Camerette bimbo

Le camerette

Le camerette rappresentano senza alcuna ombra di dubbio le stanze regine della casa. Non è un caso, infatti, se al loro arredamento e alla loro scelta dedichiamo un'attenzione quasi morbosa per cercare di effettuare la scelta a noi più congeniale che possa essere perfetta sia per noi stessi che, eventualmente, per i nostri bambini.

E' soprattutto per i più piccoli, infatti, che si acquistano principalmente le camerette, allo scopo di dare loro un proprio spazio personale, un angolo che diventa davvero il luogo in cui trascorreranno buona parte della loro giornata che sia per dormire, riposare, giocare con gli amici o, semplicemente, guardare la televisione. Diverse sono le tipologie di camerette bimbo tra cui è possibile scegliere ed altrettanti sono i marchi dei produttori che, periodicamente, con le loro migliori proposte, si spartiscono la fetta di mercato del settore, che si dimostra sempre in maggiore espansione, nonostante sia assodato che le famiglie mirano soprattutto al risparmio abbinato ad una buona qualità.

Cameretta completa per bambini Golf Colombini

DecalMile Colorato Alfabeto ABC e Pois Adesivi da Parete Stickers Murali Cameretta Bimba Decorazioni Parete

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,84€


Camerette bimbo

Cameretta completa per bambino Nel momento in cui si effettua la scelta di una cameretta è indispensabile tenere bene a mente alcuni importantissimi fattori, tra cui il principale risulta essere, per il 98% delle famiglie italiane, il sesso del bambino.

Le camerette bimbo, e quindi per i maschietti, infatti possono avere caratteristiche differenti rispetto a quelle destinate, invece, alle femminucce. Se per la struttura non esistono particolari e sostanziali differenze, sono i particolari che fanno la differenza. I colori maggiormente utilizzati sono quelli neutri o, se accesi, sempre tendenti al blu e all'azzurro, anche se sembra sfatato il mito in base a cui la camera di un bambino deve essere assolutamente azzurra a tinta unita.

A particolari azzurri si abbinano sempre altri colori, come il bianco, il giallo, il blu, il rosso, il verde. Le decorazioni delle camerette per bimbo sono meno particolareggiate di quanto può avvenire per le bambine. Le tende, generalmente, rappresentano gli eroi dei cartoni animati, così come anche i vari complementi d'arredo, come lampadari, mensole, decorazioni.

  • Cameretta moderna in verde acido, bianco e grigio Le camerette moderne hanno diversi vantaggi che le rendono una scelta davvero azzeccata e sicuramente piena di soddisfazioni: innanzitutto sono una nota di freschezza e contemporaneità, poi (cosa davv...
  • cameretta per bambini nei toni dell'azzurro La camerette vanno scelte con attenzione e con gusto, per essere certi di assicurare ai propri piccoli un ambiente sano e confortevole, oltre che simpatico ed allegro. L'arredamento di queste camere...
  • cameretta bimba giessegi con grande armadio Nella scelta dell’armadio per bambini bisogna tener conto delle necessità spaziali, cercando di comporre la struttura in modo armonioso rispetto al resto della camera ed evitando che vi sia un eccessi...
  • cameretta soppalcata Tumidei Tiramolla Le camerette con soppalco sono la soluzione ideale per chi può contare su soffitti abbastanza alti da contenere una struttura a due piani, ma esistono anche soluzioni che possono essere perfettamente ...

Huge Elephant AY869 Walplus - Adesivi da parete, motivo elefante/scimmia/alberi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,77€


Camerette bimba

Cameretta particolare per bambina Per quanto, invece, riguarda le camerette per bimba, ci si può sbizzarrire un po' di più, specialmente per quanto riguarda le decorazioni di pareti, finestre, lampadari, comodini e via discorrendo.

