Camerette prezzi

La cameretta

La cameretta è senza alcun'ombra di dubbio la stanza nell'arredamento della quale mettiamo più cura.

Il mercato del settore sa bene l'enorme importanza che le camerette hanno per tutti. Ecco il motivo per cui la prima difficoltà difronte cui ci troviamo è l'imbarazzo della scelta. Centinaia, infatti, i marchi tra cui poter scegliere, tra cui i principali sono senza dubbio Colombini e Doimo Cityline, oltre che gli arredi delle catene commerciali come Ikea e Mondo Convenienza.

Le principali caratteristiche di una cameretta si nascondono all'interno della sicurezza della stessa, specialmente quando si pensa alle cosiddette camere da letto salvaspazio (quali quelle a ponte o a soppalco) che hanno l'enorme responsabilità di una struttura pesantissima (come l'armadio nel caso delle camere a ponte) posta proprio a ridosso della testiera del letto. Per quel che riguarda camerette prezzi, è opportuno dire che questi sono molto variabili in relazione al marchio, alla struttura e alle finiture scelte.

La cameretta

Tenda Principesse New Disney Caleffi 1 Pannello Prezzo Offerta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16€


Camerette per bambini

Camerette per bambini Tra le camerette disponibili sul mercato, le camerette per bambini sono senza alcun dubbio tra le principali. Sono molti, infatti, i genitori che decidono, all'arrivo di un nuovo bambino, di acquistare una cameretta nuova da destinare al proprio figlio e che possa essere capace di seguirlo nei primissimi e delicatissimi anni della sua vita.

Le camerette per bambini sono sempre caratterizzate da colori vivaci e ben accostati tra di loro. Devono, inoltre, prevedere uno spazio, più o meno ampio, da dedicare al gioco del bambino. Assolutamente da sfatare il mito in base a cui le camerette dei bambini devono sempre essere tendenti all'azzurro mentre quelle per le bambine devono sempre essere rosa.

Le proposte, in merito, del mercato sono davvero svariate. E così vincono certamente gli accostamenti di colori, ovviamente effettuati con gusto e senza esagerare, per delle camerette per bambini colorate e che trasmettono, già dal primo impatto, grande allegria e comfort. Anche in questo caso, per quel che concerne camerette prezzi, in commercio ne esistono di diversi modelli che partono da poche centinai di euro per arrivare anche a superare i 2000 euro.

  • Modello Kali, serie Young System - Clei Per chi voglia risparmiare sui costi delle camerette, è possibile acquistare modelli a prezzi di fabbrica, che si rivelano essere la soluzione ideale. Si tratta, infatti, di modelli che possono esse...
  • Cameretta moderna in verde acido, bianco e grigio Le camerette moderne hanno diversi vantaggi che le rendono una scelta davvero azzeccata e sicuramente piena di soddisfazioni: innanzitutto sono una nota di freschezza e contemporaneità, poi (cosa davv...
  • cameretta per bambini nei toni dell'azzurro La camerette vanno scelte con attenzione e con gusto, per essere certi di assicurare ai propri piccoli un ambiente sano e confortevole, oltre che simpatico ed allegro. L'arredamento di queste camere...
  • cameretta bimba giessegi con grande armadio Nella scelta dell’armadio per bambini bisogna tener conto delle necessità spaziali, cercando di comporre la struttura in modo armonioso rispetto al resto della camera ed evitando che vi sia un eccessi...

Jerry Fabrics Disney Cars Trapunta Invernale Coperta Extra Calda, Poliestere, Red, 260x180x3 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,24€


Camerette per ragazzi

Camerette per ragazzi Le camerette per ragazzi sono, invece, un po' più semplici da scegliere per i genitori che intendono acquistarne una. Questa maggiore facilità è dovuta alla maggiore età dei ragazzi destinatari della cameretta. La scelta, infatti, può essere fatta conoscendo esattamente i gusti dei propri ragazzi o, addirittura, lasciando direttamente agli interessati la scelta stessa.

