a ponte possono essere ricavati all'interno di una struttura che richiami una nave, un'auto, un camioncino, o personaggi dei fumetti o dei cartoni animati. L'armadio può prendere le sembianze di un albero su cui arrampicarsi, o un ascensore che ci permetta di salire su una navicella spaziale. Il limite é dato soltanto dalla fantasia, e ci auguriamo che, nella vita di un bambino, ce ne sia sempre molta.