Camerette a ponte prezzi

Camerette a ponte prezzi

Le camerette a ponte sono delle camerette realizzate per andare incontro alle esigenze di ragazze e ragazzi che, seppur in una stanza piccola, hanno bisogno di avere tutti i mobili necessari per svolgere le attività quotidiane.

La struttura a ponte è concepita in maniera tale da sovrastare il letto, addossandosi sulla parete retrostante, unendo in modo compatto tutti i mobili, liberando automaticamente lo spazio sull'altra parte della camera che in questo modo rimane libera per accogliere altri elementi d'arredo o per avere una superficie calpestabile più vasta.

Parlando di camerette a ponte prezzi, possiamo dire che questi sono variabili perchè dipendono dalle loro caratteristiche. Esistono dei modelli che potremmo definire spartani, molto semplici e minimali, realizzati con materiali basici, e privi di accessori o decorazioni, che hanno un prezzo che si aggira intorno ai 500 euro. Esistono invece altri modelli di camerette a ponte, molto più articolati e complessi, dotati di un arredo completo, e di decorazioni con accessori che possono raggiungere anche un prezzo di 2000 euro, se non ampiamente superarlo.

Camerette a ponte prezzi

Tappeto Di Alto Design Quadrettato Pelo Corto Marrone Beige Crema SVENDITA, Dimensione:80x300 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€


Camerette a ponte prezzi e promozioni

Camerette a ponte prezzi e promozioni Le camerette a ponte sono frutto di studio da parte di architetti e designer che hanno individuato questa soluzione abitativa per quelle camere da letto dalle misure anguste. Esistono molte case che hanno delle dimensioni piccole e che sono arredate poco e male, non consentendo agli occupanti di disporre di tutte quelle comodità necessarie alla vita quotidiana.

Con questa tipologia di camerette il problema viene ampiamente superato in quanto, in una struttura compatta, sono presenti tutti gli elementi essenziali da collocare in una stanza da letto. Come detto prima, parlando di camerette a ponte prezzi, i prezzi di questi complementi d'arredo variano a seconda delle caratteristiche ivi presenti, spaziando da un minimo di 500 euro, per i modelli basici, sino ad un massimo di 2000 euro, per i modelli più complessi ed articolati.

Periodicamente i rivenditori di mobili e la grande distribuzione prevedono delle forme di promozione, rivolte alla clientela, e delle offerte speciali con sconti consistenti, permettendo un grande risparmio. Inoltre, al fine di agevolare la clientela, sono previste delle forme di pagamento rateale, con rate mensili o bimestrali, per consentire un versamento dilazionato nel tempo.

  • Cameretta a ponte Mercatone uno Le camerette a ponte di Mercatone uno sono la risposta ideale ai problemi di spazio che affliggono diverse famiglie italiane. La crisi economica, il caro affitti, l'instabilità lavorativa hanno comp...
  • Camerette a ponte prezzi bassi Originali, allegre e convenienti: sono le camerette a ponte prezzi bassi, una vera manna dal cielo per i genitori che ancora non sanno come allestire la zona notte dei bambini. Sarà per le colorazio...
  • Cameretta Mondo convenienza Tra le numerose proposte di camerette Mondo Convenienza è possibile trovare anche camerette a ponte, perfette per le stanze da letto dalle misure ridotte. Le camere a ponte infatti sono composte da ...
  • Camera da letto matrimoniale con armadio a ponte I modelli di armadio a ponte permettono di creare degli spazi in cui vi è un’armonia perfetta tra l’eleganza, la funzionalità e la razionalizzazione di un ambiente. Diventano elementi in cui armadio e...

Sfondo Fotografico New York 352 x 250 cm Lana Sfondo Salotto Camera da letto Ufficio Corridoio Decorazione Murali Decorazione da muro moderna - 100% FATTI IN GERMANIA - 9101011b

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,98€


Camerette a ponte caratteristiche

Camerette a ponte caratteristiche Le camerette a ponte sono dei complementi d'arredo studiati appositamente da architetti e da arredatori di interni per superare il problema dello spazio domestico.

La grande maggioranza degli appartamenti italiani, soprattutto nelle città e metropoli, ha delle misure molto ridotte, dunque, spesso, quando si ha la necessità di arredarli, si deve obbligatoriamente fare delle rinunce.

