Scrivania a scomparsa salvaspazio: di cosa si tratta
Quando la cameretta è piccola uno scrittoio tradizionale può risultare troppo ingombrante. Come si intuisce subito dalla definizione stessa, la scrivania a scomparsa salvaspazio sparisce quando non serve e ricompare nel momento in cui ce n’è bisogno.
Le tipologie disponibili sul mercato sono diverse e accontentano ogni esigenza di gusto e budget. La versatilità in tutti i sensi è un pregio innegabile di queste moderne soluzioni di arredo.
Doimo Cityline propone una pratica scrivania a scomparsa. È composta da un piano estraibile da utilizzare quando si studia e nascondere alla vista dentro l'armadio quando non serve.
Scrivania a scomparsa salvaspazio tra due letti
Siccome lo spazio in cameretta non basta mai un’altra ottima soluzione è rappresentata dalla scrivania a scomparsa salvaspazio che si nasconde tra due piani di riposo. È l'alternativa ideale per camerette con due letti e poco spazio, dove occorre garantire la giusta area libera anche per il gioco e gli incontri con i piccoli amici.
In questo caso vogliamo mostrarvi non uno bensì due scrittoi che scorrono e si svelano all'occorrenza. Permettono ad entrambi i bambini di organizzarsi al meglio ed utilizzare libri, quaderni e computer con comodità quando serve e in maniera indipendente.
La composizione KC406 di Moretti Compact consente di ottimizzare lo spazio in cameretta con due piani scrivania estraibili che scorrono sotto il pianale del materasso.
La scrivania a scomparsa salvaspazio con libreria integrata
Se desideri una scrivania a scomparsa salvaspazio che ti permetta di allestire un vero e proprio angolo studio puoi scegliere un layout dotato di capiente libreria.
È la scelta ideale per stanze lunghe e strette: lo scrittoio profondo 70 cm è progettato in modo da essere abbattibile in caso di necessità. Una volta chiuso si integra alla perfezione nel design della libreria, nascondendosi alla vista e liberando spazio utile. L’impatto a livello visivo è senza dubbio molto interessante ed esteticamente bello.
Dielle propone una scrivania abbattibile che si chiude contro la libreria per non occupare inutile spazio quando non è in uso.
La scrivania a scomparsa salvaspazio che sorprende
Se la cameretta è veramente piccola potresti prendere in considerazione un'opzione che ti consente di risparmiare ancora più spazio. Il mercato propone modelli studiati per recuperare l'ingombro del letto, integrati con una scrivania a scomparsa salvaspazio. Il tutto quindi in un'unica ed intelligente soluzione.
Si tratta sostanzialmente di un sistema modulare abbattibile dotato di meccanismi brevettati e sistemi di sicurezza all'avanguardia. Il livello di funzionalità è davvero elevato perché all'apertura del letto il piano di lavoro si richiude in maniera orizzontale sotto ad esso. Non sarà necessario togliere gli oggetti riposti sopra allo scrittoio.
Kali Ponte Board di Clei è un sistema trasformabile di ultima generazione integrato in un armadio a ponte con ante scorrevoli. È semplice e sicuro da utilizzare e svela il letto o la scrivania secondo le esigenze.