I colori, in questo caso, sono svariati. Si parte quasi sempre da una base bianca o leggermente rosata a cui, poi, si accostano diverse tipologie di colori che, per le femminucce, sono principalmente il rosso, il giallo, il verde e, a tratti, l'azzurro. Il letto, le mensole, lo scrittoio e tutti i complementi d'arredo possono essere decorati con lavorazioni particolari, come ad esempio un finto pizzo (sempre in legno o, comunque, nel materiale della camera) che riesce a dare alla cameretta stessa un tocco maggiormente romantico, aspetto che piace moltissimo a tutte le bambine.

I personaggi con cui decorare la stanzetta saranno quelli delle fiabe e delle favole. Grandissimo successo hanno, ad esempio, le varie principesse Disney come Cenerentola, La Bella Addormentata, la Sirenetta e così via.


Camerette per ragazzi

Camera completa per ragazzi Doimo Cityline Oltre alle camerette bimbo, i modelli per ragazzi rappresentano, all'interno del settore dell'arredamento, una delle scelte principali. Non a caso, infatti, la varietà di camerette tra cui è possibile scegliere è davvero molto vasta. Con il crescere dei nostri figli, infatti, mutano anche le loro esigenze, motivo per il quale, rispetto alle camerette dedicate alla fase dell'infanzia, vi sono alcuni aspetti da tenere diversamente in considerazione.

La fase decorativa della cameretta viene generalmente lasciata ai ragazzi stessi, che spesso utilizzano poster dei cantanti o attori preferiti per decorare, ad esempio, le pareti. Le tende avranno, invece, tinta unica o, al massimo, caratterizzata da merletti e lavorazioni particolari per le ragazze.

I colori della cameretta possono essere i più svariati, ma da alcuni recenti sondaggi sembrerebbe che i ragazzi preferiscono i colori neutri tendenti al beige e all'azzurro mentre per le ragazze le varie sfumature del rosa sembrano avere la maggiore, dal rosa pallido all'accesissimo fucsia.


Principali marchi di camerette

Cameretta per neonati Colombini Il settore delle camerette bimbo è uno dei più ricchi quando parliamo di arredamento. Per questo motivo i principali marchi di camerette tra cui è possibile scegliere sono davvero moltissimi. Tra i più accreditati si collocano senza alcun dubbio Colombini, Doimo Cityline e Moretti Compact.

Tutti si avvalgono di ottimi materiali per la lavorazione e di tecniche produttive sempre all'avanguardia, al fine di garantire prodotti dal bellissimo impatto estetico ma, allo stesso tempo, sicuro e congeniale. La sicurezza, infatti, è un aspetto che non va assolutamente sottovalutato quando parliamo di camere da letto, specialmente quando queste sono destinate ai più piccoli che sappiamo essere molto più movimentati.

Moltissime sono le famiglie italiane che si rivolgono ai centri di arredamento specializzati, come ad esempio Ikea e Mondo Convenienza, all'interno dei quali si possono trovare camere da letto di marchi differenti ma caratterizzate anche queste da un'estrema attenzione al fattore sicurezza.


Opinioni camerette

Cameretta arredata per ragazzi euromobil Da un po' di tempo a questa parte non è raro che gli acquirenti dei prodotti più disparati siano chiamati, subito dopo l'acquisto, ad esprimere il loro parere sul prodotto acquistato, sul servizio di vendita ed, eventualmente, sull'assistenza ottenuta nell'altrettanto importante momento del dopo vendita.

Le opinioni sulle camerette bimbo esposte dalle famiglie che le hanno acquistate sono per lo più positive, in quanto sfiorano il 90% di soddisfazione totale. Tale parametro non prende in considerazione solamente la cameretta fine a sè stessa, ma anche il negozio presso cui è stato effettuato l'acquisto, l'assistenza ricevuta e la competenza del personale con cui ci si è trovati a contatto.

Alcuni aspetti un po' dissonanti si riscontrano nell'ambito dei prezzi, alcuni dei quali sono ritenuti eccessivi rispetto al prodotto offerto. Tali dati, comunque, riguardano per lo più famiglie che non hanno avuto modo di rivolgersi magari ad un outlet del settore ed hanno dovuto acquistare le camerette a prezzo pieno, cosa che, quando si hanno medie possibilità economiche, può rivelarsi pesantissima da affrontare.