Consigli camerette bambine

Camerette bambina

Giocare è un lavoro a tempo pieno. Le camerette per bambina sono circondate da giochi o oggetti diversi rispetto a quelli dei bambini. Gli spazi delle camerette sono adatti ad ogni sua esigenza.

di Redazione

07 febbraio 2015

camera bambina Hello Kitty

Cameretta bambina Hello Kitty

Tra i modelli più adatti a soddisfare il gusto dei genitori e il piacere delle bambine si distingue la cameretta di Hello Kitty. Essendo un personaggio molto carino, simpatico e vivace, Hello Kitty è il motivo d'ispirazione per la realizzazione di mobili colorati, armoniosi e pieni di vitalità per camerette per bambina. I modelli sono tanti: a ponte, a castello, componibili e con letto a soppalco. Questo personaggio è davvero unico, infatti, entra nelle camerette per aggiungere un tocco glamour alle collezioni delle migliori aziende leader nel settore dell'arredamento per i piccoli. Tutte le componenti come l'armadio, i letti, la coiffeuse, le sedie e le poltroncine accontentano i gusti di tutti, soprattutto, delle mamme e delle bambine. Le immagini e i colori dell'icona preferita da molte aziende arredano perfettamente tutti i tipi di spazi sia grandi sia piccoli. Qualità e innovazione sono rigorosamente rispettate. Gli accessori sono disegnati con le immagine di questo personaggio che accompagna le bambine nel gioco e nel sonno.

Cameretta usata per bambina

I mercatini dell'usato sono molto spesso il punto giusto in cui trovare delle occasioni su arredi e mobili in genere. Il risparmio è il fine che molte persone intendono raggiungere nei grandi discount del mobile, in vista soprattutto di arredi che tra qualche anno saranno cambiati. Nel caso delle camerette per bambina, la scelta si unisce al gusto personale delle mamme che vorrebbero un ambiente carino e delicato. Le femminucce hanno esigenze diverse, si muovono in modo differente rispetto ai bambini e giocano con bambole e pupazzi diversi. Con 250 euro esistono modelli usati in perfetto stato inclusi anche di cassettiere e fasciatoio. Internet è un canale ricchissimo di opportunità inerenti accessori, mobili usati per arredare le camerette delle bambine, tende e tappetti, lampadari e cuscini. Una cameretta usata può avere i pro e i contro. La durata non è sempre garantita, essendo già un arredo usato. Le condizioni tecniche non sempre sono in buono stato e, prima di affrontare una spesa, molti preferiscono visionare i prodotti in anticipo.

Camerette bambina classiche

Una cameretta in stile classico o Country ricrea un ambiente sognante e romantico, grazie ai colori pastello che aggiungono alle camerette per bambina un’atmosfera rilassante e serena. Lo spazio è ben organizzato e gli arredi sono in armonia tra loro. Il letto o i letti sono impiegati uno vicino all'altro: lo schema tradizionale è la staticità. Le camerette moderne, al contrario, sono caratterizzate dal movimento e quindi dalla possibilità di mettere i letti ad angolo e spostarli a proprio piacimento. I comodini sono posizionati al lato dei letti. Nella parete più spaziosa si colloca l'armadio che ha, in genere, il sistema con ante battenti. Lo stile moderno, invece, prevede ante scorrevoli o cabine armadio in cui il letto s'incastra. La scrivania deve essere posizionata dall'altra parte della parete in cui si trova l'armadio. Spesso il sistema col ponte, se segue tale schema può essere impiegato per creare uno spazio classico selezionando i mobili che seguano quella linea. Il legno è il materiale maggiormente impiegato, se pregiato ed ecologico rende una camera sana e resistente nel tempo.

Cameretta per bambina mondo convenienza

Quali sono i migliori negozi in cui acquistare le camerette per bambina che vadano incontro alle esigenze economiche dei genitori? Esistono grandi discount del mobile, dove è possibile trovare prezzi convenienti e imbattibili. I più noti sono Ikea, Mercatone Uno, Fai da te, Mondo Convenienza; questi sono quelli più conosciuti, tuttavia in Italia e all'estero esistono numerosi punti vendita autorizzati con le migliori camerette a prezzi straordinari. Il rapporto prezzo qualità è da tenere in considerazione. Una cameretta di ottime prestazioni tecniche può essere costosa: in questo caso bisogna verificare quanto sia il costo e confrontarlo con la qualità. I prezzi bassi si possono trovare presso i negozi di grandi marche durante i periodi in cui le offerte speciali sono numerose. Le svendite sono sempre inseguite dai genitori che trovano nei negozi, in cui è in corso il fuori tutto, accessori, mobili, lettini per arredare la camera delle loro figlie. I preventivi possono essere richiesti gratuitamente. Nella scelta delle camerette per bambina, di solito, non si bada a spese eccessive.

Idee camerette accessoriate

Le fiere del mobile sono numerose e rispondono alle esigenze delle persone più esigenti che desiderano acquistare degli arredi originali e più moderni. L’anno scorso ha avuto luogo la fiera "B come bimbo" che si è svolta a Pordenone con l’intento di mettere in esposizione e far vivere ai bambini numerosi modelli di camerette. Le seggioline in legno sono uno degli arredi che i bambini amano di più. Nelle camerette per bambina le piccole sedie combinate ai tavolini colorati e vivaci sono arredi originali che le mamme scelgono e abbinano al resto della struttura. L ‘illuminazione con i lampadari e le lampade per i comodini più divertenti sono assai diffuse, i modelli sono tanti e si possono trovare dei prezzi vantaggiosi. Nelle pareti colorate e negli arredi in legno è possibile applicare delle stampe che rispecchiano il loro mondo fatato. Le bambine amano i personaggi di fantasia: vederli nei cuscini, nei tappeti e nelle tende porta felicità e voglia di stare nel loro spazio insieme alle amichette o con le sorelline. Una tecnica assai diffusa è quella degli Stickers, ossia delle stampe adesive che vengono applicate nelle pareti.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche