Come arredare cameretta neonato
Se ti stai chiedendo come arredare la cameretta di un neonato, o stai fantasticando o stai vivendo il momento più bello della tua vita! In ogni caso, l'argomento è davvero entusiasmante e lascia tanto spazio alla creatività e allo stile. A proposito di stile, hai già deciso quale impronta darai all'ambiente più dolce della casa? Immagini una cameretta sobria e minimalista che rispetti i canoni scandinavi o uno spazio romantico e luminoso, con deliziosi particolari shabby chic? Anche il country meno pretenzioso sarà perfetto per il tuo neonato, a patto di aggiungere tanto bianco e colori pastello per illuminare i lettini e gli armadi nelle essenze più scure. Se poi ami i mobili moderni e vuoi collocarli anche nella nursery, che problema c'è? Scegli arredi total white e ravvivali con accessori rosso acceso per un risultato elegante, perfettamente in linea con l'estetica più attuale. Se infine desideri trasportare i bimbi in un mondo fantastico, opta per una cameretta cartoon, riempiendola con il brio e la dolcezza di Winnie The Pooh o con un lettino simile a una carrozza, per far vivere alla tua piccola il sogno di Cenerentola anche dopo la mezzanotte!Le idee camerette neonati sono molteplici e variegate e danno ampio spazio per scegliere la soluzione perfetta.
Dipingere cameretta neonato
Se devi dipingere la cameretta di un neonato, ci sono buone notizie per te! In questo spazio magico e fiabesco comanda la fantasia: se nelle altre stanze hai dovuto sottostare a restrizioni, qui puoi sprigionare tutta la tua verve creativa! Ovviamente, dovrai avere le idee chiare sul risultato da ottenere e tenere presente i mobili e gli accessori con i quali caratterizzerai la cameretta. Ma dopo aver fatto le dovute considerazioni, lascia libero sfogo alla tua fantasia e sfrutta le mille idee camerette neonati! Se comunque cerchi dei consigli, con il classico vai sul sicuro: le pareti pink per lei e azzurre per lui restano modelli intramontabili. Se vuoi renderli più originali, potresti riempire le superfici rosa con stickers che formino un ramo in fiore o dipingere in celeste solo la parte sottostante del muro, per ricreare un mare solcato da tante piccole navi. Se poi vuoi qualcosa di più innovativo, punta sul grigio perla per un effetto très chic o sul rilassante lavanda per seguire le regole del feng shui. Comunque, tutti i colori pastello vanno benissimo, così come il bianco, da scegliere anche per le righe o da accostare ad una parete dalle tinte decise e brillanti.
Decorare cameretta neonato
Le Idee camerette neonati per decorare sono infinite: si passa da soluzioni briose e divertenti che danno vita a nursery a tema animali della foresta o acquario a opzioni classiche come il tutto rosa, ottimo per cullare il sonno di una piccola principessa. Anche le camerette country chic sono femminili e delicate: per riprodurre la giusta ambientazione puoi partire con mobili bianchi dal gusto antico e unirli a specchi dalle cornici preziose e quadretti con trame floreali. Per un gesto d'amore, affiancali ad una decorazione che riporti in grande l'iniziale della tua bimba, fiore tra i fiori. Se poi preferisci una cameretta in stile nordico, sbizzarrisciti riempiendola di tanti giocattoli in legno e stoffa, come cuscini a forma di gatto stilizzato. Altre fantasie gettonate sono le righe, per un rigore scandinavo che gioca con le geometrie e il minimalismo, condendoli sempre con una manciata di humor. Le forme geometriche, sui muri e sui tappeti, si prestano anche a decorare le camerette all'avanguardia o a dare un tocco di contemporaneità a quelle che ripropongono il mood country inglese. E per un pizzico di pepe? Scegli i pois, glamour e allegri!
Ikea arredamento bimbi
Ikea, per l'arredamento bimbi, propone molteplici soluzioni glam e di tendenza con idee camerette neonati trendy e divertenti. Se ti piacciono le linee essenziali e moderne non farti sfuggire i complementi d'arredo Stuva: inizia combinando il lettino a cassetti con il box contenitore Kusiner in pendant e col pratico mobile ad ante. Dai poi carattere all'insieme con la lampada da parete verde Smila Bagge a forma di coccinella. Se invece adori il calore sprigionato dagli arredi dal gusto antico abbina il guardaroba e il lettino Sundvik in legno tortora con il fasciatoio della stessa linea. Quest'ultimo, comodamente trasformabile in una cassettiera, accompagnerà il tuo bimbo anche quando sarà cresciuto! Intanto, coccolalo con il simpatico orsetto in peluche Brumma e fallo divertire con la palestra per bambini Leka. Se poi adori il country ma solo nella versione british puoi tranquillamente puntare sullo stesso mobilio, da selezionare però rigorosamente in bianco. Per completare il look della cameretta non dimenticare di rivestire la poltrona Ektorp con una fodera nella fantasia giusta: la floreale Byvik o la rigata Mobacka, grazie alle sfumature tenui, incarnano perfettamente la delicatezza del mood shabby!
Decorazioni camerette bambini
Quali sono le più belle decorazioni per le camerette dei bambini? In realtà non ce n'è una che non sia affascinate e suggestiva! Tutto dipende dai gusti e le idee camerette neonati sono infinite: se gli ambienti troppo zuccherosi non fanno per te, puoi sempre creare un'eccentrica nursery nei toni del black and white, optando per arredi freschi e alla moda. Per renderla favolosa, per la giostrina ispirati alla musica e invece dei soliti animaletti fai girare sopra la testa del tuo piccolo minuscoli sax e chitarre! Sempre nelle tonalità del bianco e nero è possibile realizzare una nursery originale dal sapore hollywoodiano: basta affiancare un armadio shabby a un tappeto vagamente animalier e aggiungere una tenda a pacchetto zebrata e sgabelli e specchi barocchi in nero ed oro e il risultato finale sarà sbalorditivo! Ovviamente, manca ancora la protagonista: una candida culla in vimini con velo in lino, naturalmente con greca black! Se poi l'audacia non è il tuo mantra, decora la stanza del bebè con elementi volanti come farfalle o mongolfiere o con cavalli e sedie a dondolo. Anche le stelle e i cuori sono motivi perfetti, come le frasi sul muro per ricordare al tuo piccolo quanto è amato!