Camere a ponte, comode e salvaspazio

Camere salvaspazio

Se il mercato del mobile si sbizzarrisce nella produzione di camere di qualsivoglia genere, sta a noi valutare con senso critico quale camera si adatti meglio alle nostre esigenze.

Il primo fattore a cui badare è il gusto personale: questo fattore ci consente di scegliere lo stile della camera, se indirizzarsi verso un design moderno o a qualcosa di più classico o, ancora, se spingerci verso stili di nicchia.

Il secondo dei fattori da considerare è lo spazio: non tutti hanno a disposizione grossi spazi in cui poter organizzare liberamente i mobili e questo rappresenta un fattore limitante nella scelta della tipologia di arredamento che può guidare nella decisione.

Se la priorità non è riempire ogni spazio ma mantenere la camera libera e luminosa, le camere a ponte rappresentano la scelta più giusta, grazie alla loro struttura, che si sviluppa in verticale, sono in grado di svolgere svariate funzioni in uno spazio calpestabile minimo, dando la possibilità di arricchire l'arredamento della stanza da letto.

Camere salvaspazio

Cielo Di Loft Wandtattoo 350 fluorescente Punti luce e Stelle luminose - autoadesivo 150 + 200 punti) - Adesivo da parete con lungo luminosità, ideale per cameretta bambini camera letto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,39€


Camerette per bambini

Camerette per bambini Le camere a ponte sono di gran lunga la scelta più diffusa nell'arredamento delle camerette per bambini.

Dotate di svariate strutture, sono in grado di far fronte a qualsiasi necessità del genitore e, soprattutto, alla necessità dei bambini di disporre di ampi spazi in cui giocare.

La possibilità di alloggiare dei letti singoli a scomparsa sotto al ponte, consente a queste camere di ricoprire il ruolo di scelta principe nelle piccole camerette destinate a due bambini.

Il ponte è solitamente costituito da una serie di armadi sospesi sopra al letto, mentre i laterali possono assumere svariate funzioni: possono svolgere la funzione di armadio o possono presentare delle comode mensole su cui riporre i giocattoli o ancora possono avere dei cassetti in cui alloggiare la biancheria dei pargoli.

Un'alternativa moderna ai letti a ponte a scomparsa sono i letti singoli ad angolo: questi possono posti a squadra l'uno rispetto all'altro formando un grosso ponte che farà perno sull'angolo.

In foto: modello 205 Doimo Cityline.

  • Cameretta a ponte Dielle Le camerette a ponte sono delle soluzioni d’arredo che soddisfano le esigenze dei grandi come quelle dei piccoli. Spesso c’è la necessità di sfruttare al massimo lo spazio disponibile in casa, in modo...
  • Cameretta a ponte Mercatone uno Le camerette a ponte di Mercatone uno sono la risposta ideale ai problemi di spazio che affliggono diverse famiglie italiane. La crisi economica, il caro affitti, l'instabilità lavorativa hanno comp...
  • Cameretta Mondo convenienza Tra le numerose proposte di camerette Mondo Convenienza è possibile trovare anche camerette a ponte, perfette per le stanze da letto dalle misure ridotte. Le camere a ponte infatti sono composte da ...
  • Camera da letto matrimoniale con armadio a ponte I modelli di armadio a ponte permettono di creare degli spazi in cui vi è un’armonia perfetta tra l’eleganza, la funzionalità e la razionalizzazione di un ambiente. Diventano elementi in cui armadio e...

Beautissu Tenda protettiva anti-sguardi indiscreti con occhielli - bianco serie Amelie - 140x175cm - tendina decorativa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Camere a ponte matrimoniali

Camere a ponte matrimoniali E se l'attuale tendenza è quella è di ridurre al minimo gli sprechi ottimizzando lo spazio, le camere a ponte rappresentano una risposta efficace a questa corrente.

Oggi non sono più soltanto un ripiego per chi non disponga di ampi spazi, ma un vera e propria scelta di tendenza nell'arredamento delle camere matrimoniali, grazie al design variegato e studiato ad hoc per le necessità dell'utente.

L'armadiatura sospesa può assumere diverse strutture a seconda delle necessità e può avere ante sia battenti che scorrevoli.

I fianchi del ponte possono cadere a filo del letto o possono lasciare spazio per i classici comodini.

Un'alternativa al classico ponte è il ponte a quattro fianchi, che scendendo in corrispondenza dei quattro angoli del letto, creano un armadio a soppalco estremamente spazioso e funzionale. In quest'ultimo caso il senso di oppressione che la persona potrebbe avvertire viene ridotto al minimo, snellendo di molto le gambe del ponte e lasciando i quattro lati del letto liberi, ricordando molto da vicino il più classico letto a baldacchino.

In foto: modello di letto matrimoniale Dielle Modus Palafitta.


Camere a ponte, comode e salvaspazio: Camere per ragazzi

Camere per ragazzi I ragazzi rappresentano una fascia d'età molto critica, il punto di contatto tra l'infanzia e il mondo degli adulti.

Una fase in cui cambiano le necessità, cambia il modo di vedere le cose e soprattutto cambiano i gusti personali.

Il mercato del mobile offre valide alternative e il mondo delle camere a ponte è sicuramente una valida soluzione da scegliere nelle camere per ragazzi. La possibilità di utilizzare un letto più grande oppure di ruotare il letto ed alloggiare un comodino al fianco, rappresenta una un grosso vantaggio in termini di versatilità che si coniuga molto bene con le necessità adolescenziali, quali disporre di più spazio per mettere magari una poltrona o disporre di un comodino dove mettere la sveglia o appoggiare il proprio tablet.

Per le stanze doppie si può optare per due letti disposti parallelamente sotto lo stesso ponte, ognuno col proprio comodino, in modo da garantire ad entrambi i ragazzi i loro spazi personali. Per chi volesse qualcosa di più compatto esistono anche camerette a ponte con letto a soppalco scorrevole.

In foto: Clever Start20.