Riduttore lettino, soluzioni sicure

Riduttore lettino fino a quanti mesi

Fino a quando utilizzare il riduttore per il lettino? Ecco la domanda che molti genitori apprensivi si pongono e difficilmente riescono a trovare una risposta univoca.

Il riduttore per lettini e culle è costituito da una morbida struttura in gomma piuma che consente al bambino di dormire in maniera sicura e protetta, impedendo di farsi del male durante le ore notturne o di riposo.

Secondo i pediatri e le puericultrici, non esiste un'età minima e un'età massima per utilizzare tale accessorio, ma lo stesso assume una rilevanza nel momento in cui il lettino dove il bambino dorme è troppo ampio e necessita dunque di un maggiore raccoglimento.

Chi ha una certa dimestichezza con i lavori di cucito può realizzare un riduttore creato interamente a mano, scegliendo stoffe e materiale soffice di prima qualità.

I riduttori per lettini in vendita, invece, si presentano con misure variabili, modulabili a seconda del processo di crescita del bambino, sino al raggiungimento dell'età in cui potrà dormire su un letto da adulto, privo di para colpi e protezioni. Si segnala, ad esempio, Paciugo, il riduttore di Nanan Shop, morbido e confortevole.

In foto: modello Paciugo.

Riduttore lettino fino a quanti mesi

Hauck 604038 Dream'n Play Letto da Viaggio, Giallo/Blu/Celeste (Yellow/Blu/Navy)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,61€


Riduttore lettino Prenatal

Riduttore lettino Prenatal Il riduttore per lettino Prenatal appartiene all'ampia collezione che il celebre marchio dedica espressamente al benessere dei più piccoli e alla tranquillità dei loro genitori, in particolare le mamme. Il modello Panna, ad esempio, è un morbido involucro, con imbottitura interna in poliestere e rivestimento esterno in puro cotone.

Fissabile al supporto con legacci, è rivolto sia ai maschietti che alle femminucce, visto il colore neutro. Lavabile a mano o in lavatrice. Il modello Azzurro è particolare in quanto, assumendo la forma di un canotto, arrotondato lungo i lati, viene collocato all'interno della culla e consente al bambino di dormire comodo e sicuro.

Per i colori presentati viene rivolto tendenzialmente ai maschietti. I riduttori Prenatal vengono indirizzati prevalentemente ai neonati di pochi mesi ma esistono anche dei modelli predisposti per i bambini leggermente più adulti. Il sito internet del marchio consente di visualizzare ogni tipologia, corredata di fotografie e descrizioni accurate, in maniera da scegliere con calma quella più adatta al caso specifico e di maggiore interesse.

  • Lettino Foppapedretti Chi vuole acquistare un lettino Foppapedretti può scegliere fra una vasta gamma di prodotti, alcuni più adatti per i maschietti e altri per le bimbe. Chi acquista un modello dell'azienda sa che sceg...
  • Lettini neonati Chicco Sul mercato è presente un gran numero di modelli di letti per neonati realizzati da tante ditte produttrici: i prezzi variano quindi in maniera notevole. Anche le caratteristiche e le forme sono molto...
  • Lettino Foppapedretti Pinocchio Tra i lettini Foppapedretti, Pinocchio è uno dei prodotti di punta del catalogo aziendale per bambini. Si tratta di un lettino realizzato interamente in legno della migliore qualità. Ha sponda fissa...
  • cameretta Italibaby Ninna Nanna La cameretta neonato è la prima camera destinata al bimbo, che va attrezzata con l'occorrente necessario per il riposo, la pulizia e l'intrattenimento del neonato. Nell'arredare questa stanza, però,...

Chicco Cododo Next 2 Me Culla Chick TB Chick

Prezzo: in offerta su Amazon a: 211,5€


Riduttore lettino prezzi

Riduttore lettino prezzi Questo accessorio ha prezzi variabili a seconda del modello, del marchio e della dimensione. I modelli più moderni, fissati con moschettoni a scatto o sistemi di maggiore presa, presentano certamente un prezzo più elevato rispetto a quelli fissati ai supporti del lettino con nastri e legacci.

Per descrivere i prezzi minimi e massimi, quantificati a livello astratto, è possibile indicare un prezzo minimo pari a 50 euro, per i modelli più basici e semplici, sino ad un massimo pari a 120 euro, per i modelli più accessoriati e moderni.

Periodicamente, i maggiori marchi di prodotti dell'infanzia, predispongono sconti e promozioni che consentono di beneficiare di un consistente ribasso sul prezzo finale.

Inoltre, consultando i siti internet specializzati è possibile ottenere ottimi affari. Con riferimento ai prodotti per l'infanzia, inoltre, esiste una pratica molto diffusa consistente nello scambio di indumenti ed accessori usati o nella vendita di seconda mano, sia tra conoscenti che attraverso internet. Tale modalità consente di acquistare, a prezzi irrisori, prodotti di grande marche che altrimenti, presso i negozi, sarebbero molto cari.


Riduttore lettino Picci

Riduttore lettino Picci Il riduttore per lettino Picci risponde ad una duplice esigenza, rendere il riposo del bambino sereno e sicuro e, allo stesso tempo, garantire il genitore con un prodotto di alta qualità, realizzato da designer e progettisti esperti, in materiali robusti.

I modelli presentati dal marchio sono molteplici, in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza, dalla prima infanzia, sino anche ai primi anni di vita.

Tra i vari modelli, spicca certamente Bombolino, un prodotto dalla forma particolare, realizzato con imbottitura in morbida gomma piuma, per riparare tutti gli urti; con rivestimento in puro cotone, protegge il bambino dagli ostacoli rigidi del lettino o della culla. Inoltre, la particolarità data da Bombolino è la presenza di un salsicciotto imbottito, collocato intorno alla parte alta del letto, in maniera da proteggere ulteriormente la testa da eventuali movimenti inconsulti.

Proposto in ben sei colori, tinta unita o eventuali fantasie, costituisce anche il regalo perfetto per il neonato e la sua nuova famiglia in quanto Picci è un marchio di prodotti per l'infanzia di grande pregio, garanzia di sicurezza, serietà e professionalità.


Riduttore lettino, soluzioni sicure: Riduttore lettino Ebay

Riduttore lettino Ebay Questo accessorio è acquistabile anche attraverso i canali di vendita online, come ad esempio sul sito di Ebay.

Ebay, per le caratteristiche presentate, costituisce una moderna forma di mercatino, effettuata tra venditori, che presentano i loro prodotti mediante fotografie e descrizioni dettagliate, e compratori, che propongono la loro offerta partecipando all'asta. Tale piazza virtuale consente di ottenere molti affari interessanti, perchè molti venditori sono titolari di negozi di articoli per l'infanzia o sanitari e utilizzano tale mezzo per svuotare i magazzini, pertanto è facile trovare offerte convenienti.

Nel momento in cui vi è un modello di pregio, ad un costo interessante, è consigliabile monitorare con attenzione l'asta, offrendo un prezzo congruo a quello proposto dagli altri concorrenti. In taluni casi, invece che con asta, è possibile che l'oggetto venga posto in vendita direttamente, con la dicitura"compralo subito", comportando una vera e propria transazione di e-commerce, effettuabile attraverso carta di credito o bonifico online sul conto corrente del venditore che provvederà alla pronta spedizione della merce.