Nello scegliere una cameretta di questo tipo bisogna tenere in considerazione che la cameretta sarà il luogo all'interno di cui il ragazzo trascorrerà buona parte della sua giornata e, per questo motivo, deve prevedere, oltre alla più classica zona dedicata al riposo, anche una zona prettamente dedicata alle attività diurne, come riunirsi con gli amici, giocare al pc, guardare la televisione e studiare. Insomma, la cameretta per ragazzi diventa davvero un mondo a sè stante, un vero e proprio nido di cui essere gelosi e in cui trascorrere i momenti migliori della propria adolescenza. Anche nel caso dei ragazzi, come avviene per i bambini, è importante affidarsi ai marchi giusti e scegliere vagliando bene le caratteristiche strutturali della cameretta e non basandosi soltanto sul fattore estetico o sul fattore camerette prezzi, ma valutando le migliori proposte per rapporto qualità prezzo.


Camerette salvaspazio

Camerette salvaspazio Sempre maggiore riscontro hanno, tra gli acquisti delle famiglie nel settore arredamento, le camerette salvaspazio, denominate così proprio perché garantiscono un ottimo risparmio di spazio e sono dedicate a tutti coloro che non hanno a disposizione stanze abbastanza grandi ma che, per questo motivo, non vogliono comunque rinunciare alla comodità e al comfort che una camera completa può offrire a chi la sceglie.

Tra le camerette salvaspazio sono amatissime le camerette a ponte. Questa particolare tipologia di camera è strutturata, come dice il nome stesso, proprio come un ponte, con la classica forma ad "U" rovesciata. Sia l'armadio (con relative mensole, scrittoio, e via discorrendo) che i letti sono posti su un'unica parete, con la caratteristica di lasciare completamente libere le altre 3 a tutto vantaggio dello spazio.

Le soluzioni maggiormente scelte prevedono uno o due letti, ma vi sono camerette a ponte composte anche da 3 o più letti, ma ovviamente in questo caso aumenta lo spazio necessario. Le camerette a soppalco, anche amatissime, invece, garantiscono il risparmio di spazio grazie alla zona notte posta sopraelevata rispetto alla zona giorno. Parlando di camerette prezzi, possiamo dire che la soluzione a ponte risulta certamente più economica di quella a soppalco che presenta una maggiore articolazione compositiva.


Camerette prezzi

Camerette prezzi La grandissima varietà di camerette disponibili sul mercato fa sì che anche camerette prezzi siano molto variabili e dipendenti da svariati fattori. Generalmente, comunque, è possibile affermare che le camerette hanno prezzi che partono da poco meno di 500 euro, con cui è possibile già acquistare una cameretta a ponte completa composta da un letto singolo.

Più aumentano le dimensioni e i particolari, più aumenta anche il prezzo. Camere complete che non siano salvaspazio hanno prezzi medi che si aggirano attorno a 1000 euro. Diverso il discorso per le camerette dedicate ai neonati che si compongono di diverse tipologie di complementi d'arredo e sono, quindi, soggette a diverse fasce di prezzo.

Si pensi, infatti, ai diversi mobili che sono indispensabili in una cameretta di questo tipo. Per i più esigenti, naturalmente, è possibile arrivare anche a prezzi che sfiorano i 2000 euro per una cameretta e che salgono al di sopra dei 3000 euro per una camera particolarmente accessoriata. Prezzi, quindi, per tutte le necessità, anche se è possibile risparmiare non poco approfittando delle promozioni periodiche che i diversi marchi tendono a lanciare.


Dove acquistare le camerette

Dove acquistare le camerette Una volta che si ha in mente di cambiare la cameretta dei propri figli, è necessario sapere bene dove acquistare le camerette potendo, se possibile, approfittare anche di una buona scontistica sul prezzo di listino.

I luoghi in cui maggiormente si effettuano gli acquisti sono normalmente i negozi dedicati esclusivamente al settore arredamento e che, per questo motivo, sono in grado di offrire una maggiore possibilità di scelta. Anche tramite internet è possibile, presso i siti dei vari marchi produttori, effettuare degli acquisti dopo aver visionato il catalogo online.

In questo caso, però, non è possibile rendersi fisicamente conto di come sia composta la camera e toccarla, quindi, con mano.

Ottimi risparmi sono garantiti per chi acquista presso gli appositi outlet di arredamento, all'interno di cui è possibile risparmiare fino al 50% sui normali prezzi di listino. Un risparmio, quindi, non indifferente, specialmente in un periodo come questo in cui il verbo risparmiare è una parola d'ordine per moltissime famiglie italiane.