Lettini prima infanzia

Lettino Foppapedretti, comodo e sicuro

Il lettino Foppapedretti è uno dei più apprezzati dalle mamme sia per la sicurezza che per il design. Ne esistono molti modelli diversi, sia per i maschietti che per le femminucce, colorati e robusti.

di Redazione

21 marzo 2016

Lettino Foppapedretti

Lettino Foppapedretti

Chi vuole acquistare un lettino Foppapedretti può scegliere fra una vasta gamma di prodotti, alcuni più adatti per i maschietti e altri per le bimbe. Chi acquista un modello dell'azienda sa che sceglie un prodotto altamente affidabile, realizzato con materiali naturali, curato in ogni minimo dettaglio per assicurare l'incolumità dei bimbi. Fra i prodotti più ricercati e acquistati c'è il modello Pekos. Questo presenta una sponda fissa ed una regolabile, così da agevolare la presa del bambino e il riordino delle coperte. Le sponde sono decorate con disegni che ritraggono pecorelle ma anche stelline e piccole lune. Il letto è dotato di ruote con bloccaggio e un cassettone inferiore per conservare lenzuola e tutto l'occorrente per rifare il letto. La sponda movibile ha un pratico sistema di bloccaggio per garantire la sicurezza del piccolo. Pekos può essere acquistato nelle tonalità del bianco e del faggio. In foto: modello Pekos.

Lettino Foppapedretti prezzi

Per i lettini dell'azienda i prezzi sono ovviamente adeguati alla qualità che si sta acquistando. Il costo di un lettino di questo brand, però, varia molto anche in base al modello che si decide di acquistare: si parte da un minimo di 200 euro per arrivare anche al triplo, nel caso dei modelli più complessi. Volendo portare qualche esempio, il lettino Pekos ha un costo di circa 300 euro, il modello Pastello 350 mentre la tipologia Raffy circa 390. Con Dolcecuore, però, i prezzi salgono molto di più. Infatti, se per il modello 500 si parte da un prezzo base di circa 400 euro, con il modello 400 il costo sale, invece, a 520 euro. Per il modello Vagonlit, infine, si deve preventivare una spesa di circa 350 euro. Esistono, però, occasioni di risparmio. Infatti, sono presenti molti modelli scontati o oggetto di promozione. In alcuni casi, è addirittura possibile risparmiare dal 10 fino ad arrivare al 50%.

Lettino Foppapedretti istruzioni

Quando si acquista un letto dell'azienda, le istruzioni che sono presenti nella confezione sono un valido strumento di aiuto per il montaggio in tutta sicurezza del mobile. In realtà, i designer che curano la progettazione e la creazione dei lettini insistono molto sulla semplicità dell'assemblaggio che deve poter essere fatto anche in autonomia, senza l'ausilio di un tecnico; ma l'utilizzo delle istruzioni è sicuramente importante per essere certi di aver rispettato tutte le indicazioni per garantire la sicurezza del bambino che vi dovrà dormire. Inoltre, le istruzioni di montaggio riportano anche importanti informazioni sia sulla pulizia del mobile che sugli accorgimenti che devono essere utilizzati per garantire al lettino una più lunga durata. Grazie alle istruzioni del lettino Raffy, ad esempio, è possibile provvedere al suo montaggio in meno di venti minuti. E se per caso il foglio delle istruzioni va smarrito? Nessuna paura: è possibile scaricarle anche direttamente dal sito internet Foppapedretti.it In foto: Lettino Raffy.

Lettino Foppapedretti misure

Quando si parla di lettini dell'azienda, le misure sono quelle adatte a garantire al bimbo una certa comodità nel sonno. Ovviamente, le misure possono variare in base al modello specifico di lettino. Ad esempio, il lettino Pastello pesa circa 24 kg, ha una lunghezza di 131 centimetri, una profondità di 71 e un'altezza di 103. Le medesime misure possono essere associate anche al modello Pekos che, però, pesa 400 grammi in più. Il modello Vagonlit, invece, è quello che si potrebbe definire più massiccio. Ha un peso di circa 32 kg a fronte di un'altezza di 108, una lunghezza di 133 e una profondità di 71 centimetri. In realtà, tutti i modelli hanno dimensioni e peso molto simili in quanto ogni lettino è costruito nel pieno rispetto di quelle che sono le norme di sicurezza vigenti in materia. In foto: Lettino Vangolit.

Opinioni lettini Foppapedretti

Le opinioni sui lettini Foppapedretti sono ottime, senza alcuna riserva. I genitori che decidono di acquistarne uno per i propri figli, infatti, lo fanno consapevoli di comprare uno dei prodotti migliori sul mercato attualmente. C'è fiducia nel brand in quanto da sempre rappresenta tutta l'arte del made in Italy nell'ambito degli arredi per neonati e bambini. Inoltre, è da tutti riconosciuta la qualità delle materie prime utilizzate da Foppapedretti per costruire i suoi lettini. Infine, non è trascurabile l'aspetto del design. Infatti, nel catalogo lettini del marchio ci sono numerosi modelli fra i quali scegliere, tutti belli, resistenti e sicuri. Per tutti questi motivi, anche se il costo dei lettini è un po' più alto rispetto ai prodotti delle aziende concorrenti sul mercato, i clienti sono sempre disponibili a spendere di più. Fra i lettini più apprezzati c'è il modello Dolcecuore, disponibile in diversi modelli e colori. Si tratta di un lettino completamente in legno, con sponde movibili e cerniere di sicurezza. Il lettino è dotato di rotelle basculanti. In foto: Lettino Dolcecuore.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche