Cambio armadio anche per i piccoli

Cambio armadio anche per i piccoli: Il cambio di stagione

 armdio bambini e ragazzi

Manca poco, per fortuna, all’arrivo della primavera che, oltre a risvegliare la natura ed a portarci lunghe giornate tiepide, impone il tradizionale avvicendamento nell’armadio dell’abbigliamento: via i maglioni, i pantaloni di velluto e i cappotti e largo a camice, jeans, gonne e spolverini.


La medesima operazione, nel caso dei bambini, prevede che tutta la roba invernale non sia accuratamente riposta con un bel antitarme, ma sia gettata o, meglio, regalata ad altri bambini, poiché sicuramente l’anno venturo risulterebbe troppo piccola.

L’armadio della cameretta ad ogni cambio di stagione si deve riempire di vestiti nuovi, della taglia giusta.

A questo proposito è bene tenere a mente due cose: 1) non comprare abiti in anticipo, perché si rischierebbe di sbagliare taglia (i piccoli spesso crescono improvvisamente); 2) non comprare il guardaroba per l’intero periodo primavera/estate, perché spesso gli scatti di crescita si hanno proprio con il caldo ed è facile che a metà estate il bimbo o la bimba si trovino con i pantaloni modello “acqua alta” e le magliette troppo strette.

Cosa comprare?

A meno che non ci siano in vista eventi quali matrimoni e comunioni che impongono un vestito da cerimonia, è consigliabile puntare su capi pratici in tessuti traspiranti, che permettano ai piccoli di giocare comodamente, sia in casa che all’aperto.

Dove comprare? L’alternativa ai negozi in città è il negozio on line che, oltre ad essere comodo, spesso permette di trovare il perfetto connubio qualità/prezzo (vedi, ad esempio, l’abbigliamento per bambini su AllegriBriganti.it ).

 armdio bambini e ragazzi

Songmics Armadio DIY Cabina Guardaroba Appendiabiti Richiudibile in Acciaio Tessuto Non Tessuto 88 × 45 × 170 cm (L x P x A) Nero RYG84H

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€
(Risparmi 4€)