Camerette per ragazzi
La scelta della cameretta ragazzi è particolarmente ardua, e deve tener conto delle numerose e mutevoli esigenze che un figlio in età adolescenziale manifesta. Esistono tre tipologie di camerette, che variano in base alle parti principali dell'arredamento, ovvero armadio e letto. Sono in commercio: camerette con letto a soppalco o con armadio a ponte, che sono le scelte ideali per chi vuole acquistare una cameretta semplice ed elegante e che includa un buon risparmio di spazio (una variante di questa tipologia è rappresentata dalla cameretta con letto a castello); camerette con letto a scomparsa, un pò più sobrie e spartane, ma molto economiche e ottime per il risparmio di spazio; infine camerette per ragazzi componibili, che rappresentano la scelta perfetta, perché ben si prestano alle mutevoli esigenze dei ragazzi, anche se da un punto di vista economico risultano meno vantaggiose.
Cameretta per ragazzi Ikea
Ikea è una multinazionale svedese che rappresenta un'autentica eccellenza nel settore dell'arredamento, in particolare può risultare la scelta giusta per arredare la cameretta ragazzi. La cameretta per ragazzi Ikea presenta una grossa varietà di tinte e colori ed una vasta gamma di accessori per andare incontro alle innumerevoli esigenze dei vostri figli: per lo studio ci sono modelli con scrivanie, oppure sono in commercio modelli con ampi armadi e un guardaroba spazioso, inoltre vi sono modelli personalizzati, l'ideale per coprire appieno i desideri e i bisogni del vostro figliuolo. Il vantaggio di questi pezzi in serie è l'economicità che nonostante tutto garantisce qualità e l'unicità, poichè i vostri figli potranno personalizzare il loro spazio combinando al meglio i vari oggetti in dotazione rendendo la propria camera chic ed autentica.
Cameretta per ragazzi Doimo Cityline
La cameretta ragazzi Doimo Cityline è un'ottima garanzia per chi vuole un prodotto di qualità potendo contare anche su un notevole risparmio. Sono disponibili camerette personalizzate, che tengono conto di qualsivoglia esigenza dovesse manifestare il vostro ragazzo, oppure camerette già assemblate e confezionate, che rappresentano la scelta giusta per chi vuole risparmiare e può adattarsi facilmente ad un modello già prestabilito, che garantisce comunque la massima qualità e funzionalità. Un autentico asso nella manica in possesso dell'azienda Doimo Cityline è l'utilizzo di materiale certificato Made in Italy, e può inoltre contare su anni di esperienza nella specializzazione di produzione di arredamenti per camerette per bambini e ragazzi. Molto interessanti sono i modelli che comprendono ampie librerie e comode scrivanie.
Cameretta per ragazzi Mondo Convenienza
Mondo Convenienza è un'azienda italiana che si occupa di arredamenti, in particolare è specializzata nel settore che riguarda le camerette per bambini e ragazzi, e garantisce una qualità unica e il massimo risparmio. La cameretta ragazzi targata Mondo Convenienza riproduce l'ambiente perfetto: confortevole, rilassante e stimolante, attraverso l'utilizzo di colori specifici per aiutare la creatività oppure la produttività di vostro figlio, garantendo un grosso aiuto per il rendimento scolastico. In particolare uno studio recente sembra aver individuato nel blu e nel verde i colori ideali per migliorare la concentrazione. Ma Mondo Convenienza non si limita a questo, infatti prevede una vasta gamma di assortimenti: è possibile acquistare arredamenti con ampi armadi, o in alternativa con armadi meno ingombranti; il che permette di risparmiare spazio, che può essere utilizzato per lo svago e il tempo libero.
Prezzi delle camerette per ragazzi
Il prezzo di una cameretta ragazzi è molto variabile, e tiene conto: della qualità dei materiali utilizzati, della quantità di accessori compresi nell'arredamento e della stagione in cui si acquista. In media una cameretta per ragazzi ha un costo pari a 500/800 € circa, se si tratta di una camera semplice priva di arricchimenti decorativi e di accessori extra. Il prezzo aumenta sensibilmente se si vuole regalare ai propri figli una cameretta super accessoriata oppure ricca di intagli stilistici e decorazioni: in questo caso troviamo prodotti che arrivano a 2000/2550 euro di costo di mercato, e a volte li superano. Questo per quanto concerne le camerette acquistabili nei punti vendita delle grosse aziende che si occupano di arredamento, in alternativa è possibile comprare una cameretta artigianale, che però presenta un costo molto più oneroso.
Consigli sulle camerette per ragazzi
Il primo consiglio che riguarda l'acquisto di una cameretta ragazzi concerne il materiale utilizzato per l'arredamento: acquistare, laddove è possibile, un prodotto costruito in legno massello, che è senza ombra di dubbio il materiale più pregiato per l'assemblaggio di armadi e accessori. Essendo tuttavia particolarmente costoso è consigliabile anche l'acquisto di materiali alternativi come compensati e truciolati, meno resistenti, ma comunque molto validi,e decisamente più convenienti dal punto di vista economico. Un altro importante consiglio riguarda la tipologia di camera: la componibile è sicuramente la soluzione che garantisce il massimo del comfort, anche se si consiglia la scelta della camera con letto a soppalco, bellissima dal punto di vista stilistico, molto economica ed è l'opzione perfetta per risparmiare spazio e avere allo stesso tempo un guardaroba particolarmente spazioso.