Una camera da letto non completa non consente di avere tutto il necessario per lo svolgimento delle attività quotidiane e ciò è fortemente negativo per i bambini e ragazzi che, trascorrendo molto tempo nelle loro stanze per studiare o giocare, hanno bisogno del massimo comfort.

La cameretta a ponte riesce ad ovviare al problema dello spazio perchè si presenta come una struttura unica, in cui il letto, il comodino, l'armadio, la scrivania ed ogni altro elemento d'arredamento, sono integrati completamente nella medesima struttura, generalmente addossati ad una parete della stanza, in modo da liberare una grande quantità di spazio dall'altro lato. Questa disposizione, sviluppandosi in verticale, occupa una zona della stanza che generalmente non viene quasi mai occupata.


Camerette a ponte prezzi e rivenditori

Camerette a ponte prezzi e rivenditori Le camerette a ponte sono realizzate generalmente in laminato, oppure, spesso in legno, che viene poi dipinto o decorato rendendo l'insieme molto più armonioso.

Molti, soprattutto gli amanti dei pezzi unici e dell'esclusività, decidono di commissionare la realizzazione di una cameretta a ponte su misura, ad opera di artigiani e falegnami. Questa scelta comporta logicamente un aumento considerevole dei prezzi, e un ovvio allungamento dei tempi di consegna. Chi invece ricorre ai metodi tradizionali, può trovare questa tipologia di complemento d'arredo in ogni negozio di mobili o presso la grande distribuzione, grazie alla diffusione capillare di questa intelligente soluzione abitativa.

Internet rappresenta un'ulteriore strada per accedere non solo alla visione ma anche all'acquisto delle camerette a ponte. Le ditte produttrici diffondono in rete i cataloghi, che possono essere consultati comodamente da casa, scegliendo poi il modello desiderato e pagando con carta di credito o bonifico bancario su conto corrente. Il metodo online è molto comodo perchè prevede la spedizione a domicilio o la consegna a mezzo di operai specializzati che si occupano anche del montaggio dei mobili.


Camerette a ponte opinioni

Camerette a ponte opinioni Le camerette a ponte vengono selezionate principalmente per l'arredamento delle stanze da letto di bambini e ragazzi, soprattutto se la stanza viene occupata da due o più persone.

In particolare nelle famiglie numerose o comunque nelle famiglie che abitano in appartamento, in ambienti non molti vasti, il problema dello spazio è pesante e ricorrente, perchè i ragazzi necessitano di tutti quegli elementi essenziali per potere svolgere le proprie attività e non possono rinunciarvi.

Una camera, per essere arredata alla perfezione, deve avere in sè tutti gli elementi che la compongono e l'assenza di qualcuno di questi comporta un assenza di comfort domestico.

Gli acquirenti delle camerette a ponte si dimostrano immediatamente soddisfatti della scelta fatta perchè con questa soluzione abitativa possono ovviare al problema degli spazi domestici e permettere ai propri figli di avere una camera da letto compatta e completa di tutti i mobili. Anche i ragazzi si dimostrano contenti, perchè in questo modo hanno finalmente la possibilità di avere lo spazio per dormire, studiare, giocare e per mettere in ordine tutti i vestiti e gli oggetti personali.


Camerette a ponte modelli

Camerette a ponte modelli Non esiste un solo modello di camerette a ponte ma ne esistono tanti quante sono le effettive esigenze della clientela. Esistono innanzitutto delle camerette ideate e realizzate appositamente per i bambini, che presentano delle forme particolari e dei disegni che rimandano ad atmosfere di fiaba o agli animali della foresta, con colori dedicati ai maschietti, nei toni del celeste e del verde, e alle femminucce, nei toni del rosa e lilla.

Vi sono poi altri modelli rivolti ad una fascia d'età più adulta, dei ragazzi ed adolescenti, che presentano degli accessori irrinunciabili, quali la scrivania, indispensabile per lo studio, e scaffali ed armadi, per tenere in ordine i vestiti e gli oggetti.

Ogni modello viene concepito con una doppia finalità, bellezza e funzionalità, una camera da letto, in particolare se occupata da bambini e ragazzi, deve presentare i requisiti estetici ma soprattutto di comodità e praticità. Le camerette a ponte sono strutturate in maniera compatta, riunendo, solitamente in un'unica parete, tutti i mobili che compongono la camera da letto, in modo da non occupare spazio ed offrire, allo stesso tempo, il massimo comfort.