Camerette moderne

Cameretta a ponte

Le camerette a ponte sfruttano aree ridotte e lasciano ai piccoli una porzione di spazio libero per muoversi e giocare. Letto, armadio e libreria su una parete e il resto della stanza libero per giocare.

di Redazione

10 giugno 2015

Cameretta a ponte Dielle

Camerette a ponte

Le camerette a ponte sono delle soluzioni d’arredo che soddisfano le esigenze dei grandi come quelle dei piccoli. Spesso c’è la necessità di sfruttare al massimo lo spazio disponibile in casa, in modo funzionale ed elegante senza compromettere lo stile d'arredo generale dell’abitazione. Questi modelli permettono di arredare in modo efficiente una stanza e di concentrare tutti i mobili su una sola parete, lasciando spazio libero nella stanza per il movimento ed il gioco dei bambini. È possibile scegliere tra tanti modelli, più o meno complessi e con vari elementi, in varie tonalità, da quelle più delicate adatte alle camerette per le bambine a quelle più decise appropriate ad una stanza di bambini. Le molte marche in commercio propongono composizioni standard di diverse dimensioni, di differente qualità e con varie soluzioni compositive. Sul mercato si possono trovare modelli con prezzi più o meno vantaggiosi, in ogni caso scegliere la soluzione migliore assicura di arredare la stanza dei bambini contenendo le spese e sfruttando nel miglior modo possibile ogni spazio della camera. Foto: Dielle gruppo Doimo

Camerette per bambini a ponte

Le camerette per bambini a ponte colorate, allegre e gioiose garantiscono ogni comfort ai vostri figli, arredando l’ambiente in uno spazio ridotto. Queste sono un’ottima soluzione d’arredo che coniuga più aspetti importanti: spesa contenuta, completezza degli elementi del mobilio, utilizzo ottimale degli spazi, possibilità di avere spazio libero per il gioco dei bambini. Tutte queste caratteristiche fanno si che questi modelli uniscano alla perfezione le esigenze dei piccoli alle necessità dei grandi. Design, linee, colori, forme e materiali moderni e all’avanguardia sono oggi utilizzati dalle maggiori marche produttrici per produrre delle proposte che assicurino sicurezza, solidità ed un ambiente sano e confortevole in cui far crescere i nostri figli. Misurate gli spazi della stanza, scegliete il colore, il numero dei letti e il tipo di armadio che volete, e poi potrete valutare tra tante soluzioni e molti modelli proposti dalle casa produttrici. Le camerette per bambini a ponte sono perfette soluzioni salva spazio, ottime per ottenere quanto più spazio libero possibile in ambienti piccoli.

Progetti camerette a ponte

I progetti sono perfetti per coloro i quali hanno delle esigenze di spazio particolari o che, più semplicemente, desiderano comporre la struttura a proprio piacimento. Oltre alle composizioni già predisposte si possono realizzare dei progetti personalizzati. Questa soluzione offre l’opportunità di adattare al massimo la struttura allo spazio e di scegliere il tipo di mobili così da ottimizzare l’arredo alle necessità di casa. Inoltre i progetti sono utilissimi a coloro che non riescono a trovare composizioni che abbiano misure che si possano adattare a quelle dell’ambiente in cui deve essere istallata la cameretta. Il più delle volte nei punti vendita o nei centri specializzati si trova del personale tecnico qualificato che vi potrà aiutare nel disegnare e nel predisporre i progetti che faranno al caso vostro. Potrete adattare perfettamente spazio e mobili all’età e alle esigenze dei figli. Questo tipo di soluzione permette di modificare tutti quegli aspetti e i particolari delle composizioni già predisposte che non soddisfano e magari possono stonare con il resto dell’arredamento dell'abitazione.

Marche camerette a ponte

Scegliere tra le varie Marche di camerette a ponte non è certo semplice. Ogni ditta, ogni fabbrica possiede uno stile e delle qualità che la caratterizzano, che possono essere più o meno consoni al nostro gusto e alle nostre esigenze. Tra le più commerciali, e competitive da un punto di vista economico possiamo elencare senza problemi Mercatone Uno, Ikea e Mondo Convenienza, ditte che propongono tanti modelli questo tipo a prezzi veramente concorrenziali, anche se talvolta la scelta delle finiture e dei colori o la qualità vengono a mancare. Salendo nella classifica, ditte che propongono prodotti più ricercati nelle linee, nei materiali e nella lavorazione sono: la Colombini particolarmente apprezzata per le camerette della serie Golf, la Doimo Cityline con le sue proposte colorate e dalle linee semplici, la Zalf riconoscibile per il design asciutto ed elegante, la Clei celebre per i modelli con i letti a scomparsa, la Moretti Compact famosa per raffinatezza e disegni esclusivi o la Ferri Mobili con le sue proposte sempre all’avanguardia nel mondo dell'arredamento.

Prezzi camerette a ponte

I Prezzi variano in funzione del numero degli elementi, nonché della tipologia e della marca della cameretta. Stabilito un budget, sarà possibile cercare di arrivare a spendere la cifra decisa ricorrendo alla progettazione della stanza, così da poter scegliere quanti e quali elementi inserire nella struttura della cameretta a ponte anche in funzione del loro costo. I Prezzi di partenza, si aggirano sui 500 euro. Questa è cifra più bassa che si può trovare facendo una ricerca in rete. Le composizioni che partono da questo prezzo offrono però delle soluzioni differenti. Ad esempio alla cifra di 499 euro, Mondo Convenienza propone un modello composto da: letto, letto estraibile, armadio sei ante, quattro cassetti e piccola libreria con due ripiani. Mentre per un prezzo simile, 482 euro, si trova una composizione della ditta Valentini, dalla qualità indubbiamente superiore, di questo tipo: struttura a ponte lineare con armadio quattro ante con cassetti e vani a giorno a due ripiani, divano letto con secondo letto estraibile. I Prezzi poi possono anche salire fino ai 3000 euro.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche