Armadi a ponte per spazi funzionali

Armadi a ponte

Le camerette per bambini con armadi a ponte possono presentare ante battenti o scorrevoli a seconda del modello scelto.

Le ante scorrevoli sono chiaramente più comode ed esteticamente più moderne. Le camerette Clever sono progettate per poter essere completamente personalizzate, sia per quanto riguarda le finiture che per i giochi cromatici.

E' possibile scegliere tra infinite possibilità. La cameretta Start 22 è una cameretta nella tonalità dell'azzurro per bimbi. Oltre l'armadio a ponte, include una cabina armadio, scrivania e due letti. Questa cameretta lascia ampio spazio ai bimbi ed è anche molto funzionale grazie ai vari elementi per organizzare vestiti e oggetti del bambino.

Questa cameretta ha una interessante particolarità: è possibile scegliere di inserire un armadio ad ante battenti o scorrevoli, con conseguente differenza di prezzo. E' importante sapere che i mobili Clever sono realizzati in pannelli ecologici mediante il riciclo di materiale di recupero, i cassetti sono dotati di guide ammortizzate e le vernici utilizzate sono atossiche. E' una perfetta soluzione per avere una cameretta a ponte moderna e funzionale. In foto: Clever, cameretta Start 22.

Armadi a ponte

8pezzi creativo durevole scarpiera salvaspazio plastica shoe organizer, scarpe salvaspazio Holder shoe rack (Mixed Color)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,74€


Armadi a Ponte con letto estraibile o a scomparsa

Armadi a Ponte con letto estraibile o a scomparsa Quando la cameretta deve ospitare più di un bambino, la soluzione a ponte è ancora più necessaria.

Oltre ad essere lo spazio per il sonno, la cameretta è il luogo in cui i genitori possono lasciare tranquillamente i bambini a giocare tra di loro, mentre si svolgono le faccende di casa. Per sfruttare al meglio lo spazio di una cameretta, un armadio a ponte può ospitare anche due letti, se si sceglie la soluzione con letti estraibili o a scomparsa.

In questo modo solo poco prima di andare a dormire si faranno scorrere i letti all'esterno e durante il giorno si sfrutterà tutto lo spazio della stanza.

Il letto a scomparsa è spesso dotato di una scrivania integrata, presente quando il letto è chiuso, unendo così in un singolo elemento sia la zona studio che il letto per la notte.

Un esempio di cameretta con due letti scorrevoli è la cameretta Citynew 155 di Doimo Cityline.

L' armadio a ponte è molto capiente ed è dotato di ante scorrevoli. La composizione è completata da una zona studio. In foto: Doimo Cityline, Citynew 155.

  • Camerette ragazze Prima di tutto quando si sceglie una cameretta si devono prendere in considerazione i materiali. Quando si tratta di una cameretta per ragazze e ragazzi in particolare, bisogna accertarsi che siano ma...
  • Cameretta moderna Le nuove proposte di camerette moderne non valutano solo l'aspetto funzionale della camera stessa ma si soffermano anche sull'aspetto artistico di ogni singolo arredamento, trasformando l'intero spazi...
  • Consigli camerette I questa rubruca troverai tutti i migliori consigli per arredare la cameretta con i migliori accessori d'arredo....
  • camerette romantiche Caratterizzato dall'utilizzo di materiali naturali e resistenti, linee pulite e dolci e tenui colori pastello, da sempre lo stile country richiama concettualmente un ideale di purezza e di semplicità....

10 Pezzi Creativo Durevole Regolabile scarpiera salvaspazio plastica Shoe Organizer, Scarpe salvaspazio Holder Shoe Rack-Black

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


Armadio Ponte con letto contenitore o divano letto

Armadio Ponte con letto contenitore o divano letto Per rendere la cameretta dei nostri bambini più funzionale e spaziosa, si può anche scegliere di utilizzare un divano letto posto sotto l'armadio a ponte. Inoltre spesso i letti di queste particolari camerette sfruttano lo spazio al meglio, perché hanno dei cassetti nella parte inferiore oppure sono letti contenitori che consentono di sollevare la rete in verticale, per sfruttare la funzione contenitore, sia in orizzontale per facilitare il rifacimento del letto.

La cameretta Start 15 Clever include scrivania, libreria, divano letto con rete estraibile e armadio a ponte. Il colore nella tonalità del verde e del bianco, la rende una cameretta ideale sia per maschietti o femminucce. L'armadio a ponte include una ampia cassettiera mentre il divano letto Apollo può essere dotato di una rete estraibile, una coppia di cassetti o ruote per spostare facilmente il letto.

Questa cameretta è ideale per uno spazio molto piccolo dato che in pochi metri quadri è presente un armadio, un divano letto, la scrivania con box contenitore su ruote, una libreria ed un secondo letto estraibile.

In foto: cameretta Clever Start 15.


Camerette con armadi a ponte Modo Convenienza

Camerette con armadi a ponte Modo Convenienza La mission aziendale del marchio Mondo Convenienza è "convenienza e qualità". Infatti vengono offerti elementi di arredo e mobili con un buonissimo rapporto qualità-prezzo.

I prodotti sono per la maggior parte di provenienza italiana, ma anche selezionati con cura in paesi esteri. In soli 30 anni di attività questa azienda si è affermata tra i primi distributori specializzati nell'arredamento per la casa.

Per quanto riguarda le camerette dei bambini sono tutte soluzioni colorate, divertenti e funzionali. L’azienda offre una vasta gamma di idee adatte ad ogni esigenza. I prezzi di queste camerette sono molto allettanti, oscillano da meno di cinquecento ai mille euro.

Nel sito si possono visionare tutti i modelli e i prezzi si riferiscono soprattutto alla composizione tipo che comprende: un armadio a quattro ante, un letto singolo, un comodino, una scrivania, una sedia, due mensole. Il modello Sigma è una cameretta con armadio a ponte a 6 ante, quindi molto spazioso. La struttura presenta un effetto betulla e frontali in color malva. I due letti sono estraibili con un cassetto nel letto superiore e due in quello inferiore. Le ante sono tutte battenti.

In foto: cameretta Mondo Convenienza Sigma.


Armadi a ponte per spazi funzionali: Armadi a ponte prezzi e marche

Armadi a ponte prezzi e marche L'armadio a ponte è la soluzione più indicata per la cameretta dei bambini dai tre anni fino all'adolescenza.

Dato il lungo periodo di utilizzo è necessario puntare soprattutto alla qualità di queste camerette, più che al prezzo. Le marche presenti oggi nel mercato che costruiscono questi armadi sono tante e tutte affidabili.

Tra le più conosciute ci sono Colombini, Doymo Cityline, Moretti Compact, Clever, solo per citarne alcune delle più famose. Queste aziende offrono elevati standar di qualità, sia per quanto riguarda i materiali resistenti nel tempo, che per la sicurezza. I prezzi sono variabili, possono andare da 600 euro, per modelli base fino a oltre 3000 euro per soluzioni dotate di tutti i comfort.

Tutto dipende dalle caratteristiche della cameretta scelta, un armadio con ante scorrevoli potrebbe far aumentare il prezzo della cameretta rispetto ad uno con ante battenti. Aziende come Mondo Convenienza sono un ottimo compromesso per acquistare una cameretta di ottima qualità ad un buon prezzo senza rinunciare all'eleganza e ad uno stile moderno. La cameretta Eco di Mondo Convenienza, per esempio, ha un prezzo di 790 euro, nella tipologia composizione tipo. Un prezzo abbordabile per una cameretta completa di tutti i confort necessari.