Camerette neonati

La cameretta neonato è forse il posto e l'occasione giusta per dar vita a tutta la fantasia che domina la mente umana e fare spazio a quel pizzico di bambino che ancora vive in noi. La stessa cameretta per neonati deve essere colorata e deve anche dare l'idea di protezione e tanta dolcezza.Iniziamo subito dai punti chiave:

Il colore per le pareti.

Se si tratta di un maschietto, beh, classico colore da parete è l'azzurro. Si può generare alternanza tra piccole strisce di vernice bianca e vernice azzurra. Oppure se scegliete un solo colore per le pareti allora potete decorarle con fantastici stencil divertendosi con le varie forme come ad esempio orsacchiotti, a forma di culle o di lettere alfabetiche, stelle o anche frasi e poesie. Con gli stessi stencil potete decorare o la parte alta della parete o lo zoccolo o il centro della parete. Come più preferite. Potete generare aspirali con gli stencil a forma di lettere o numeri e liberare la vostra fantasia senza seguire forme precise. L'arredamento essenziale che non può mancare nella camera di un neonato consiste in una culla ed in un piccolo armadio. Il resto dello spazio deve essere arredato come se fosse un vero e proprio parco gioco per bambini. Lì potete divertirvi inserendo cavallucci a dondolo, ... continua


Articoli su : Camerette neonati


Camerette per neonati
Camerette per neonati
Gli arredi delle camerette dei neonati spaziano da quelli più ricercati a quelli più semplici. Le culle hanno forme e strutture diverse. Quello che fa la differenza sono gli accessori che rendono colo ... vai alla pagina Camerette per neonati
cameretta spaziale
La cameretta ideale
Perché non divertirsi un po' arredando la cameretta ideale per neonati come una vera e propria navicella spaziale? Per iniziare le pareti vanno colorate di un blu notte, poi con una vernice bianca o g ... vai alla pagina La cameretta ideale
la cameretta per i neonati
La cameretta per il neonato
La cameretta è un ambiente molto importante per la cura del proprio bambino, è il luogo dedicato ai vostri figli e li accompagna giorno dopo giorno nella loro crescita. A seconda dell'età del vostro b ... vai alla pagina La cameretta per il neonato
prosegui ... , piste per trenini, box con all'interno palle di gomma dove il vostro bambino può giocare in modo tranquillo, un tavolino di gomma dove può colorare e disegnare. E magari sulla culla, potete inserire qualche giostrina che gira e crea musichette.

Camera neonato navicella spaziale.

Perché non divertirsi un po' arredando una cameretta neonato come una vera e propria navicella spaziale? Per iniziare le pareti vanno colorate di un blu notte, poi con una vernice bianca o gialla o argentata, procuratevi degli stencil a forma di stelle e pianeti e decorate tutta la camera con queste stelline. Cercate di abbondare soprattutto sul soffitto. Una volta colorata tutta la camera passate all'arredamento:

una culla magari con tenda. O di colore bianco o argentata. Un piccolissimo armadio bianco magari di forma cilindrica o comunque una forma con angoli arrotondati e forme morbide per dare l'idea di dinamismo. Potete inserire un box giochi con copertura sferica o una vera e propria tenda a forma di grossa sfera. Ed decorare il tutto con finti razzi, modellini del sistema solare che pendono dal cielo, ogni sfera legata al soffitto con un filo trasparente. E soprattutto cercate di inserire giochi di luce, ovvero, esistono giochi che girando creano giochi di luce sulle pareti, bene, quelli se ne prendete più di uno, regaleranno un singolare effetto sulla parete blu notte e questi giochi di colori alimenteranno la fantasia del vostro bambino.

Camera per femmine.

Se si tratta invece di una femminuccia la vostra cameretta per neonati può essere colorata puntando o sul classico colore rosa per le pareti e arredamento bianco con i vari dettagli colorati della culla, dei giochi etc..oppure, anche qui liberate la vostra fantasia e realizzate una stanza bosco incantato. In che modo? beh, con vernice colorata per pareti e con i soliti classici stencil.

Dipingete le pareti di verde, magari un verde bottiglia, e con stencil a forma di albero, prendete la vernice marrone e decorate le vostre pareti con questi grossi alberi. Potete realizzare anche qualche fiore sempre con gli stencil e vernice colorata oppure qualche coniglietto, orsetto, o animaletto da bosco.

Per la culla, sceglietene una di colore verde chiaro, molto delicato e decorate anch'essa grazie sempre agli stencil con piccolissimi fiorellini colorati. Prendete una piccola tenda leggera tipo velo colorato con anch'esso fiorellini e sistematela sulla culla. Per l'armadio, beh, potreste recarvi in qualche falegnameria e farne realizzare uno a forma di albero, sarebbe un singolare effetto scenico. Per il box dove far giocare la vostra principessina, cercatene uno che abbia decorazioni e dettagli che ricordano un castello tipo quello nelle fiabe.

Per trasformare anche questa cameretta in un parco giochi creativo e sicuro, potreste inserire piccoli pouf a forma di animaletti morbidi come orsi, volpi, lepre. Oppure sistemare a terra dei cuscini a forma di grossi fiori o coccinelle e persino funghi. Per definire il tutto, si potrebbe inserire sul pavimento uno di quei grossi tappeti di finta erba. Si tratta di erbetta sintetica che permette di rendere il pavimento sicuro soprattutto per gli urti e rende l'intero ambiente ancora più simile ad un bosco.

Buon divertimento.