Cameretta ponte, comoda e funzionale

Cosa è una cameretta a ponte?

Nelle case contemporanee, dove lo spazio ridotto è un po' una costante, sono necessarie delle soluzioni che permettono di arredare, adeguatamente ed efficientemente, gli ambienti.

A questo hanno pensato diverse aziende produttrici, molte delle quali si specializzano nella creazione di camere e camerette salvaspazio. Una delle opzioni più note è la cameretta ponte. In cosa consiste? Viene denominata in questo modo perché, piuttosto che utilizzare lo spazio in lunghezza, se ne serve in altezza.

Il letto, infatti, si ritrova con una parte dell'armadio al di sopra, sorretto da due colonne laterali che, per l'appunto, sottolineano la struttura a ponte. La struttura, a monoblocco, delle camerette appartenenti a questa tipologia, può essere disposta in modo lineare o angolare. Nel primo caso, l'intero sistema si estende su un'unica parete, mentre nel secondo caso occupa due pareti ed un angolo (da questo deriva il termine), anche se quest'ultima viene utilizzata per stanze dalle dimensioni, particolarmente, ridotte. In commercio se ne trovano dai disegni unici e personalizzabili.

cameretta a ponte classica

Nuovarredo Ponte modello New Clip con fianco sagomato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 499€


Salvaspazio, pratica e funzionale

cameretta a ponte con 3 letti Se abbiamo grattacapi, a causa dello spazio, per arredare la cameretta dei piccoli non ci sono più problemi: acquistiamo una cameretta ponte!

Dai disegni moderni, funzionali e pratiche, ma ancora di più: queste tipologie di stanze sono adatte per chi ha a disposizione una metratura ridotta o per i genitori che preferiscono lasciare uno spazio libero, al centro della stanza, per le attività ludiche o, semplicemente, per permettere al proprio figlio di spostarsi tranquillamente.

Ne esistono di svariati tipi, realizzati in diversi materiali e da un'infinità di colori, con ante fisse o scorrevoli, con uno o due letti e con tutti i comfort possibili. Studiate e realizzate per essere funzionali, pratiche, ma soprattutto di elevata qualità e sicure, sono diventate, nel giro di pochi anni, tra le soluzioni maggiormente, apprezzate dai consumatori. Create, principalmente, per sopperire a problemi di spazio, vengono acquistate anche da chi non ha problemi di metratura, proprio per il disegno originale che posseggono.

  • Cameretta Mondo convenienza Tra le numerose proposte di camerette Mondo Convenienza è possibile trovare anche camerette a ponte, perfette per le stanze da letto dalle misure ridotte. Le camere a ponte infatti sono composte da ...
  • Camera da letto matrimoniale con armadio a ponte I modelli di armadio a ponte permettono di creare degli spazi in cui vi è un’armonia perfetta tra l’eleganza, la funzionalità e la razionalizzazione di un ambiente. Diventano elementi in cui armadio e...
  • Esempio di cameretta a castello per ragazzi Spesso chi ha più di un figlio si trova a dover fare in modo da creare una cameretta doppia o tripla da far condividere, e ciò può creare qualche difficoltà: prima di tutto ripartire l'ambiente in man...
  • Camera a ponte Doimo Cityline L'importanza della cameretta all'interno di ogni abitazione è indiscussa. Che sia un luogo riservato, infatti, ai bambini, che sia per i ragazzi o per gli adulti, la camera da letto è il luogo in cui ...

SixBros. Kids Letto rialzato Letto a soppalco cameretta bambino con scivolo pino massiccio verniciato/naturale - viola/beige - SHB/11/1033

Prezzo: in offerta su Amazon a: 190,9€


Colori, fantasia, materiali

Fantastica soluzione moderna Per i genitori, ottimizzare lo spazio è importantissimo, soprattutto, perché, nelle case o appartamenti moderni, spesso le metrature sono ridotte.

A questa esigenza sono state in grado di sopperire molte aziende produttrici conosciute a livello nazionale ed internazionale, creando diversi modelli di cameretta ponte.

Presenti in innumerevoli varianti, ad occupare una parete o ad angolo, con ante e disegni multicolori, costruite in legno (che è, indubbiamente, il materiale più salutare) in metallo, plastica o resina, costituiscono un importante arredo della vita moderna e soddisfano le esigenze di grandi e piccoli.

Studiate nei minimi particolari per rispecchiare le attuali tendenze ed i canoni di sicurezza, sono create utilizzando materiali dagli elevati standard, tinte non nocive e possono essere combinate con un'infinità di accessori che non fanno altro che valorizzarne l'aspetto. Interessanti visivamente ed accattivanti, attraggono grandi e piccoli, grazie alla struttura e alla capienza dei vani, siano questi armadi, cassetti o mensole. Rappresentano un ottimo sistema salvaspazio dall'anima contemporanea!


Marche italiane produttrici di camerette a ponte

cameretta a ponte Doimo Esistono numerose aziende produttrici di soluzioni di cameretta ponte.

Tutte hanno un unico scopo: quello di realizzare un prodotto di elevata qualità, desiderato perché rispecchia le caratteristiche e le esigenze che in molti ricercano, a prezzi competitivi.

Tra le principali marche, ricordiamo: Doymo Cityline, Colombini, Mondo Convenienza e molte, molte altre. Anche Ikea presenta prezzi molto interessanti ma nel proprio catalogo non sono presenti strutture a ponte.

Le marche sopra citate hanno fama internazionale per la tipologia di prodotto al quale riescono a dar vita, per la ricercatezza dei materiali, delle soluzioni ottimali sotto il punto di vista di spazio ed esigenze, per la grande ingegnosità nell'uso di quelle tecnologie che rendono le camere uniche ed irripetibili, nonché sicure ed indistruttibili.

Si tratta di aziende che stanno al passo con i tempi, che garantiscono la produzione di elementi di arredo funzionali, pratici, ma soprattutto sicuri, senza, per questo, sacrificare l'aspetto estetico del sistema.


Cameretta ponte, comoda e funzionale: Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle camerette a ponte?

cameretta a ponte angolare Quando si parla di cameretta ponte, vengono in mente i moltissimi vantaggi che il possederne una comporta e solo pochi svantaggi.

Uno dei difetti, se così lo vogliamo chiamare, di questa tipologia di sistema, consiste nella difficoltà che si ha nel raggiungere quella parte dell'armadio che si trova sopra il letto. È pur vero che, generalmente, vengono corredate di scalette che consentono una certa mobilità, ma non sempre sono comode per tutti.

Altro piccolo handicap è rappresentato dalla complessità nel rifare il letto, soprattutto quando questi sono posizionati orizzontalmente. Anche in questo caso, però, vengono studiate delle soluzioni con giacigli a rotelle che possono essere estratti per facilitare proprio il suo rifacimento. I vantaggi sono numerosissimi! A parte permettere, a chi ha a disposizione uno spazio ridotto per la stanza dei piccoli, di poter usufruire di una struttura super funzionale e moderna, è bene ricordare i prezzi competitivi, le infinite possibilità che sono proposte, i colori e gli accessori con i quali vengono presentate.