Dielle camerette: guida completa all'acquisto

Camerette Dielle per bambini e ragazzi

Nata nel 1971, Dielle è un’azienda specializzata nella produzione di camerette per bambini, camerette per ragazzi, armadiature e soggiorni. L’ingresso nel Gruppo Doimo, risalente al 2001, si è tradotto in una maggiore spinta verso l’innovazione soprattutto per quanto riguarda le camerette e il costante investimento nelle più moderne tecnologie di progettazione ha permesso di sfruttare al massimo la modularità, definendo proposte davvero in grado di rispondere alle più diverse esigenze.



Il catalogo camerette Dielle si traduce in una ricca scelta relativa non solo allo stile e alla struttura delle composizioni, ma anche alle finiture, ai colori (melamminici e laccati), alla disponibilità degli elementi accessori. Tutto questo non prescinde mai da un rigoroso “sistema di qualità” riguardante i materiali e tutti i processi operativi, dalla progettazione al post vendita.



In questa guida, semplice e completa, troverai tutte le informazioni su:

  • Le tipologie di camerette realizzate da Dielle


  • I servizi e i plus offerti dall’azienda


  • La progettazione di una cameretta


  • Le opinioni dei clienti Dielle


  • I rivenditori Dielle


  • In foto la composizione X13, caratterizzata dalla cabina Xcab, dal letto Boston e dal sistema scrittoio Ghost.

    Camerette Dielle per bambini e ragazzi

    13Casa - Nadia A1 - Scrivania. Dim: 120x53x144 h cm. Col: Bianco. Mat: Melamina.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 93,79€


    Dielle camerette: 6 diverse tipologie

    Dielle camerette: 6 diverse tipologie In fatto di arredamento camerette, Dielle è un ottimo punto di riferimento. Le proposte dell’azienda sono sempre al passo coi tempi dal punto di vista stilistico e rappresentano una certezza anche per quanto riguarda la qualità. Tutte le camerette Dielle sono corredate di un certificato di garanzia valido 5 anni e ogni singolo mobile è associato a una scheda prodotto con tutte le indicazioni sui materiali impiegati e le norme di utilizzo.



    Le camerette Dielle si inquadrano in 6 diverse tipologie:

  • A ponte


  • A soppalco


  • Con letti a castello


  • Con letti scorrevoli


  • Con letti a terra


  • Sulla base delle preferenze personali, dello spazio disponibile e della planimetria della stanza, è tutt’altro che difficile trovare le soluzioni più adatte.



    Si fa inoltre presente che il brand appartenente al Gruppo Doimo permette di scegliere fra armadi e cabine armadio e propone una vasta gamma di sistemi librerie. Con uno, due, tre o più letti; con un’area dedicata al gioco e al relax e/o allo studio nonché al contenimento; per bambini dai 4 anni in su e per adolescenti: qualunque sia l’esigenza, Dielle ha più risposte.



    In foto la composizione K08b, caratterizzata da elementi pensili con profondità ridotta, dalla libreria Snake e da due letti a sommier gemelli perpendicolari alla parete e accostati alla boiserie tessile a muro. Le pannellature retroletto creano un effetto isolante a parete, anche gradevole dal punto di vista estetico.


    • cameretta Dielle K18 Dielle è un gruppo del marchio Doimo ed è specializzato nella creazione di camerette, armadi e soggiorni. Dielle camerette soddisfa le esigenze di bambini e ragazzi dai 0 ai 30 anni, progettando spazi...
    • Letto a soppalco Doimo Cityline Doimo Cityline è un'azienda attiva sul territorio nazionale dal 1991, che utilizza materiali che rispettano le normative Europee ed Internazionali, confezionando arredi su misura per qualsiasi tipo di...
    • Esempio di cameretta Doimo. Le camerette Doimo sono degli elementi d’arredo realizzati dalla medesima azienda operante a Treviso. Essa non si occupa solo della creazione di camerette da letto ma anche di mobili per la zona giorn...
    • Camerette per ragazzi Dielle Le camerette Dielle per ragazzi doppie sono fra i prodotti di punta dell'azienda in provincia di Treviso che si occupa anche della realizzazione di armadi e soggiorni. Ma è nell'arredamento delle st...

    Rebecca Mobili Comodino 3 Cassetti Legno Paulownia Grigio Bianco Stile Shabby Camera Bagno (cod. RE4160)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,99€


    Camerette Dielle opinioni

    Camerette Dielle opinioni Oltre a essere prodotte con materiali di prima scelta, le camerette Dielle vengono realizzate interamente in Italia. L’azienda utilizza soltanto vernici prive di piombo e altre sostanze dannose per la salute e presta massima cura ai dettagli (guide, cerniere piedini, barre di rinforzo) per rendere le composizioni durevoli e funzionali.



    Ormai da tempo, inoltre, Dielle sceglie gli ecopannelli Cuore Verde, finiture melamminiche a basso o nullo contenuto di PVC: questo è un altro importante plus in termini di sicurezza.



    Per la progettazione della cameretta è possibile rivolgersi all’esperto online tramite il sito ufficiale dell’azienda e definire con lui soluzioni su misura; è a disposizione inoltre per fornire consigli e qualsiasi tipo di informazione. Vi state chiedendo quali siano le opinioni sulle camere per bambini e ragazzi Dielle, che impressioni abbia chi ne ha già acquistata una?



    Ebbene, i pareri sono nella maggior parte dei casi positivi. La qualità è ritenuta più che soddisfacente, molto apprezzato è l’alto grado di personalizzazione e, più in generale, l’estetica delle composizioni mette tutti d’accordo. O meglio, mette d’accordo tutti coloro che prediligono uno stile moderno e fresco e l’accostamento di tonalità vivaci.



    In foto la cameretta con due letti K13, frutto dell’integrazione tra la parete attrezzata multifunzionale Castelponte e l’armadio Sistema Vip. I letti appartengono alla collezione Arkimede.


    Dielle camerette: guida completa all'acquisto: Dove trovare le camerette Dielle

    Dove trovare le camerette Dielle Dielle Doimo propone sistemi di letti, armadi, librerie e scrivanie in diverse configurazioni, al fine di soddisfare ogni richiesta. Il colore è sempre protagonista e gli abbinamenti rendono questo marchio immediatamente riconoscibile. Siete alla ricerca di un rivenditore Dielle vicino casa vostra?



    Trovarlo è molto facile: sul sito ufficiale c’è la sezione “Negozi”, basta inserire la città, la provincia oppure il codice di avviamento postale per ricevere in pochi istanti un elenco completo. A Pisa, per esempio, sono 3: Silvana Arredamenti, Gemignani Arreda per ragazzi e Casa di arredamenti.



    Giova ricordare che le camerette esposte presso i punti vendita sono sempre aggiornate con le ultime finiture introdotte e con le nuove soluzioni tecnologiche adottate dall’azienda.



    In foto la composizione per bambini K18 con letto a castello, armadio Sistema Vip e scrittoio Diapason. La scala a cassettoni che conduce al letto superiore è funzionale e sicura. La zona notte e la zona studio sono integrate nel segno della continuità e dell’armonia stilistica.