Camerette moderne

Armadi a ponte

Gli armadi a ponte sono utilizzati soprattutto da chi non possiede una camera molto ampia e vuole ottimizzare gli spazi senza dover rinunciare al comfort e alla funzionalità.

di Redazione

13 ottobre 2015

Camera da letto matrimoniale con armadio a ponte

Armadi a ponte

I modelli di armadio a ponte permettono di creare degli spazi in cui vi è un’armonia perfetta tra l’eleganza, la funzionalità e la razionalizzazione di un ambiente. Diventano elementi in cui armadio e letto si uniscono a formare un’unica composizione. L’armadio a ponte può essere utilizzato sia per le camerette dei più piccoli che per le stanze da letto, soprattutto se hanno uno stile moderno. Negli ultimi anni si sono diffusi soprattutto nelle grandi città, dove gli spazi sono piuttosto ristretti. Il mercato ha risposto con una serie di modelli in grado di soddisfare tutte le richieste dei consumatori. Vi sono quelli dai colori più sobri, quelli più vivaci, quelli con le ante a battente o scorrevoli. Vi sono tante aziende che consentono di scegliere tra una vasta gamma di modelli, permettendo di unire qualità e convenienza. Nella scelta di un armadio a ponte occorre anche dare uno sguardo particolare all’estetica scegliendo dei dettagli che rendano unica e personalizzata la stanza.

Armadi a ponte Ikea

Gli armadi Ikea corrispondono esattamente alla filosofia e allo stile che viene impresso ad ogni prodotto dalla nota azienda. Le sue caratteristiche inconfondibili sono: convenienza, praticità, funzionalità e modernità. Infatti gli armadi contengono tutti questi requisiti. I sistemi offerti da Ikea sono componibili e possono essere scelti in modo personalizzato per rispondere al meglio alle esigenze della clientela. Il letto può occupare una posizione centrale o laterale rispetto all'armadio, nel momento in cui il ponte si trova dalla parte della testata del letto o sul lato lungo. In quest'ultimo caso si ha la sensazione che la struttura sia completamente unita. L'armadio Ikea viene montato in maniera semplice direttamente nella stanza attraverso una procedura che viene spiegata molto chiaramente con le istruzioni allegate. I modelli realizzati per i bambini sono creativi ed allegri per stimolare la loro fantasia e per creare un ambiente più adatto a loro.

Armadi a ponte Mercatone Uno

Gli armadi Mercatone Uno a ponte sono pensati per garantire la massima qualità al minor prezzo possibile, affinché chiunque possa disporre di complementi d'arredo funzionali e resistenti nel tempo. Infatti molti modelli sono pensati appositamente per i bambini e proprio per questo devono essere sicuri, garantiti e resistenti. Tra i modelli più colorati vi sono: il ponte Jazz realizzato in legno d'acero nella variante fucsia per le femminucce e azzurro per i maschietti; il modello Bridge di legno di ciliegio e acero, disponibile in vari colori e con un secondo letto estraibile. Anche il soppalco Sofia è pensato per due letti, uno superiore ed uno inferiore. La bellezza di questi armadi sta nel fatto che lo stesso modello viene realizzato in diverse tonalità a seconda dei gusti. A questi elementi si possono aggiungere anche scrivanie, sedie ed altri mobili perfettamente abbinabili.

Armadi a ponte economici

Gli armadi economici a ponte sono quelli che nonostante la loro alta qualità hanno comunque un prezzo ridotto. Tra quelli più economici vi sono quelli messi in vendita da Mondo convenienza o da Mercatone Uno. L'armadio a ponte non è soltanto una semplice struttura dove riporre i vestivi, ma può contenere mensole a vista, luci led, scrivanie e librerie. Un armadio di questo tipo viene realizzato attraverso materiali resistenti come il legno, facile da pulire e durevole nel tempo. Si possono scegliere i modelli più vari, quelli moderni o quelli più classici, quelli più imponenti e quelli più modesti. Un tempo queste strutture erano realizzate soltanto per coloro che non avevano uno spazio troppo grande, oggi viene acquistato anche se si dispone di una stanza capiente proprio per il loro design e per la loro convenienza.

Armadi a ponte Mondo Convenienza

Gli armadi Mondo Convenienza di questo tipo sono esteticamente armoniosi e raffinati, perfetti per chi ama un design giovane e dinamico, funzionale e legato alle nuove tendenze del mondo dell’arredamento. Tra i modelli presentati dall’azienda vi è Nettuno, un ponte a sei ante cui si può aggiungere un letto dalle dimensioni desiderate. Alla struttura dell’armadio si aggiunge la libreria e i led inclusi nel prezzo. L’intera struttura è bianca e lucida. Il modello Eleonora invece ha una linea semplice, essenziale, che può essere modificata a seconda delle esigenze. Per avere ulteriore spazio a disposizione si può utilizzare un letto contenitore. Mondo Convenienza offre queste strutture a meno di 500 euro e possono essere personalizzate aggiungendo ante o altri complementi. Vi sono poi ulteriori modelli dai colori più vivaci e più adatti per i bambini.

Armadi a ponte per camerette

Gli armadi per camerette a ponte sono pensati appositamente per i ragazzi di ogni età. Vi sono infatti i modelli coloratissimi, alcuni personalizzabili attraverso i temi dei cartoni amati preferiti, ideati per coloro che sono ancora nella fascia d'età per cui il gioco diventa fondamentale per crescere. Altre sono pur sempre in tinte vivaci più adatte agli adolescenti. Gli armadi di questo tipo inoltre sono realizzati attraverso materiali come il legno che sono molto resistenti e antigraffio, proprio per evitare che qualche gioco possa creare dei danni antiestetici. Queste strutture possono essere realizzate sia per due letti, che per uno, creando anche letti a castello o rialzati. Insieme alle ante si trovano altri elementi che possono essere utili come le luci, i ripiani per i giochi, la scrivania per fare i compiti e molto altro ancora affinché tutto sia funzionale ed indispensabile.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche