Come scegliere la cassettiera fasciatoio
Cassettiera fasciatoio per neonati
- non abbia spigoli e parti che si possano staccare;
- presenti bordi rialzati e imbottiti, contro il rischio di cadute;
- sia morbido, comodo e confortevole, impermeabile e lavabile con facilità.

Come organizzare cassetti fasciatoio
La cassettiera fasciatoio è l’angolo attorno a cui ruota la vita del neonato, nei primi giorni di vita e anche successivamente quando crescerà. E dunque va organizzato al meglio, ricordando sempre che, sul fasciatoio, il bimbo non va mai lasciato incustodito.
-
Scegliere la cameretta neonato
La cameretta neonato è la prima camera destinata al bimbo, che va attrezzata con l'occorrente necessario per il riposo, la pulizia e l'intrattenimento del neonato. Nell'arredare questa stanza, però,...
-
Fasciatoio Ikea, guida alla scelta
La famiglia si allarga, sta per arrivare un bebè. Bisogna accoglierlo al meglio, preparare il corredino, dotarsi di tutti gli oggetti necessari, organizzare la sua cameretta. E di conseguenza sceglier...
Fasciatoio cassettiera con vaschetta bagnetto
Il fasciatoio cassettiera può essere equipaggiato con una apposita vaschetta per il bagnetto. Nei modelli classici la parte superiore si solleva o si ribalta su un lato, rimanendo sempre fissata al mobile, che dunque ritorna a essere utilizzabile come sola zona cambio.
Come scegliere la cassettiera fasciatoio: Cassettiera con fasciatoio prezzi
Prima di acquistare la cassettiera fasciatoio per il futuro arrivato, è bene curiosare su internet: ci sono parecchi siti in cui confrontare i prezzi, da Amazon, a trovaprezzi.it, a ebay, e altrettanti blog di mamme che ne parlano. Non mancano spazi online in cui trovare completi cataloghi per relativo shopping su tutti i prodotti per il bimbo, con costi e offerte, come culladelbimbo.it o infanziabimbo.it. Pure un giro su prenatal.com/it è utile per farsi un’idea e comprare direttamente, prestando attenzione a promozioni periodiche. Alcune aziende, poi, vendono in rete. A seconda dei modelli, delle decorazioni, dei materiali, del design, i prezzi medi si aggirano attorno ai 130-170 euro, ma possono aumentare in base alle collezioni. Ad esempio, la cassettiera fasciatoio Family Bear in pelle Billo e Pallina costa sui 340 euro, quella di Doimo City Line della linea Bebè a bordo si aggira sui 300: in foto è in una variante color cipria, con fasciatoio dotato di quattro cassetti, completo di rialzo removibile e materassino bianco lavabile.