Guida all acquisto della cameretta Giessegi

vedi anche: Camerette Giessegi

Il catalogo di Giessegi camerette per bambini

Nella realtà industriale di Giessegi, le camerette per bambini rivestono una fetta davvero importante, declinata in numerose offerte per rispondere in pieno alle esigenze di chi cresce e ha bisogno di spazi per giocare e studiare. E senza creare troppo disordine, per la gioia di mamma e papà, contenti anche di armonizzare qualità e risparmio.

Tra i cataloghi dedicati, ecco “Uno per tutti” ovvero “l’universo della cameretta”, una galassia di proposte per arredi intelligenti, componibili e modulari, con sistemi trasformabili e dinamici, perfettamente integrabili in vari progetti, multifunzionali, comodi, colorati e allegri come piace ai ragazzi. E con un attento occhio ai materiali, ecologici, sicuri, robusti e durevoli nel tempo, come piace ai genitori. Tra l’altro Giessegi ha scelto di usare per i suoi arredi i pannelli ecologici LEB, cioè composti al 100% di legno riciclato, prodotto con materiale legnoso post-consumo certificato FSC 100% (cioè Forest Stewardship Council, il marchio che garantisce l’origine sostenibile del legno di partenza). Inoltre, sono a bassa emissione di formaldeide, composto volatile che in dosi massicce fa stare male (emicranie, irritazioni agli occhi e al naso, ad esempio). E le vernici sono all’acqua monocomponente, senza aggiunta di solventi chimici.

Poi ci sono le collezioni “Old” all’insegna dello stile vintage in chiave contemporanea, Smile e Smile v 2.0, decine di idee d’arredo a misura di bambino. Nella foto, nella cameretta Smile 1 una capiente libreria diventa parete di separazione tra due lettini, divisi ma vicinissimi, proprio come ama una coppia di fratellini e sorelline.

Il catalogo di Giessegi camerette per bambini

WOLTU RG9231gn Mensole da Muro Mensola Rotonda Scaffale Parete Decorazione per Cameretta Legno MDF Moderno 4 Pezzi Diametri Diversi Verde-Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 38€


I modelli di armadi a ponte Giessegi

I modelli di armadi a ponte Giessegi Assolutamente ideale per le camerette è la tipologia che prevede gli armadi a ponte, in modo da sfruttare ogni spazio anche in verticale con elementi modulari posizionati gli uni sugli altri così da recuperare un sacco di centimetri utili per giocare, scatenarsi e muoversi alla grande senza problemi.

È una soluzione che permette di inserire elementi d’arredo in maniera compatta, in cui sono concentrati letti, armadi, cassettiere, librerie in una sola parete, dotando anche la stanza più piccola di ogni elemento utile e funzionale, non possibile in una sistemazione tradizionale.

Insomma, in un unico ambiente, pure il più limitato nelle misure, c’è posto davvero per tutto.

In proposito, Giessegi propone diversi programmi salvaspazio, grazie alla modularità che consente ampia gamma di composizioni, personalizzabili in una vasta scelta di colori e materiali.

Nella configurazione CM31, la cameretta effetto olmo, per ottimizzare lo spazio, letto e armadio sono collocati nella stessa parete. Ma sono possibili alternative con due letti estraibili uno sotto l’altro o addirittura a castello. C’è pure la possibilità di avere ponti angolari per il massimo della comodità.


  • cameretta Giessegi, coloratissima, betulla/cipria, mandarino, melone, mattone La caratteristica straordinaria delle camerette per ragazzi Giessegi, è quella di essere estremamente funzionali e di riuscire a trasformarsi per essere sempre idonee all'età dei ragazzi. Solo i genit...

Lenzuola SSC Napoli completo Ufficiale per letto Singolo con scudetto N840 AZZURRO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,18€


Giessegi armadi, le misure

Giessegi armadi Numerose le alternative in fatto di armadi per la Giessegi, ricordando che nella linea con anta in nobilitato si possono scegliere 12 colori, in quella laccata ben 30 nuance.

L’armadio parte da un elemento base ad anta singola largo 50 cm, che dunque si può allungare a piacere: se ci sono 6 porte ad esempio si arriva a 3 metri.

Per le ante scorrevoli, per le quali si possono avere pure versioni serigrafate con varie immagini, la larghezza è 240 cm.

Per l’altezza, le opzioni sono 195, 227 e 259 cm. Da tenere in mente che, soprattutto in questa ultima versione, nel montaggio vanno calcolati 3 ulteriori cm di utilità.

I vari moduli possono essere integrati da cassettiere e mensole.

In foto la composizione CM20.


Guida all acquisto della cameretta Giessegi: Giessegi produce per Mondo Convenienza?

Giessegi produce per Mondo Convenienza I mobili per camerette di Giessegi non sono disponibili soltanto presso i rivenditori legati al marchio ma si possono acquistare anche da Mondo Convenienza. Tra le linee, Eco e Bit (in foto una composizione tipo). Hanno effetto olmo e betulla in 99 colori, per Eco, anche effetto faggio per Bit: le camerette sono solide e vivacissime, da comporre a piacere, come insegna la casa produttrice.