Armadio a ponte per camera da letto
Il letto e l’armadio sono elementi essenziali, che non possono di certo mancare in una camera da letto. scegliere una soluzione a ponte è una scelta efficace per avere una pratica soluzione due in uno. Questa idea d'arredamento è molto funzionale in quanto occupa una sola parete, e in più accanto a queste due componenti, è possibile assemblarne altre. Ad esempio le comodissime mensole ai fianchi del letto, utilissime per poggiare le piccole cose. Si possono montare delle applique a portata di mano, che garantiscono una zona luce soffusa, oltre alla luce diffusa del lampadario. La soluzione a ponte per la camera da letto a livello estetico dona all’ambiente una piacevole atmosfera, grazie alla possibilità di appendere cornici, e ottenere uno spazio per libri e tutto quello che si desidera avere subito a disposizione. La funzione più importante rimane appunto quella di riuscire a concentrare spazi diversi in un’unica struttura.C’è praticamente di tutto: vero e proprio appendi abiti, cassetti grandi e piccoli, il tutto in un'unica soluzione, pratica, comoda, essenziale.
L'armadio a ponte per risparmiare spazio
Uno dei difetti principali delle case odierne è sicuramente quello relativo allo spazio. Quasi sempre si tende ad accumulare oggetti, accessori senza avere un posto dove sistemarli e ordinarli, per poterli trovare con facilità. Per non parlare delle camerette dei ragazzi, che spesso sono piccole, e la stanza anche quando è grande può risultare lo stesso in disordine. Gli armadi a ponte sono il rimedio giusto quando manca lo spazio. Per esempio, gli angoli della camera sono spesso inutilizzati, famosi per essere dei ricettacoli di polvere. Impiegare una composizione a ponte, magari di tipo angolare, permette di occupare totalmente lo spazio della parete, non lasciare spazi vuoti e quindi ottimizzare lo spazio della vostra cameretta. Con questo tipo di armadi angolari, possiamo sfruttare al massimo tutta la superficie della stanza. Infatti quando apriamo l’anta di questi armadi, si scopre con meraviglia quanto posto hanno al loro interno. Un armadio di questo tipo è una componente d’arredo salva-spazio mobile, in quanto si possono ideare e costruire molteplici soluzioni, realizzando tanti altri piccoli spazi con mensole cassetti e ripiani.
Armadio per la camera dei ragazzi
La scelta della disposizione dell'arredo di una cameretta è molto importante. Spesso c’è la tendenza a sacrificare la bellezza estetica di alcune soluzioni di arredo per avere maggior funzionalità. Conoscendo meglio le opportunità offerte dal mondo dell'arredamento, si scoprono molte idee, che possono essere pratiche e di grande impatto estetico. La zona notte dei nostri figli, non è solo un dormitorio, ma rappresenta anche uno spazio, in cui i ragazzini e le ragazzine passano molto tempo e in cui custodiscono gelosamente anche le loro cose, per questo risulta molto importante la scelta dei mobili da mettere nelle camerette. L’armadio a ponte offre molte opportunità per realizzare un arredo decisamente originale. Spesso basta veramente poco, una applique e una mensola cambiano radicalmente l’aspetto della cameretta. Una soluzione di questo tipo dà questa opportunità per la sua caratteristica di componibilità e modularità. Molteplici sono le possibilità, si spazia dalla scelta dei colori a quella dei materiali, con questo complemento di arredo è possibile realizzare facilmente la cameretta giusta per tutte le esigenze dei nostri figli.
Armadio a ponte: scegliere al meglio
Una composizione a ponte viene utilizzata soprattutto per monolocali o camere da letto di piccole dimensioni. Le misure sono diverse, alcune aziende offrono anche l’opportunità di realizzarli su misura. I modelli sono anch’essi molto variegati, in particolare per le camerette: gli ultimi modelli hanno uno stile minimale e ben rifinito. Per non parlare dei colori, di solito questo tipo di armadio si intona benissimo con tutte le componenti d’arredo della cameretta, dai comodini alle mensole, dalla scrivania al letto, creando un atmosfera molto piacevole alla vista e allo stesso tempo anche molto confortevole per il ragazzo. Quindi, è importantissimo scegliere i colori e il materiale di questa mobilia in quanto è una scelta molto impegnativa per il fatto che coprirà l’intera parete della stanza. L’importante è che la tonalità scelta non stanchi nel tempo. In definitiva una composizione di questo tipo ha il massimo della funzionalità e della efficienza, fondamentale per gli spazi stretti, ma sicuramente comodo anche per camerette di dimensioni medio grandi.
Armadio a ponte: idea originale per uno studio
Una soluzione di questo tipo è un mobile d’arredamento che viene posta in diversi ambienti della casa: dalla zona notte per adulti e per bambini, fino allo spazio di lavoro. Per organizzare al meglio la superficie di una camera o di una qualsiasi altra stanza l’armadio diventa un elemento basilare nella casa di ognuno di noi. Le soluzioni proposte dal mercato sono create appositamente per dare allo spazio della camera da letto dei vostri figli un aspetto elegante e originale allo stesso tempo. Siamo soliti vedere queste strutture a ponte sovrastare un letto, ma la versatilità di questi componenti d’arredo permette di sfruttare anche piccoli spazi che altrimenti andrebbero perduti. Se pensiamo alle camerette dei nostri figli come uno studio, possiamo utilizzare idee di arredo moderne e questa composizione è la scelta perfetta. Posto sulla scrivania, vero e proprio tavolo da lavoro, l’armadio a ponte trasforma quella che era una semplice zona notte in un vero e proprio ambiente per lo studio. La resa finale sarà senz’altro un ambiente molto elegante e di grande impatto estetico.
Prezzi armadio a ponte
L’arredamento ideale per la zona notte sono gli armadi a ponte.Tra le tante idee e i tanti forme proposte dalle aziende di arredamento, per quanto riguarda gli armadi, quella più pratica e per guadagnare spazio è sicuramente questa soluzione. Gli armadi a ponte sono dei mobili contenitori che permettono di sfruttare lo spazio inutilizzato sopra la testiera del letto, aumentando così la possibilità di contenimento. La crescente richiesta del mercato ha spinto le aziende a creare modelli che rispondano ad ogni esigenza della clientela sia dal punto di vista estetico che funzionale. Gli stili sono numerosi, si va dal classico fino ad arrivare a modelli dal design innovativo e moderno con linee e finiture adatte a una clientela giovane. Tutto anche su misura. E i prezzi? Per quanto riguarda il prezzo si trovano in commercio molte soluzioni di cameretta completa con letti e armadi annessi, con prezzi che si aggirano intorno ai 2.000€. Se però si vuole solo l’armadio i prezzi risultano molto convenienti e il valore si aggira intorno ai 400/500€.