Cameretta a soppalco

Cameretta a soppalco

Le camerette con un soppalco sono una soluzione arredativa molto efficace e pratica per ovviare a problemi di spazio. Nei negozi di mobili per la casa esistono molteplici soluzioni di design che possono essere abbinate ai diversi stili di arredamento, dallo stile classico a uno più moderno. Generalmente sul soppalco viene montato il letto, mentre al di sotto si lascia lo spazio per una scrivania o magari per il lettino del fratellino o della sorellina più piccoli. Il soppalco può anche essere costituito da un armadio, che viene scalato da tre, quattro scalini, meglio se apribili e contenitori, offrendo così al bambino la possibilità di giocare e di divertirsi con l'arredamento della propria cameretta, mentre i genitori possono sfruttare ogni angolo dello spazio a loro disposizione per riporre e sistemare oggetti ed indumenti.
Camerette a soppalco

Links Capri G5 - Libreria. Dim: 104,5x33x109 h cm. Col: Bianco. Mat: Nobilitato.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 72,81€


Camere a soppalco

Camerette a sopplaco per bambini L'uso del soppalco nelle camere dei bambini è una scelta obbligata quando si tratta di pianificare i problemi di spazio e di organizzazione. Normalmente sul soppalco viene sistemato il lettino, mentre al di sotto si sviluppa la zona giorno.

Ci sono molti modi per organizzare una cameretta a soppalco, a volte può trattarsi semplicemente di una struttura tramite la quale sollevare il letto, lasciando libero lo spazio sottostante. Altre volte può essere un armadio o una cassettiera più o meno grande che sorregge il letto. L'arredamento così diviene anche una forma ludica, tramite la quale il bimbo può esercitare il corpo e la fantasia, immaginando storie avventurose, di scalate e nascondigli segreti!

  • Esempio di cameretta a castello per ragazzi Spesso chi ha più di un figlio si trova a dover fare in modo da creare una cameretta doppia o tripla da far condividere, e ciò può creare qualche difficoltà: prima di tutto ripartire l'ambiente in man...
  • cameretta a soppalco angolare Le tipologie di camerette soppalco sono innumerevoli, e variano in base alla quantità di accessori compresi nell'arredamento e al metodo con cui questi vengono assemblati. Sono disponibili in commer...
  • Particolare cameretta a soppalco doppia Le camerette a soppalco sono un’ottima soluzione in quanto permettono di arredare nella maniera desiderata qualsiasi stanza da letto anche se essa non possiede un'ampia superficie. La struttura base...
  • cameretta Tumidei Tiramolla 164 Spazio e comodità! Le camerette Tumidei sono il massimo per arredare il nido dei più piccoli, infatti, esse mescolano il design moderno con la praticità (per i ragazzi e i bambini di tutte le età, mas...

Polini Kids, letto a castello/a soppalco per bambini, combinazione 5 in 1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 489,9€


Camerette: letti a soppalco

Camerette a soppalco per bambini I modelli di cameretta a soppalco offrono una soluzione pratica e allo stesso tempo divertente per i bambini che non hanno una stanza molto ampia. La scelta diventa obbligatoria quando i bambini sono due o più di due. Allora in genere si tende a sistemare il fratellino più grande nel letto in alto, montato su un soppalco, che lascia lo spazio sottostante libero per poter inserire il lettino del fratello più piccolo.

Il soppalco diventa così anche uno strumento di gioco e uno strumento per liberare la fantasia: arrivando fino alla sua sommità, magari aiutato da una scaletta o da gradini colorati, il bambino può fantasticare su giochi e nascondigli e far finta di doversi nascondere da mostri spaventosi. O semplicemente il soppalco può offrire al bambino un luogo isolato dove poter volare indistrubato sulle ali della fantasia, senza che nessuno lo venga a distogliere.


Camerette per bambini: letti a soppalco

Camerette per bambini con soppalco Le composizioni di cameretta a soppalco sono una scelta intelligente e pratica per organizzare e pianificare al meglio gli spazi. Nei negozi di arredamento si trovano le soluzioni più diversificate: dal semplice letto a soppalco, di legno o di metallo, fino alle strutture più complesse.

Ogni stile di arredamento trova la sua soluzione, vi sono soppalchi per tutti i gusti e per tutte le esigenze, dai colori più tenui di uno stile classico, a quelli più sgargianti per bambini vivaci, fino a linee più dure e moderno per un design più accattivante. In genere sul soppalco viene sistemata la zona notte col lettino, mentre al di sotto può essere inserito un armadio, una scrivania o un secondo lettino per il fratellino più piccolo. Ai bambini il soppalco piace molto, perché fornisce loro la possibilità di giocare arrampicandosi nella propria stanzetta, fantasticando quindi su storie incredibili di nascondigli e tesori.


Camerette per bambini: il soppalco

Camerette per bambini: camere a soppalco Il soppalco nella camera dei bambini è una scelta pratica e funzionale per ottimizzare gli spazi, soprattutto se sono due o più bambini a dividere la stessa stanza. Il soppalco generalmente viene sfruttato come zona notte, mente al di sotto si sviluppa la zona giorno, con un tavolo per fare i compiti o magari con un secondo lettino per il fratellino più piccolo.

In commercio esistono soluzioni di design adatte a tutti i gusti, gli stili di arredamento e alle esigenze di spazio. Il soppalco può anche essere realizzato tramite un armadio, al di sopra del quale disporre il lettino. Il bambino può così divertirsi a raggiungere il suo giaciglio, scavalcando gradini e scalette colorate che lo condurranno a scalare la vetta e a trovare il proprio nascondiglio. Una soluzione dunque che offre praticità ai genitori, ma anche che diverte molto i bambini.


Camere per bambini con soppalco

Camerette con soppalco per bambini Il soppalco nella camera dei bambini è una soluzione arredativa che accontenta tutti, grandi e piccini. Gli adulti riescono ad organizzare gli spazi e a pianificarli secondo uno schema razionale, mente ai bambini offre la possibilità di giocare con ripostigli e nascondini. Nei negozi di arredamento vi sono molteplici soluzioni per realizzare una cameretta a soppalco, che possono essere diverse in base allo stile e alle necessità di spazio, da scelte minimali fino a strutture con più moduli componibili, diversificate secondo un proprio stile , da poter adattare a qualunque scelta architettoniche della casa. Sul soppalco viene quasi sempre sistemato il lettino per dormire, mentre al di sotto si può collocare un armadio, oppure una scrivania o magari il lettino del fratellino, che è ancora troppo piccolo per potersi arrampicare a dormire ai piani "alti".