Letti imbottiti

Letti singoli imbottiti, soluzione classica e comoda per la cameretta

Scopri il design moderno dei letti singoli imbottiti, regalando ai tuoi bambini un ambiente accogliente e di tendenza, per una comodità senza ...

Letti imbottiti

Arredare la zona notte in una casa richiede molta oculatezza e molta attenzione. Vanno scelti con cura e con criterio i mobili che andranno a comporre l'arredamento. Bisogna avere le idee chiare su cosa si vuole e come lo si vuole. Soprattutto per quanto riguarda il letto la scelta potrebbe ricadere sui letti imbottiti: comodi, pratici ed eleganti allo stesso tempo. I letti imbottiti sono caratterizzati da ampi materassi che poggiano su strutture rivestite in stoffa o in pelle, imbottite con schiumati o in poliuretano. Una volta scelto il letto imbottito si dovrà decidere il tipo di rivestimento che dovrà avere il nostro letto. Le possibilità sono tante: alcantara, pelle, cuoio, lino grezzo o lavorato, ecopelle, materiali sintetici. Tutto va scelto e organizzato in base al tipo di arredamento della camera da letto. Certo i letti imbottiti si adattano a tutto: dal classico al moderno, dal barocco al minimal. Un letto imbottito vi darà la sensazione di dormire ancora più comodi.

Letto singolo imbottito

Il letto singolo imbottito è un'ottima soluzione per l'arredamento di una camera per single o per ragazzi. Esteticamente gradevole e ricco di stile, il letto singolo imbottito è spesso corredato di un comodo cassettone, posto sotto il materasso e la rete. Generalmente molto semplice da aprire, con un semplice gesto si possono riporre lenzuola, coperte e cuscini, guadagnando spazio all'interno della stanza. Spazio che viene guadagnato anche grazie alle dimensioni del letto imbottito che essendo molto compatto occupa una zona ristretta della camera permettendo di inserire altri mobili o complementi d'arredo. In genere, il design e le linee di questo tipo di letto sono molto moderne ed essenziali, perciò si adatta facilmente alla camera da letto di un adolescente. In questo caso è bene scegliere colori molto accesi in modo da dare alla stanza il giusto tocco di vivacità e lucentezza. Alcuni modelli di letto imbottito hanno un cassettone scorrevole sul lato lungo che nasconde un altro letto per ospitare un amico e far stare i ragazzi in compagnia.

Marche dei letti imbottiti

Nonostante sia un modello di letto che si è diffuso solo di recente, sono numerose le marche di letti imbottiti, che il mercato ci offre. Le aziende, valutando la grande richiesta, si sono indirizzate sulla produzione di questi letti. L'azienda Sandro Cioni Arredamenti offre una vasta gamma di letti imbottiti, singoli e matrimoniali, di grande pregio realizzati artigianalmente. Flou, oltre ad avere un catalogo molto ricco, spesso ha dei prodotti il cui design è a firma di grandi stilisti. Se si vuole risparmiare, indubbiamente i negozi Ikea sono la soluzione ideale, visto che consentono di acquistare letti molto particolari a prezzi piuttosto convenienti. Ennerev basa tutta la sua produzione sulla filosofia del buon riposo, vendendo letti comodi, eleganti e adatti a ogni stile. Molto originali sono le offerte di EmmeBi, azienda che da 40 anni lavora all'insegna della ricerca di un design raffinato. Twils ha un catalogo molto ricco che lascia l'imbarazzo della scelta ai propri clienti. Infine, Axil, storica azienda italiana, è specializzata nella zona notte e nei letti, in particolare.

Prezzi letti imbottiti

I letti imbottiti sono così vari e differenti tra loro che offrono al pubblico la possibilità di trovare i più svariati prezzi. A seconda dei materiali utilizzati, soprattutto nel rivestimento, o della presenza o meno del cassettone posto al di sotto della rete, i prezzi dei letti imbottiti variano a partire dai 300 euro per un letto singolo e dai 400 euro per un letto matrimoniale. Il tipo di tessuto che fa da rivestimento all'intera struttura del letto ha una forte influenza sulla spesa che si va ad affrontare. Materiali sintetici e stoffe di non grande qualità consentono di contenere il prezzo, mentre pelle, cuoi e lino fanno salire il costo del prodotto, proprio per la loro alta qualità. La presenza del cassettone a scomparsa nella parte inferiore del letto è un altro elemento fondamentale che influisce notevolmente sul lato economico. Letti con un rivestimento in pelle, magari lavorato con la tecnica capitonné, possono raggiungere cifre intorno ai 3000 euro. Comunque il mercato offre un ampio ventaglio di prezzi per tutti i gusti e per tutte le tasche.